Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: SakiJune    18/10/2007    4 recensioni
1979. Remus Lupin ha ceduto ai sentimenti, all'incoscienza, alla passione, dimenticando che una persona pericolosa come lui non dovrebbe amare una donna... tantomeno la moglie di un altro...
Poi la tragedia e il dolore soffocano il ricordo di quel giorno.
1993. Dal tavolo degli insegnanti, Remus non osa alzare gli occhi verso gli studenti di Gryffindor. C'è un ragazzo a cui sa di essere legato più che a ogni altro, e non è Harry Potter. E' Neville Longbottom.
2016. Un nuovo anno a Hogwarts sta per avere inizio, e si mostra da subito ricco di sorprese... perché è così difficile raccogliere il coraggio per combattere l'ingiustizia?
ULTIMO CAPITOLO - Silvery Creatures of Light
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fenrir Greyback, Ginny Weasley, Neville Paciock | Coppie: Remus/Ninfadora
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da VI libro alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi dispiace tanto, Ino chan! Sono stata poco chiara! Ho scritto dei riassunti della seconda parte della storia (dal cap. 10 al 13) apposta per te. Li trovi a questa pagina. Per qualsiasi domanda, non esitare a mandarmi una mail.

Ecco un nuovo capitolo con un'altra canzone by Lumacorno... ehm, l'originale si intitola "Nothing rhymed" di Gilbert O'Sullivan. La traduzione è in fondo, al solito... Credo di aver scritto un vero e proprio inno Flaming Toad.
Peccato, se aveste indovinato chi era l'apparizione vi avrei pagato un gelato^^
Beh, tanto qui viene chiarito.
Credevo fosse lapalissiano... chi è la persona che è morta nella battaglia di Hogsmeade (capitolo 8) e che Ginny considerava da tempo "come un estraneo"? Chi potrebbe rischiare di rimanere un fantasma per colpa dei rimpianti e dei rimorsi?
...
No, non è Severus. E' un Gryffindor.
...
Ok, non importa. C'è scritto più sotto.

Baciottoli a Feux e a dunky (tesoro! hai recensito "Sticked to my dark life"! Finora era passata inosservata, quella shottina... e ci ero rimasta male... grazie... comunque sì, Greg parla così perché è un emerito ignorante^_^)

Saki



BEFORE THE WEDDING

- Fermo lì, RJ! Fermo o ti schianto!
Ho semplicemente posato il piede sul primo gradino delle scale, quando Tonks mi coglie di sorpresa.
- Non si può vedere la sposa prima delle nozze! Ah-ha. Non sei ferrato in queste cose, vedo.
Incrocio le braccia con sguardo di sfida:
- Per quanto ne so, questo divieto riguarda solo lo sposo. Ti sembro Neville, io?
- Vediamo un po'... - Sta al gioco e mi ispeziona le tasche. - Niente rospi, niente cactus... possiamo approfondire la questione, se vuoi...
Inavvertitamente si appoggia al mio braccio, ancora in via di guarigione.
- Ahi. Dora, devo parlare con Ginny, davvero.
La mia espressione seria la preoccupa. Come Dumbledore, non le va a genio l'idea che la turbi proprio in quel giorno. Ma c'è una cosa da chiarire, e devo levarmela dallo stomaco.

Busso alla porta.
- NEV, SE SEI TU NON TI APRO, TI AVVERTO!
- Sono Remus.
- Fallo entrare, mamma.

E' uno splendore nel suo abito bianco, con la coroncina di fiori tra i capelli. All'apparenza non ha risentito per nulla di quanto è successo... sorride senza un'ombra negli occhi.
Sua madre ha la stessa espressione sognante, quasi felice. Dico quasi.
Cerco di inventarmi una scusa fantasiosa... ma ripiego su quella più banale.
- Molly, Dora ti vuole giù in cucina.
Aspetto che sia scesa, poi:
- Ginny, questa mattina sono stato a Hogwarts.
- Sì? - risponde distrattamente la mia futura nuora, provandosi le scarpe davanti allo specchio. - Oh! Non dirmi che la professoressa Sprout non può venire? Sarebbe un bel guaio, Neville ci tiene troppo!
- No, niente affatto. - la rassicuro. - Anzi, forse avremo un po' di musica alla festa, visto che si porta dietro Slughorn.
Lei ride.
- Sono stato da Dumbledore, per tirar fuori i ricordi di quella sera, di quando... insomma, hai capito. Ora so quello che stavo per fare. Non mi hai detto proprio tutto.
- E' passato. Concluso. Non è importante!
- Avrei potuto ucciderti...
- Questo lo so. Ma non è successo, smettila, non hai colpa, tu eri lì per salvarmi... - la sua voce ha preso un tono stridulo.
- Anche Percy era lì per te.
Stringe le labbra così forte da farle diventare bianche. Si siede sul letto, vicino a me, stando attenta a non sgualcire il vestito.
- Lo dirai a mio padre? - chiede a bruciapelo.
- Merlino, Ginny, non gliel'hai ancora detto, tu?
- Lo odiavano. Non mi crederebbero, penserebbero che mi sia inventata tutto.
Rispondo che si sbaglia, che per quanto possa averli delusi, un figlio è sempre prezioso per i suoi genitori.
Lei resta un poco in silenzio, poi mi racconta come è riuscita a lasciarlo andar via sereno.
- Gli ho detto che non l'avrei dimenticato... e che poteva andare avanti, perché non aveva nulla da rimproverarsi. Lo sai Remus, è strano...
- Che cosa?
- Sono passati cinque anni. Eppure mi sembra aver perso mio fratello soltanto adesso.
- Non è proprio così, sai. Io direi che l'hai ritrovato.
Il suo sguardo di gratitudine mi scalda il cuore. Forse è vero, Arthur non le crederebbe. Ma questo loro ultimo incontro, per lei, sarà un ricordo da custodire per sempre.


AFTER THE WEDDING

- Scusa se te lo chiedo, Colin... stai fotografando Harry o la piccola Lupin?
Il tono di Arthur è volutamente ironico.
- Tutti e due, signor Weasley.
- In teoria, però, io ti pago per un servizio di nozze. Vai dagli sposi, fila! - brontola con finta autorità.

Mi avvicino a Harry, che tiene Irma sulle ginocchia e la fa giocare. Lei ha proprio l'aria di trovarsi a tutto suo agio.
- Stai facendo pratica, eh? Che mi dici?
- Di Irma o del bambino che deve nascere?
- Del tuo, del tuo.
- Non so, è stata una sorpresa. Non era in programma...

"Già. Però tu non sarai un vigliacco come lo sono stato io, Harry"

Ginny si è rappacificata con Luna, e tutte e due scherzano con Colin che si è finalmente deciso a farla mettere in posa.
- Un momento d'attenzione, signore e signori - strilla Seamus Finnigan, dal fondo della sala, appollaiato sul pianoforte. - Luna avrà anche una pagnotta nel forno, ma Slughorn è pronto a sfornare una bella canzone!
Il gesto di Harry è inequivocabile, e con mio sommo dispiacere Irma si diverte a imitarlo. Non è servito a niente risparmiarle l'asilo nido, se poi impara simili sconcezze direttamente dal Prescelto.
- Non è un'altra sciacquatura di piatti come l'altra volta, vero professore? - fa Dean. - Niente "You're my Helga, but I'm not Salazar"?
Esplosione di risate. Ovvio che la Sprout non gradisce la battuta, anche se è proprio grazie a quell'impertinente che adesso lei e Horace stanno insieme.

It's just another Gryffindor wedding...

- Bo-hoo! Bo-hoo! - Fred e George fraintendono la natura del brano e fischiano così forte da coprire la musica. - Come sarebbe a dire "un altro"? Voleva cantare a un matrimonio Slytherin?

...and the bride looks like Evans, to me...

Harry rimane stupefatto. Slughorn ha appena ricordato sua madre... nel modo più dolce e poetico possibile. Anche Neville si commuove a quelle parole, prende Ginny per mano e la porta a ballare al centro della sala.
- Un po' meglio che al Ballo del Ceppo, eh? - è il commento di Hermione, anche lei in dolce compagnia. Ron finge di vomitare.
- Non nominarlo neanche, quel Ballo! Tu e quel... Krum, bleah!

...I see she's got her style and that wonderful smile
and her flaming hair braided with glee...

Intercetto lo sguardo di Dora, che non ammette repliche: mi lascio trascinare senza lamentarmi. E non è affatto male, direi, ballare. Sembro quasi cavarmela. E' rilassante.

...Though he hardly got his OWL in Potions
I'm so proud to say he's my best friend's son
and my woman adores him, so... to hell who ignores him,
now he's got a love all of his own...

Non sapevo che Horace mi considerasse il suo miglior amico. Era un'idea che non mi aveva mai sfiorato la mente.
"Perché tu sei rimasto ai tempi dei Marauders, vecchio mio. Perché nonostante tu sia diventato padre per la seconda volta, sei ancora convinto di essere un poeta maledetto, giovane e sofferente"
Mi guardo intorno, quasi tutti si sono lanciati nelle danze.

- Tonks... vogliamo essere i prossimi a sposarci?
Non so da dove mi è venuta quella frase. La canzone, l'atmosfera mi hanno travolto.
- E' una proposta seria? - mi guarda di sottecchi, dubbiosa.
- Beh, certo - L'imbarazzo mi attanaglia d'improvviso. - Viviamo insieme, abbiamo una bambina... mi sembra normale che adesso...
Vedo i suoi capelli cambiare colore, e non è un buon segno. Non QUEL colore.
- Decisamente romantico, Lupin. Complimenti. - Fa per staccarsi da me...
L'afferro per un braccio:
- Scusami... quello che intendevo dire è... che voglio sposarti perché ti amo.
Salvo per il rotto della cuffia. Accenna a un sorrisetto.
- Tocca prima a Harry e Luna, non c'è nessuna fretta, comunque.
- risponde lei fingendo indifferenza, ma capisco che non è più arrabbiata. - Poi toccherà a Ron e 'Mione, sempre che lui riesca a finire l'addestramento come Auror... e da quanto ho capito, anche i due prof stanno scalpitando per suggellare la loro unione...

Ormai è assodato: sono un gran cretino. Un gran cretino innamorato. La tengo stretta a me, e restiamo immobili nonostante la canzone non sia ancora finita.

...Nothing odd, nothing new, love is their way!
It's an ancient charm needing no wand;
and my song is a prayer that Neville and Ginny's
will be an unbreakable bond...


"Così sia. Anche per noi."


---------------
TRADUZIONE
E' solo un altro matrimonio tra Grifondoro...
e la sposa per me assomiglia tanto a Evans
vedo proprio il suo stile, quel sorriso stupendo
e i suoi capelli di fiamma intessuti di gioia.
Anche se lui ha fatto fatica a prendere il GUFO in Pozioni
sono orgoglioso di poter dire che suo padre è il mio migliore amico
e la mia donna lo adora, così... al diavolo chi non lo considera,
ora ha un amore tutto per sé.
Non c'è niente di nuovo, niente di strano, la loro strada è l'amore,
è un antico incantesimo che non ha bisogno di bacchetta,
e la mia canzone è una preghiera,
perché il legame di Neville e Ginny non si spezzi mai.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: SakiJune