Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ly_    28/10/2007    3 recensioni
Signore e signori, LE CRONACHE DI GODRIC'S HOLLOW, Ovvero Quanto è Duta la Vita Senza Magia!
Se volete divertirvi, leggetele! Ci sono tutti i nostri protagonisti, ma cosa succederà al nostro amato trio?
Dal X capitolo: Anche Harry rise “Perfetto, grazie per l’approvazione, Ron. Peccato che Ginny ormai non mi caghi più nemmeno di striscio… Oggi pur di evitarmi ha cambiato strada e si è allontanata correndo… Peggio di così!” “Le ragazze sono veramente esseri complicati e problematici… Guarda Mione!” constatò il rosso, scuotendo la testa.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ATTENZIONE

ATTENZIONE!! Visto che non l’ho fatto prima, volevo mettere in chiaro che qui il paring sarà quello ovviamente scontato ma assolutamente bellissimo che vuole mamma Rowling, cioè Hermione&Ron e Harry&Ginny, per le coppie principali. Amo questi quattro, non potrei vederli divisi, il mio cuoricino ne soffrirebbe! Quindi, anche se ci sarà un po’ di confusione iniziale, poi in fine sarà così! Contateci!

 

 

II – Un primo giorno da dimenticare

 

 

Ginny arrivò puntualmente come ogni mattina. Lasciò il vespino legato nel parcheggio e, messa la borsa a tracolla, attese una compagna che arrivava in quel momento, la testa bionda immersa nella lettura di qualche strano libro.

“Ciao Luna!” salutò tranquilla aspettando che la ragazza spuntasse da dietro la copertina.

La bionda abbandonò la lettura di Presenze: chi c’è attorno a noi?, per rivolgere la propria attenzione all’amica.

“Ciao Gin! Che cos’è successo alla carrozzeria del tuo vespino? Sopra la ruota davanti è tutta ammaccata… Hai investito un poltergeist per caso? Sai, a volte non riusciamo a vederli ma loro sono dappertutto!” osservò incuriosita.

Ginny si accorse solo allora dell’ammaccatura. Doveva essere successo quando aveva travolto quel tizio, prima, vicino ai giardini. Si grattò la testa con fare incerto “Se riesco a farla mettere a posto da papà senza che mamma lo scopra forse domani sarò ancora motorizzata…”

“Bè, ma secondo me sarà comprensiva… dopotutto i poltergeist sono invisibili, non potevi evitarlo a meno che tu non fossi stata sensitiva” cercò di tranquillizzarla l’altra.

Però purtroppo non è stato un poltergeist o un fantasma… magari! A dirla tutta è stato un ragazzo in carne ed ossa che ho potuto vedere benissimo! Cioè, avrei potuto vedere meglio se non fossi stata distratta a salutare… Però un po’ è anche stata colpa sua, ha attraversato in curva,eh!”

Luna strabuzzò gli occhi ancora di più “Hai investito un ragazzo? Ma è ferito?” le chiese preoccupata vedendo la vistosa ammaccatura.

Ginny scosse la testa “Ma va, non si è fatto nulla, mi ha detto. E poi si è rimesso subito in piedi quindi vuol dire che stava davvero bene. Credo… Oh, Lu! Che dubbi che mi metti in testa!” gridò stropicciandosi i capelli.

Ma scusa, non ti sei fermata per accertartene?”

“Sì! Ma lui mi ha detto che stava bene, e poi avevamo entrambi fretta, siamo subito ripartiti per la nostra strada…”

Ed era vero. Insomma, si era fermata, aveva chiesto come stava, aveva visto che si era rimesso subito in piedi e aveva detto che stava bene, che altro doveva fare, portarlo al pronto soccorso per una radiografia di controllo?

E poi erano pari, lui le aveva ammaccato il suo amatissimo vespino. E l’ultima volta che Blaise Zabini glielo aveva rigato era finita dal preside Riddle per rissa. Si poteva toccare tutto di Ginny, ma non il suo vespino. Zabini aveva avuto un occhio nero per più di una settimana, e per qualche strano motivo le ruote della sua mountain bike si sono ritrovato sgonfie ogni santo giorno, per più di un mese…

Cambiando argomento le due ragazze si incamminarono verso l’aula di lezione, ignare del fatto che il poltergeist avrebbe presto colpito di nuovo…

 

Quando finalmente suonò la campanella del pranzo i ragazzi della IV B si fondarono fuori dai banchi verso la mensa alla stessa velocità con cui un morto di fame si avventerebbe su un tozzo di pane secco. Certo non erano denutriti ma all’ultima ora avevano avuto storia con Ruf e le sue lezioni provocavano un tremendo calo di zuccheri negli sventurati studenti.

“Pranzi con noi, Harry?” gli domandò cortesemente Hermione prendendo il sacchetto con il suo pranzo.

Ron sbuffò ma Harry accettò con piacere. Tanto per cominciare non aveva la più pallida idea di dove fosse la mensa e quindi era meglio seguire qualcuno e poi così non avrebbe pranzato solo.

Per poco con inciampò nelle scale mentre scendevano al pian terreno e quando Ron scoppiò in una risata sguaiata Hermione lo fulminò con lo sguardo.

“Ma come te li sei rotti questi occhiali?” domandò preoccupata che la cecità potesse causargli qualche tremenda sventura.

Harry non fece nemmeno in tempo ad aprire la bocca per formulare la risposta che qualcuno dietro di lui gli scivolò addosso.

Il poverino e la zavorra che gli piombò addosso precipitarono rovinosamente per le scale riuscendo solo per miracolo a non travolgere i numerosi studenti che le affollavano e terminando la loro caduta, più morti che vivi, appallottolati sul mezzanino.

“Oh mio dio, Ginny! Harry! State bene?” Hermione si precipitò verso di loro trascinandosi dietro Ron troppo occupato a ridere dell’evento per preoccuparsene.

Harry si districò dalla zavorra che l’aveva appena travolto, regalandogli il terzo incidente quasi mortale della giornata, per accorgersi con disappunto e terrore che…

“TU!”

“Oddio, di nuovo!” mormorò Ginny cercando di tirarsi su da terra e liberando dal suo peso il malcapitato che, lo riconobbe al volo, era di nuovo il poltergeist che le aveva ammaccato la vespa!

“Tu sei quello che mi ha ammaccato il vespino!” “Tu sei quella che mi ha investito e rotto gli occhiali!” si accusarono contemporaneamente.

“Io? Ma se sei stato-a tu!” continuarono come se seguissero il medesimo copione.

Per prima fu Ginny a mettere da parte gli attacchi – Harry non ci riusciva proprio ad andare d’accordo con una dai capelli così rossi – e a risollevarsi in piedi porgendo una mano al malcapitato compagno di caduta “Senti, scusami. Qualcuno mi ha spinto… Non è che ce l’ho con te, eh…”

“Harry, stai bene? E’ la terza volta oggi…” sottolineò Hermione preoccupata, che nel frattempo li aveva raggiunti.

Lui annuì poco convinto, stava quasi per afferrare la mano di Ginny e rialzarsi quando…

“Terza volta? Ah bè, ma allora io non c’entro… se tu che porti sfortuna!” aggiunse, mezzo convinta e mezzo ironica.

Harry sbuffò contrariato, tirò subito in dietro la mano e si alzò da solo. Guardò furiosamente Ginny negli occhi – Questa qui è anche più insopportabile di quei due demoni della piscina… – la spinse da parte con un braccio per passare e la lasciò lì interdetta filando via alla velocità della luce e facendosi strada tra la folla di curiosi sghignazzanti.

Ma… tu lo conosci questo qui, Hermione?” domandò la ragazza dal caschetto rosso alla sua amica.

“Sì, è un nostro nuovo compagno. Si chiama Harry Potter” spiegò cercando di sbirciare tra gli studenti che iniziavano a smuoversi nella speranza di intravedere che direzione avesse preso il ragazzo.

“Bè, un po’ scorbutico e maleducato il ragazzo…” constatò, chinandosi per raccogliere il contenuto della sua borsa che si era sparso per tutto il pavimento.

“Sì, un povero sfigato, Gin… nulla degno di nota!” rispose concorde il fratello, che immediatamente incassò una severa – e al quanto violenta – gomitata di Hermione nelle costole “Ouch!”

“Smettila Ron!”

Ginny alzò le spalle e assieme agli amici seguì la fiumana di studenti per le scale e i corridoi.

 

Quando giunsero alla mensa scoprirono che il povero nuovo studente sedeva ad un tavolino quasi da solo. Quasi, perché effettivamente all’altro capo del tavolo sedeva Millicent Bulstrode, ma tanto era come se non ci fosse. Oltre che tremendamente brutta era anche e soprattutto antipatica e violenta. Una piccola parte degli studenti del Godric’s High si avvicinavano a lei solo per metterle in mano una decina di sterline e farle prendere a calci qualche povero sventurato che aveva avuto la sfortuna volontaria o involontaria di far loro un torto. La parte più grande invece la evitava come la peste, troppo terrorizzata o semplicemente menefreghista.

Il poverino, a capo chino per evitare di incrociare gli occhi furenti della Bulstrode, stava rimestando tapino la sua zuppa di maiale, piatto forte del menù del giorno della mensa. In quel momento capì il perché di tutte quelle borse e di quelle ciotoline che gli studenti si stavano portando dietro e prese un appunto mentale: portarsi sempre il pranzo, il cibo della mensa ha un aspetto e un odore tossici…

Pensò che come primo giorno fosse assolutamente disastroso. Persino peggiore del primo giorno in Australia, quando senza saperlo si era seduto accanto alla ragazza del capitano della squadra di rugby più geloso e massiccio che avesse mai visto e, dopo una disastrosa sfida sul campo a cui fu costretto dovette trascorrere la restante settimana a letto in preda ai peggiori dolori alle ossa che il suo corpo avesse mai patito.

Ecco questo primo giorno, con i suoi tre incidenti, con gli occhiali rotti, con tutte quelle persone dai capelli rossi e con i compagni che ormai lo avevano soprannominato portasfiga dopo l’uscita di quella cretina del vespino e delle scale, con gli sguardi minacciosi del colosso seduto al suo tavolo e quella schifezza di pranzo che si trovava a rimestare disgustato superava qualsiasi disastrosa aspettativa.

“Ehi sono appena passato accanto a Potter, devo fare tre giri antiorari per evitare che mi porti sfiga?” commentò ad alta voce, in modo che mezzo refettorio lo udisse, un tizio pallido e biondo tutto griffato e dall’aria anche più che antipatica. La sua compagna di specie, accanto a lui, emise una risata maligna e fece le corna.

“Ecco, vedi che cos’hai combinato?” Hermione puntò un dito contro Ginny, che assieme a lei stava cercando un tavolo libero da occupare.

Ma io ho fatto solo una battuta!” si difese lei, risentita.

Hermione scosse il capo, passò lo sguardo da Ginny a Ron e quindi di nuovo a Ginny, incredula “Certe volte si vede proprio che siete fratelli!”

I due Weasley si scambiarono uno sguardo interrogativo ma non commentarono.

Dai facciamo così, adesso ci sediamo con lo jellat- ok, ok, con Barry! – si affrettò a correggersi Ginny, sotto lo sguardo minaccioso di Hermione – E gli chiederò scusa, ok?”

“Guarda che tanto per cominciare si chiama Harry…” la corresse.

Ma scherzi? C’è quel mastino della Bulstrode al suo tavolo, mi andrà di traverso il pranzo! E poi magari se respiro troppo forte e la infastidisco quella mi fa a pezzi!” commentò Ron, cercando di convincere le ragazze a trovarsi un altro posto.

“Oh, ma non dire assurdità, Ron!” e Hermione se lo trascinò dietro senza troppe maniere.

“Ciao, possiamo sederci qui?” domandò Hermione senza attendere risposta e prendendo posto accanto a Harry, mentre anche Ginny e Ron – l’ultimo lanciando occhiate preoccupate alla Bulstrode – prendevano posto.

“Bè, l’avete fatto…” rispose apatico Harry, che ormai non aveva più voglia di risultare simpatico e fare buona impressione ma solo di tornare a casa sua e sfogarsi con due tiri al pallone, o magari facendosi una partitina ad Halo.

“Mi sono dimenticata di dirti che il mangiare della mensa è… immangiabile. Vuoi uno dei miei tramezzini?” gli offrì lei, porgendogli il vassoio

“Ah, visto che non vi siete ancora presentati loro sono Ginny e Ron Weasley” aggiunse additando i compagni seduti in fronte ad Harry.

“Già, io sono Ginevra… Senti, mi dispiace per prima eh, Jerry!” fece la rossa, cercando di essere gentile.

Lui le scoccò un’occhiata glaciale “Harry…”

Lei rise di risposta imbarazzata della gaffe “Sì, scusa… Harry!”

Ma lui non sembrò trovarlo altrettanto divertente “Bè, se non avete altro da dire possiamo anche salutarci”

Ginny sembrò oltraggiata, tutti i suoi sforzi per mettere da parte il risentimento per l’ammaccatura del suo vespino e chiedere scusa a quell’imbranato sconosciuto e ora si sentiva trattata così. Era troppo.

“Oh, scusaci tanto, caro il mio novellino imbranato, se siamo venuti ad importunarti per chiederti scusa e per cercare di essere gentili quando invece tutta la scuola ti considera lo zimbello di turno… Vedo che i nostri sforzi non sono stati apprezzati!” Si era alzata in piedi e aveva sbattuto le mani con i palmi aperti sul tavolo, facendo sobbalzare tutto quello che c’era sopra.

Harry specularmene fece la stessa cosa – la zuppa nel piatto sparpagliò metà del suo contenuto sul tavolo.

“Peccato che sia dovuto al fatto che tu hai la lingua più lunga e veloce del cervello. Sempre che ce ne sia uno sotto quei ridicoli capelli…” rispose infuriato.

“Ehi, che problemi hai con i rossi?” intervenne Ron, sbattendo a sua volta le mani sul tavolo, che vibrò dell’ennesimo colpo.

Harry lo guardò infastidito “Tanti!”, sibilò.

“Questo è troppo…” mormorò sottovoce Ginny mentre, con la mano che tremava di rabbia afferrava la propria bottiglia di coca cola e ne svuotava l’intero contenuto addosso ad Harry.

“Rinfrescati le idee sui rossi, Potter!” rise di gusto. Alla sua risate si unirono quelle del fratello, che scambiò un cinque d’intesa con la sorella, e poi quelle di tutta la scuola che seguiva la vicenda col fiato sospeso e in religioso silenzio come fosse una puntata cruciale di Beautiful.

Dopo un attimo di smarrimento, la ciotola di Harry volò dritta contro Ginny che si trovò ricoperta di zuppa dal colore e dall’odore disgustoso. Cacciò un urlo disgustato e salì carponi sul tavolo dove protese le braccia verso Harry nel tentativo di strozzarlo.

Ad impedirne la morte fu un altro paio di mani, decisamente più grosse e massicce, che sbatterono sul tavolo per l’ennesima volta, fracassandolo e spezzandolo in due. Ginevra cadde, per l’ennesima volta, addosso a Harry che venne mezzo sotterrato dalla ragazza e mezzo dal tavolo.

Nel refettorio, dove fino a mezzo secondo prima riecheggiavano grida d’incitamento, risate, fischi e echi di scommesse su chi avrebbe avuto la meglio – inutile dire che Ginevra Weasley, conosciuta come la vendicativa, era in testa alle quotazioni -, ecco in quella stessa sala regnò il più completo silenzio.

Millicent Bulstrode li fissò con lo stesso sguardo di un mastino rabbioso e affamato, facendoli rabbrividire “Mi state infastidendo. E mi è arrivato uno schizzo proprio qui, novellino. Come la mettiamo?” domandò avanzando lentamente verso i due, possiamo dirlo, condannati a morte.

Harry e Ginny ingoiarono l’aria, incapaci di reagire alla vista di quel colosso minaccioso che avanzava verso di loro, sulle loro schiene scese una gocciolina di sudore freddo, originata dal puro terrore.

Ma probabilmente il fato aveva in serbo per loro altre morti perché, a salvarli, comparve improvvisamente un tizio pallido, dai capelli scuri e dalla lunga tunica nera dalla quale spuntavano due anfibi borchiati.

Che cosa sta succedendo qui, mia cara Millicent?” domandò l’uomo, con voce sibilante.

Questa rispose con il sorriso più agghiacciante e diabolico che occhi umano avesse mai visto “Nulla zietto, il novellino e quella coi capelli rossi hanno appena distrutto uno dei tavoli della tua mensa.”

Zietto, ecco perché le passa tutte lisce, questa stronza!, pensò Ginny infastidita.

Ma veramente, signore, non s– “ fece per intervenire Harry, ma Ginny gli infilò un gomito in bocca intimandogli con lo sguardo di tacere.

“Vuoi per caso farci uccidere davvero, Potter?” gli mormorò allarmata.

L’uomo li scrutò profondamente, sia uno che l’altra, poi osservò minuziosamente il tavolo spaccato completamente a metà “E così, la signorina Weasley e il signor novellino qui con lei hanno distrutto il mio tavolo, numero inventario 00034987, del valore di 100 sterline, per saltarsi addosso come due animali?”

Ma questo tavolo non può valere cos– “ ma Ginny lo interruppe infilandogli di nuovo un gomito in bocca e rischiando di abbattergli un incisivo.

“Ci scusi, Signor Preside Riddle, siamo veramente mortificati, non era nostra intenzione davvero… Sa, credo che ci fosse un principio di consumazione da tarlo in questo tavolo… Non sono così pesante da distruggerne uno solo con il mio peso, non crede?”

Harry la fissò stranito, pensava fosse completamente pazza. Ginny si era rimessa in piedi, calpestandolo non poco, e se ne stava in posa come una modella ammiccando al… PRESIDE!

Gli preside gli rivolse un sorriso sornione “Già, credo che tu abbia ragione, signorina Weasley! Ma qualcuno deve pagare per il mio tavolo, non credi?”

“Assolutamente si, Signor Preside Riddle!” fece, con lo stesso fare affabile e scodinzolante di un cagnolino.

“Bene, signor Weasley, signor novellino, immediatamente nel mio ufficio. Discuteremo della mia proprietà che avete appena distrutto” fece perentorio e si voltò con una giravolta aspettando i due malcapitati.

Harry e Ron strabuzzarono gli occhi. Il rosso sillabò un “non è giusto!” alla sorella che si limitò ad alzare spalle finalmente tranquilla mentre il moro era rimasto senza parole dalla scena a cui aveva appena assistito.

Seguirono senza parlarsi né rivolgersi un solo sguardo il preside nel suo ufficio.

Quando Harry ne varcò la soglia rimase prima perplesso, poi shockato e in fine allibito.

L’ufficio di Riddle non aveva niente, ma proprio niente a che fare, con gli uffici di tutti gli altri presidi del mondo che gli era capitato di vedere. Intanto pareva la camera confusionaria di un adolescente, c’era roba ovunque. Poi sotto vetro teneva un serpentone dalle spire enormi e disgustose. I muri erano ricoperti di poster e foto: uno più normale con lo stemma e i colori (azzurro e giallo) del Godric’s High, un altro con un gruppo di cantanti dai volti pitturati di bianco e nero e dall’abbigliamento decisamente dark e fetish che Harry non conosceva e poi, cosa più raccapricciante, c’erano dozzine e dozzine di foto delle cheerleader nelle loro pose, delle studentesse della scuola, alcune più datate e altre più recenti, foto di giovani donne con attaccate accanto cartoline o lettere indirizzate al caro preside Riddle e persino qualche orrendo primo piano della Bulstrode.

Quando il preside si levò la palandrana nera che doveva essere una toga, rivelò lo stesso bizzarro ed egocentrico abbigliamento dei tizi che aveva appena visto nel poster. Gli occhi di Harry corsero di nuovo all’immagine alle sue spalle.

Il preside notò il suo sguardo e gli domandò “Ti piace il metal, novellino?” i suoi occhi fissi di lui in attesa di risposta.

Ron, al suo fianco, strabuzzò gli occhi e annuì quasi impercettibilmente.

S-sì signor Preside.” Balbettò incerto.

“Signor Preside Riddle, per te, novellino… e comunque è una bugia.” Lo corresse.

Harry e Ron ingoiarono terrorizzati mentre l’uomo minaccioso si sedeva davanti a loro.

E così avete distrutto un mio preziosissimo tavolo…” iniziò.

Ron alzò una mano bianca e tremante “Se posso permettermi, signore, io non c’entro veramente…”

“Come non c’entri? Weasley, non accampare scuse! Eri lì, con novellino, c’entri eccome! Oppure vuoi che ti aggiunga un’ulteriore punizione per le scuse inutili che racconti?” strillò innervosito.

“Ha ragione signore. E’ colpa nostra…” mormorò abbattuto Ron.

“Bene, allora direi che, per equità e giustizia, ho deciso che pulirete i tavoli e i pavimenti del refettorio per tutta la settimana, a partire da oggi, dalle quattro alle cinque. E se non saranno puliti bene…” li minacciò con lo sguardo.

“Lo saranno, signor Preside Riddle, non si preoccupi…” si affrettò ad aggiungere Ron.

“Bene, e ora andate. Ah, qual è il tuo nome, novellino? Sai, devo pur segnarti una nota di demerito…” aggiunse rivolto a Harry.

“Harry Potter, signor Preside Riddle” rispose, nella speranza che iniziasse almeno ad utilizzare il suo nome.

“Bene, vai pure ora novellino. E signor Weasley, mi saluti tanto sua sorella e le porga le mie scuse per lo spiacevole equivoco” aggiunse con lo stesso sorriso sornione di pochi minuti prima.

Harry e Ron si affrettarono ad uscire ed allontanarsi da quell’ufficio il più velocemente possibile.

Ma quello è completamente pazzo! Oltre ad essere un maniaco, mi sembra” commentò Harry, camminando speditamente dietro a Ron.

Il rosso si voltò infuriato nella sua direzione “Grazie tante, Potter! Ora mi toccherà pure saltare gli allenamenti. Tu e quella cretina di mia sorella!”

Ma non è stata colpa mia! E’ stata quell’energumeno! Ma perché ha punito noi due?” domandò senza capire.

Sei proprio tonto eh, ma non l’hai guardato il suo ufficio? Quello va pazzo per le donne! E’ una sorta di cavaliere pazzo! Non assegna mai compiti supplementari o punizioni alle ragazze. Ma in compenso odia tutti i maschi di questa scuola. Era inutile discutere. Bè, ora vedi di starmene alla larga il più possibile, ne ho già avuto abbastanza di te per oggi!” lo additò Ron.

Harry lo guardò bieco “Anche io…” e si separarono.

 

Quando quel pomeriggio Harry tornò a casa, dopo la punizione, era stanchissimo e senza speranze. E pensare che poche ore prima aveva desiderato di non spostarsi più, di non dover più vivere un primo giorno, di non dover più salutare amici e fare l’ennesimo trasloco.

Ecco, in quel momento invece desiderò con tutto il cuore poter scappare all’altro capo del mondo. In qualunque posto purché a mille e mille miglia di distanza da Godric’s Hollow…

 

 

Continua…

 

 

Buongiorno a tutti!!! Ecco qui pronto per i miei lettori il secondo capitolo arrivato in tempo record per la sottoscritta! Che ne dite? Spero vi piaccia… Il preside (che non è Silente, per lui ho in serbo un’altra parte…) Riddle non è un pedofilo, come può anche sembrare eh, è solo uno che ama e ammira tutte le donne e non farebbe mai nulla contro di loro. In compenso sfoga tutta la sua pazzia verso i maschi… poveracci!!!

Ringrazio tantissimo chi mi ha recensito:

EDVIGE86: grazie carissima!! Ovviamente le coppie saranno quelle che Dio comanda, quelle giuste (Harry e Ginny e soprattutto Ron ed Hermione, eh eh eh!), non potrei scriverne altre!! Mi auguro che questa storia continuerà a piacerti, sono onorata di sapere che la leggi nonostante le AU non rientrino nelle tue solite letture! A presto!

Ale: ciao amichetta mia, grazie grazie grazie del parere entusiastico!! Lo sai eh, che ci tengo tantissimo al tuo parere! Che ne pensi di questo capitolo? Ti è piaciuto il mio preside Riddle? Un bacetto e a presto, stellina!

Pk82: spero che quello che ho tirato fuori in questo capitolo ti abbia coinvolto e ti sia piaciuto. Ovviamente è ancora l’inizio, poi diventerà più veloce e spero divertente! Continua a farmi sapere che ne pensi, eh!

Un bacetto anche alla mia preziosissima amichetta Vale!

 

Mi raccomando, continuate a farmi sapere che cosa ne pensate!! Un’autrice senza recensioni è come un fiore senza l’acqua… MUOREEE! <- come sono poetica…

 

Un bacio e a presto, la vostra

 

Ly

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ly_