Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: Onlyna    22/04/2013    5 recensioni
– Louis, sì, – dice, mettendo a posto le monete che l'altro gli porge; il culo spettacolare, pensa scuotendo il capo, – cosa risponderesti se ti chiedessi il tuo numero per lui?
Genere: Commedia, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Harry Styles, Louis Tomlinson, Zayn Malik
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il prompt del lunedì.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Scritta per l'iniziativa “Il prompt del lunedì.” del gruppo Wanki!Fic.
Prompt del 15/04: AU Meme. Louis/Harry obbligatorio, side pairings liberi.



A Bea, perché ora che è uscito il primo singolo degli Union J siamo ufficialmente fottute. Meno male che almeno siamo insieme. ♥


Il ragazzo della pasticceria.

Zayn è abbastanza seccato dal comportamento di Louis, non ha nessun senso: l'ha costretto ad andare in quella stupida pasticceria almeno una decina di volte nell'ultima settimana, con scuse stupide come quelle di dover comprare una torta da portare a sua madre, che non vede da mesi, e dei pasticcini che sono rimasti a marcire in frigo per tre giorni senza essere nemmeno toccati. Ha capito, perché non è così stupido, che Louis si è preso una cotta per il ragazzetto con i capelli ricci che sta sempre dietro al bancone a servire, ma non è normale che il suo migliore amico giri così tanto intorno a una cosa senza fare niente; con Nick è andato tutto storto perché era sempre troppo diretto, troppo schietto, ma sono passati due mesi da quando hanno rotto e non riesce a credere che tutta questa sciocca ed infantile cautela col ragazzo della pasticceria sia dovuta alla sua rottura con lui. Non ha semplicemente senso.
Per questo, nonostante sia sempre stato il tipo da farsi i fatti propri e ignorare i problemi altrui, ha deciso di prendere in mano la situazione: ha rifilato a Louis la scusa di avere un appuntamento con Perrie per poter uscire di casa senza averlo appiccicato addosso, e si è diretto alla pasticceria con la solita sigaretta tra le labbra e le mani in tasca. Non è da lui mettersi a fare da Cupido, ma non ne può davvero più; a mali estremi estremi rimedi, giusto?
Butta la cicca a terra, senza curarsi nemmeno di calpestarla, e apre con un po' troppa forza la porta di vetro della pasticceria; il campanellino suona, irritante, e dopo pochi secondi il viso sorridente del ragazzetto di Louis compare da un'altra porta, dietro al bancone, che probabilmente porta alla cucina.
Posso aiutarti? – chiede, infilandosi dei guanti in lattice che sembrano estremamente fastidiosi, e Zayn storce il naso: il ragazzo non è male, tutto sommato, ma non ha mai pensato che Louis fosse il tipo da capelli ricci e occhi verdi da bambino. Fa due passi nel negozio, vuoto probabilmente per l'ora, e dà un'occhiata alle torte e ai dolcetti esposti; indica un vassoio mezzo vuoto con dei piccoli pasticcini ricoperti di glassa al cioccolato, e il ragazzo annuisce, facendo scorrere il vetro e cominciando a spostarne alcuni in un vassoio di cartoncino argentato. – Va bene così? – domanda ancora, mostrandogli la quantità con un altro sorriso, e Zayn annuisce, in silenzio, guardandolo mentre incarta tutto e chiude il pacchetto con due striscioline di nastro adesivo, dopo aver pesato il vassoietto e aver stampato lo scontrino: ha le mani enormi, e le braccia forse un po' più lunghe del dovuto, ma ora che ci pensa è piuttosto sicuro che sia la sua bocca ad aver attirato così tanto Louis. Il ragazzo gli dice il prezzo, infilando il pacchetto in un sacchetto di plastica insieme allo scontrino, e Zayn tira fuori il portafoglio cercando di mettere insieme qualche parola per riuscire ad avere il suo numero senza sembrare un maniaco.
Sei l'amico di quel ragazzo con gli occhi azzurri e il culo spettacolare, vero? – domanda l'altro, accettando la banconota che Zayn gli porge e mettendo insieme il resto; ha un sorrisetto strano in faccia, quasi compiaciuto, e Zayn si trova a ridacchiare senza volerlo.
Louis, sì, – dice, mettendo a posto le monete che l'altro gli porge; il culo spettacolare, pensa scuotendo il capo, – cosa risponderesti se ti chiedessi il tuo numero per lui? – continua, poi, sollevando un sopracciglio e guardandolo dritto in faccia. Il ragazzo ride, forte e incontrollato, prima di schiacciarsi la mano sulla bocca, imbarazzato dalla sua reazione; Zayn grugnisce a sua volta una risata, allungandogli il proprio cellulare.
Ti risponderei che mi chiamo Harry, e di dire al tuo amico di usare il mio numero il prima possibile, – dice il ragazzo, prendendo il telefonino dalle mani di Zayn e digitando in fretta, prima di salvare il nuovo contatto e restituirlo al proprietario con un sorriso.
Lo farà, – conferma Zayn infilandolo in tasca e tirando fuori il pacchetto quasi finito di sigarette, – appena smetterà di saltellare per casa in preda a una crisi isterica, – continua, uscendo dalla porta senza guardarsi indietro e sentendo Harry scoppiare di nuovo a ridere.


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Onlyna