Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Strega_Mogana    28/03/2013    2 recensioni
Raccolta di one-shot/flash fic con tema i sorrisi.
Un sorriso a Settimana per Severus. Un anno di sorrisi.
Sfida n. 14 del Forum Il Calderone di Severus - Magie Sinister
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Severus Piton | Coppie: Harry/Ginny, Hermione/Severus, Lily/Severus
Note: AU, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: L’orgoglio di una madre
Autore: Ellyson
Tipologia: Flash fic
Rating: Per tutti
Genere: non lo so...
Personaggi: Severus Piton, Eileen Price
Epoca: pre malandrini
Riassunto: Severus prova la divisa per Hogwarts
Parole: 379

L’orgoglio di una madre

Il giovane mago osservava con occhi lucidi e sgranati la nuova divisa scolastica che sua madre aveva fatto apparire con un colpo di bacchetta.
Non aveva mai avuto nulla di nuovo. I suoi vestiti erano quelli dismessi dei suoi genitori che sua madre aveva adattato per la sua esile figura. I suoi giocattoli, pochi e di scarso valore, erano delle vecchie gobbiglie, delle costruzioni in legno dai colori spenti e qualche furgoncino storto abbandonato nel vecchio baule con lo stemma di Hogwarts e le iniziali sbiadite della madre.
Quella divisa lucida, che profumava di nuovo e morbida al tatto era la cosa più bella che avesse mai visto.
Niente fili tirati, niente toppe, niente pizzi o fiori ambigui da nascondere in un cappotto più grande di almeno due taglie.
- Sono undici anni che risparmio per questa divisa, Severus. – fece sua madre inginocchiata sul pavimento mentre sistemava l’orlo del mantello – E’ un po’ grande, ma vedrai che quando l’avrò sistemata sarà perfetta.
Severus osservava il suo riflesso nell’alto specchio della camera dei genitori.
Per una volta sembrava uguale agli altri maghi della sua età. Perfino il suo pallore sembrava svanire quando indossava la divisa.
La lettera da Hogwarts era arrivata quella mattina, fortunatamente il gufo era entrato in cucina dopo che suo padre era andato in fabbrica per il turno di lavoro, altrimenti avrebbe sbraitato per tutta la casa.
Quando aveva visto il simbolo della scuola aveva quasi urlato dalla felicità, sua madre era saltata giù dalla sedia, l’aveva abbracciato, baciato e riempito di lodi mentre un sorriso felice faceva capitolino sui lineamenti spigolosi che aveva ereditato.
Non vedeva sua madre sorridere da molto tempo.
- Sarai un grande mago, Severus. – continuò Eileen finendo di appuntare l’ultimo spillo distogliendolo dal ricordo felice, uno dei rari a dire il vero – Sono certa che saprai fare molte più magie dei tuoi compagni.
Severus sorrise alla sua immagine nello specchio, la lettera era sul letto matrimoniale ancora aperta.
- Andrò ad Hogwarts, mamma. – disse felice – Andrò veramente ad Hogwarts! Ti renderò orgogliosa di me, mamma. Te lo prometto.
La strega alzò gli occhi incrociando lo sguardo riflesso del figlio.
Ricambiò il suo sorriso, una lacrima si era incastrata tra le lunghe ciglia nere.
- Io sono già orgogliosa di te, bambino mio.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Strega_Mogana