Anime & Manga > Claymore
Segui la storia  |       
Autore: Nocturnia    11/04/2013    1 recensioni
Attraverso un evo prossimo all'estinzione, il leone e il centauro sciolgono un nodo strettissimo i cui estremi affondano le loro radici in una sfida sul filo di lama.
Perchè anche negli occhi di un dio può esserci la fine.
[Prima classificata al contest "Scrivimi una raccolta" indetto da visbs88 sul forum di EFP]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
2
Disclaimer: Easley del Nord, Claire, Teresa, Rigardo, Priscilla e tutti gli altri personaggi appartengono a Norihiro Yagi, al suo editore ed a chi detiene i diritti sull'opera. Questa storia è stata scritta per puro diletto personale, pertanto non ha alcun fine lucrativo. Nessun copyright si ritiene leso. L’intreccio qui descritto rappresenta invece copyright dell’autrice (Nocturnia) e non ne è ammessa la citazione altrove, a meno che non sia autorizzata dalla stessa tramite permesso scritto.


Vite incrociate


Pulsava.
Il moncone della gamba mutilata pulsava di un dolore sordo e intermittente, lasciandoti senza respiro.
Avevi rialzato la testa solo per fartela colpire nuovamente, sulle tue labbra esplodere una bolla di sangue e saliva.
In ginocchio nel fango, ti eri issato sul polpaccio sano e avevi scansato il colpo successivo, evitando la lenta agonia di un polmone sfondato.
"Arrenditi."
La risposta era stato uno sputo al suolo e una controffensiva che puzzava già di perdita e disperazione.
Easley aveva stornato lo sguardo, evitandoti con una facilità disarmante.
"Arrenditi." era stato il sibilo del centauro, prima di schiacciarti sotto il suo zoccolo e lì lasciarti, tra un brano di carne straziato e il tuo stesso orgoglio.
"No." avevi replicato ansante "NO."

Forse era stata la tua ottusa tenacia, oppure quel baluginio allucinato che ardeva sul fondo delle tue iridi di ghiaccio.
Forse era che il dolore non rende migliori e neppure fortifica: semplicemente, squarcia.
Mostra agli altri come sei fatto dentro, oltre la pelle e l'alterigia di infinite maschere.
A Easley aveva mostrato un leone di incomparabile bellezza, crine argentato e nel petto il cuore combusto di chi ha combattuto mille battaglie e non ne è ancora sazio.

"Dici che senza lottare non si possa provare la vera forza di un guerriero, ma..."

Eri insolente, Rigardo.
Non arretravi di un passo e a malapena abbassavi lo sguardo al suo passaggio.
Lo fissavi negli occhi, lanciandogli il guanto di una sfida che si snodava tra il vischioso del sangue versato e il filo di una lama umida di sudore e speranze: le tue.

"...perché non capisci che è questa la prova della tua inferiorità?"

Avevi schiuso le fauci, regredendo alla tua natura di Risvegliato e claymore, ma Easley aveva cercato la polpa morbida dell'addome, trapassandoti.
Eri scivolato su quella spada, vomitando gli ultimi residui del tuo ego.
Dietro le tue palpebre, un'esplosione di bianco e nero.
Al cielo, il grido inconsolabile di una fiera colpita a morte.

Quando ti aveva stretto la mano, aiutandoti a rialzarti, avevi visto qualcosa di ancora peggiore del disprezzo: la compassione del vincitore.
Pungevano quegli occhi e ti rimandavano l'imago spietata della tua sconfitta.
Oltre la tenerezza delle pelle, era stata la neve del Nord a officiare il tuo ruolo, confinandoti tra l'ombra di un centauro e il fantasma di un unicorno.

"Ti batterò."

Aveva sorriso Easley a quelle parole, un coagulo feroce di sillabe macchiate dalla tua stessa vergogna.
Aveva sorriso e ti aveva issato sul suo cavallo, coprendoti con un mantello sdrucito.

"Forse." era stata la replica incolore "O forse non succederà mai."

Non c'era più stata alcuna parola: solo l'eloquente silenzio della neve.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Claymore / Vai alla pagina dell'autore: Nocturnia