Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: CathCarey    02/04/2013    0 recensioni
Firenze 1775
Virginia ha sedici Anni e si ritrova ad affrontare un matrimonio dettato dal volere di suo padre.
Virginia data in sposa al libertino Andrea Corsi scopre che il matrimonio non è dei più piacevoli , ma il destino per ironia della sorte le farà conoscere i piaceri e l'amore con il suo Amante Christian Ristori.
Tutto questo scritto in delle pagine di diario.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic
Alle ore undici andammo nella chiesa di  Santa Maria del Fiore, avevo gli occhi gonfi dalle lacrime e mio fratello mi guardava e mi teneva la mano. Christian era davanti all'altare e non facevamo altro che fissarci aveva un viso tristissimo, aveva una faccia da funerale , non sembrava che si dovesse sposare. C'era un sacco di gente, come al mio matrimonio c'era la gente più in vista di Firenze e l'intera Toscana. C'era anche Andrea e mi abbracciò.
Camilla entrò, Barbara in prima fila commossa, e mio padre l'accompagnò all'altare, Camilla aveva una faccia terrorizzata e non mi seppi spiegare il perchè, era agitata e pensierosa e non riuscivo a capire, fino a qualche ora fa era vittoriosa e felice, era l'immagine della gioia , cos'era accaduto?
Era bella, pensai, un po' pallida, ma bella, quell'abito bianco dovevo ammettere che gli stava bene.
Anche Lui era bellissimo avrei dato oro per essere al posto di Camilla solo per un momento, ma purtroppo non sarebbe mai accaduta una cosa del genere.
Christian baciò la fronte di Camilla, e mio padre si sedette accanto a Barbara.
Il prete celebrava il matrimonio, ma io ero assente completamente assente, continuavo  a pensare al mio primo incontro con Christian, continuavo a pensare alla nostra prima volta insieme, continuavo a pensare tutto quello che avevamo passato e continuavo a pensare alla notte precedente.
Il prete disse quella frase rivolgendosi a Christian . 
 " Volete voi Christian Ristori prendere    come vostra  sposa Camilla  Innocenti promettendo di esserle fedele sempre nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarla e onorarla tutti i giorni della tua vita? "
Christian non guardò Camilla, guardò me e il mio cuore uscì dal petto, non doveva guardarmi , morivo ogni qualvolta che lo faceva.
" Lo voglio" disse lui sbrigativo. Chiusi gli occhi e cercavo di fermare un singhiozzo.
" Volete voi  Camilla Innocenti prendere  come vostro  sposo  Christian Ristori  promettendo di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della tua vita? "
Camilla non rispose, rimase immobile muta.
Era come se stesse pensando, e io mi chiedevo perchè non dicesse " Si" cosa stava aspettando?
Il prete ripetè la domanda " Volete voi  Camilla Innocenti prendere  come vostro  sposo  Christian Ristori  promettendo di essergli fedele sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia, e di amarlo e onorarlo tutti i giorni della tua vita? "
Nessuna risposta, silenzio, Camilla guardava Christian, e infine guardò me.
Barbara si alzò e le sussurrò qualcosa all'orecchio, Camilla la guardò e disse ferma e decisa "  No mamma, non lo farò"
La gente rimasero sbalorditi tutta la chiesa rimbalzò al rumore delle loro voci.
Io rimasi sorpresa dovetti trattenermi o sarei svenuta, i miei occhi erano sbalorditi e continuavo a stringere la mano di mio fratello, e Christian era altrettanto sorpreso e non capiva perchè Camilla si stesse tirando indietro.
" No mamma, non lo farò" disse Camilla sicura e con voce ferma " Non sposerò un uomo che ama un'altra donna."
" Tu devi! non puoi buttare tutto via così! per un capriccio!"
" Non è un capriccio mamma! non è un capriccio è la verità!"
" Tu sei un'ingrata!" la schiaffeggiò e Christian si mise tra loro.
" Voi sposerete mia figlia" Era indemoniata " Che lo vogliate o no"
" No, io lo sposerò mamma" La gente era sorpresa e indignata e imbarazzata, la chiesa era tutto un vocio.
Camilla si avvicinò verso di me e mi fece andare avanti a Christian.
Mio padre si mise accanto a Barbara.
" Io voglio che Virginia e Christian stiano insieme, loro si amano, si amano davvero, e non posso competere con questo." Mi prese le mani e disse " Virginia, io so quanto sia importante per te, so quanto lo ami, e lo amo anche io, ma preferisco lasciarlo andare e vederlo felice, deve andare così, avevi ragione tu, l'amore è più forte di ogni altra cosa, scusami se ci ho messo tanto a capirlo. Potrai mai perdonarmi? " 
Non capivo più niente, sembrava di stare sognando tutto stava prendendo una piega diversa, Scoppiai in lacrime e dissi " Vieni qui, piccola" e ci abbracciammo per mettere fine alle nostre liti.
Christian era pallido e a bocca aperta , mio padre incredulo l'unica che disse qualcosa fu mia zia " Scordati che io accetti questa cosa, io non lo permetterò" La gente guardava come per chiedersi come sarebbe andata a finire.
Mio padre si intromise e disse " Barbara è giusto così"
" Non è giusto! e voi..voi.." non aveva parole.
Io andai vicino a Christian e lui mi prese la mano.
Barbara uscì indignata dalla chiesa si era arresa.
Mio padre mi accarezzò la guancia e la raggiunse.
Io e Camilla ci abbracciammo di nuovo " Oh Cami, grazie" " Grazie" le lacrime scendevano.
" Non devi ringraziarmi tesoro, non devi, su! ora cosa aspettate? sposatevi"
C'eravamo dimenticati della gente e del prete che guardavano la scena veramente allibiti.
Così Christian disse ad alta voce " Signori pare che ci sarà un'altro matrimonio"
E la gente battè le mani, era vero, tutto vero, i miei sogni si erano realizzati e Christian era mio, e ora ci saremmo sposati, non mi sembrava possibile ma era così.
E non avevo più nessun motivo per essere arrabbiata con dio.
Io e Christian ci guardammo negli occhi e le nostre mani erano intrecciate " Non posso crederci, ma è tutto vero"
" Non speravo più, oddio amore mio, potremmo finalmente sposarci"
" Si, e io ti amo, ti amo in un modo veramente incredibile, ti amo Christian Ristori"
" Ti amo Virginia, ti amo"
ci baciammo, era la fine, si la fine di una favola a lieto fine.
Image and video hosting by TinyPic
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: CathCarey