Serie TV > Stargate
Segui la storia  |       
Autore: kae    10/11/2007    8 recensioni
Una raccolta di fanfiction sull'universo di "Stargate".
Il nuovo capitolo
"Ad un passo da loro". Jonas è tornato sul suo pianeta natale dopo il ritorno di Daniel. Ma ne è davvero felice? È stata la scelta giusta?
I vecchi capitoli
"Addio". Jack incontra sam prima del suo matrimonio. Che cosa le dirà?
"Sola nel buio, con te nella luce". Sam viene investita da un'auto e Jack si precipita ad andare a trovarla.
"Perché è così difficile amarti?". Sam crede che Jack non abbia fiducia in lei e questo la fa infuriare. Come si giustificherà il generale O'Neill? E cosa accadrà dopo?
"Pensieri di morte, pensieri di vita". Gli ultimi istanti di vita di Jolinar di Malkshur, la Tok'ra che entrò nel corpo del capitano Samantha Carter per sfuggire al Goa'uld che era stato inviato ad ucciderla.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Addio

Addio

Aprii la porta e sbirciai nella stanza.

Oltre a lei nessuno.

Entrai e mi chiusi la porta alle spalle. Stava guardando il suo riflesso nello specchio. Non si era accorta di me, ma io riuscivo a scorgere la sua immagine. Indossava un candido abito da sposa. E delle scarpe col tacco. Bianche. I capelli corti erano spettinati, come sempre, e lei cercava di sistemarli. Senza successo.

Era bellissima.

Sorrisi tristemente. Peccato non fosse vestita così per me.

« Wow! » esclamai.

Lei si voltò, sorpresa.

« Signore! Mi ha spaventata… »

Avanzai e la raggiunsi, fermandomi a qualche passo da lei.

« Stai benissimo. Forza! Un bel giro su te stessa. »

Lei sorrise imbarazzata ma fece ciò che le avevo chiesto.

« Perfetta! » le dissi sorridendo.

« Non proprio. Ho recuperato qualcosa di vecchio… »

Mi mostrò gli orecchini che indossava.

« …erano di mia madre… »

Si diresse al tavolino che stava accanto allo specchio. Prese un fermaglio e tornando a specchiarsi se lo infilò tra i capelli.

« …e qualcosa di prestato. »

Tornò a guardarmi.

« Ma non ho niente di nuovo e di blu. »

Sorrisi alla sua faccia scontenta.

« Per il blu, hai i tuoi occhi. »

Distolse lo sguardo, imbarazzata.

« E per il nuovo, vediamo… »

Cominciai a frugarmi nelle tasche dell’alta uniforme. Ne estrassi un pacchetto e glielo porsi. Lei lo scartò e aprì la scatolina che conteneva. Alzò lo sguardo su di me senza parole.

« Signore! Non avrebbe… »

« Oh, sì invece! Ti prego, Sam, accettala. È l’ultimo regalo che posso farti senza che lui cerchi di uccidermi. »

Rise. Di una dolce e allegra risata.

« Mi aiuterebbe…? »

Mi avvicinai ed estrassi dalla scatolina una collana d’oro. Il pendente era il simbolo che identificava la Terra nel sistema degli Stargate. Era stato questo a farci incontrare e volevo che lei lo ricordasse.

Mi diede le spalle e io le allacciai al collo la catenina.

« Come mi sta? » chiese tornando a guardarmi.

Sorrisi. E lei fece altrettanto.

Restammo in silenzio. Infine…

« Beh, ora vado… » dissi.

Sam annuì.

Mi diressi alla porta e uscii.

Mi voltai e posai per l’ultima volta nella vita lo sguardo su di lei.

Poi chiusi la porta.




Commento dell’autrice

In origine doveva essere una storia a lieto fine.

Sam prima di entrare in chiesa si rendeva conto di amare Jack e annullava il suo matrimonio per raggiungere l’amato colonnello. Doveva essere lei l’io narrante.

Poi l’io è diventato Jack.

Adoro scrivere fingendomi lui. È più facile che con Sam.

Ma non potevo attraverso Jack raccontare il cambiamento di Sam. Così ho pensato di far intervenire Jacob Carter. Lui doveva far capire alla figlia che stava sbagliando, che amava Jack.

Fine simile alla prima.

Infine ho realizzato che il lieto fine non avrebbe commosso quanto l’abbandono volontario di Jack. Lui la ama (e Sam ama lui) ma sa che non potrebbero stare insieme. Che lui non potrebbe renderla felice.

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Stargate / Vai alla pagina dell'autore: kae