Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: stillfreeit    25/03/2013    1 recensioni
" Sarà lei a pagare ogni tua parola, Cyru " sibilò stringendo i pugni
tremanti. Neanche questa minaccia riuscì a scalfire minimamente il
ghigno soddisfatto di Cyru.
" Ho vinto io, Odhron. Mi auguro per te che tu sia pronto a pagare la
sconfitta ".
" UCCIDILO!! " tuonò lui rivolto al soldato che tratteneva Cyru sotto la
morsa del coltello. Chiusi gli occhi, prima di dover vedere la vita
dell'ennesimo grande uomo spegnersi sotto l'ordine di quel pazzo.
La prima storia che abbia mai scritto, ve la presento senza ritocchi.
Genere: Avventura, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 28 h Honoria:

Tirai bruscamente le redini di Vega verso di me perché frenasse, e mi accorsi di avere i palmi bagnati di sudore.
Stringevo quelle corde come se richiassi di cadere da un momento all'altro se non mi ci fossi aggrappata con tutta me stessa.
Non so quanto mi fossi allontanata dall'accampamento, ma certamente abbastanza da non sentire più urla, risate e colpi di spada... per non parlare di quegli sguardi affamati che mi avevano trafitta.
Avevo il fiatone come se avessi corso con le mie gambe...
Era passato tanto, troppo tempo, dall'ultima volta in cui mi ero sentita così maledettamente vulnerabile. Di certo un'esperienza da non ripetere tanto in fretta.
La spada che Cyru mi aveva lasciato era custodita in uno scomparto della sella di Vega. Non me ne sarei più separata. Mai più. Avrebbero fatto fatica a strapparmela via dalle dita irrigidite dalla morte.
Passati i primi minuti di brividi prima di rendermi conto di avercela finalmente fatta, scesi da cavallo. Per un momento le mie gambe diedero segni di cedimento, ma riuscii a rimanere stoicamente in piedi.
Guardai per la prima volta alle mie spalle... e mi resi conto di ciò che avevo lasciato.
Naur.
"Scappa" mi aveva sillabato con le labbra, mentre tentava di tenere a bada quelle spugne ubriache.
Che cosa avrei dovuto fare? L'avevo lasciato solo... Dovevo tornare indietro?
Non farlo...
Non ce la farà da solo.
È perfettamente in grado di cavarsela. È il Capitano.
Quei cosi non riconoscerebbero neanche la loro madre... figurarsi il Capitano.
Se torni indietro adesso non lo aiuterai. Potrai solo cacciarlo in un mare di guai, e manderai tutto a monte.
Se gli succedesse qualcosa...
Aspettalo.
Era insopportabile il solo pensiero, ma la voce della mia ragione, o quella di Cyru a quanto pare, diceva il vero. Tornare indietro sarebbe stata una mossa avventata e stupida... con il rischio che saremmo potuti morire entarmbi, o peggio, la copertura sarebbe saltata.
Avevo sempre saputo che avrei dovuto mettere la missione davanti a tutto il resto, sempre, a costo di pesanti sacrifici. Fino ad allora non era mai stato un problema.
Ero sola nel buio di una fitta foresta, eppure non avevo neanche una goccia di paura per me. Volevo solo che Naur mi raggiungesse perfettamente integro.
Non sarei stata in grado di perdonarmi neanche un graffio...
La testa di Vega si poggiò sulla mia spalla. Lo accarezzai ringraziandolo dell'impareggiabile aiuto, ma continuavo a guardare verso le lontane luci dell'accampamento.
" Torna, ti prego... "
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: stillfreeit