Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: ladyvampiretta    22/04/2013    6 recensioni
- Stanchi del solito "...e il fidanzatino/la fidanzatina?" dei parenti e genitori a tutte le feste comandate? Stanchi degli amici che vi organizzano appuntamenti al buoi deprecabili? Allora S.O.S Amore è quello che fa per voi!! Abbiamo centinaia di ragazzi e ragazze che per una modica cifra si fingeranno il vostro lui/la vostra lei. Sono attori professionisti, che aspettate? Date un'occhiata!-
Genere: Comico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due giorni dopo, ero in macchina con Stefano. Mi era venuto a prendere con la sua Citroen C1 rossa sotto casa perché Giacomo voleva vedere un film horror (che io odio a priori) in gruppo.

Si era comportato come se niente fosse, solare e sorridente, spiritoso...

"Allora la sua è solo una maschera..." pensai sconsolata "probabilmente quel bacio non aveva significato nulla per lui".

Il telefono vibrò e io riagganciai senza neanche guardare chi mi stesse chiamando.

« Ma non rispondi? » mi chiese, interrompendo il suo discorso sulle buche di Roma.

« No... è il mio ex che rompe » mormorai con una smorfia.

Giusto il momento di un'altra chiamata.

Stefano si fece scuro in volto « E perché ti chiama? »

Sentii una morsa stringermi la bocca dello stomaco.

« La sua "ex ex" è incinta ».

Impallidì « Non sei tu la sua "ex ex" giusto? » chiese squadrandomi.

I suoi occhi saettarono sul mio ventre.

« Si, certo Stefano, sono io » mormorai ironica.

Si rilassò e tornò a guidare normale.

Rifiutai un'altra chiamata.

Stefano, con nochalance, lanciò un'occhiata furtiva al mio cellulare.

« 32 chiamate perse? Ma è pazzo? » domandò.

Sospirai.

"Si, penso di sì"

« Comunque, che vuole da te? »
« Non lo so, ma non gli rispondo a priori »

« No, fallo, voglio sentire che dice » si impuntò con una mezza risatina.

Sbuffai e non appena avvertii la vibrazione, accettai la chiamata e misi il vivavoce.

« Pronto? » la voce di Andrea riempì l'abitacolo.

Mi feci forza e parlai « Andrea? »

« Ali! Tutto bene? È da un po' che cerco di chiamarti! » rispose offeso.

Ah, faceva pure l'offeso? "Se non ti rispondo al telefono, ci sarà un perché!"

« Eh, e che volevi? » domandai sulla difensiva.

« Dove sei? » chiese spavaldo.

Non risposi. Guardai Stefano che si rabbuiò senza staccare gli occhi dal parabrezza.

« In... macchina... »

Non avevo neanche finito che già continuò « In macchina con il tuo fidanzato? » chiese ironico. In realtà sapevo che moriva dalla voglia di sapere.

"Si, e c'hai interrotto mentre..." pensai di dirgli, ma non mi sembrava il caso.

Avrei dovuto presentare anche ad Andrea Stefano come il mio ragazzo?

« Si, amico, e sei in vivavoce » la voce arrabbiata di Stefano mi fece sobbalzare.

Lo guardai e vidi che fissava la strada con uno sguardo duro.

Punto nel vivo. Andrea non sapeva più che rispondere.

« Ah... va bene... ci sentiamo Ali, a presto » e riagganciò.

« A mai più » dissi al telefono muto.

Restammo per diversi minuti in silenzio.

« E' proprio un cretino! Cioè, ha la ragazza e rompe alle altre? Come hai potuto stare con uno così? » mi rimproverò Stefano.

"Ci mancava solo questo!"

« Non lo so... prima non era così... o almeno non penso » mormorai con voce flebile, nel vano tentativo di scusarmi.

"Ma scusarmi di che? Stefano non è mica il mio ragazzo!"

« Quelli così meritano di restare da soli » sospirò. Si voltò a guardarmi.

« Scusa... è che le persone così non le sopporto proprio » disse guardandomi dolcemente.

Mi limitai ad annuire, ma dentro rimuginai sulle sue parole.

Per il resto della giornata (e sperai "della vita") Andrea sembrò rinunciare alla sua offensiva... Forse Stefano lo aveva intimorito.

Però aveva ragione: chissà cosa ci avevo trovato in lui... un completo cretino. Mi venne da pensare che forse anche mentre stava con me si sentiva con altre...

Rimuginai su questo pensiero per tutto il viaggio in macchina e Stefano non parlò più... o forse lo fece ma non me ne accorsi.

Quando scesi dalla macchina, mi guardai attorno per scorgere Alessia e Giacomo mentre Stefano chiudeva il mezzo.

Con la coda dell'occhio, notai un volto familiare.

Il mio cuore partì all'impazzata.

« MA QUELLO E' JOSEPH MORGAN! » urlai a Stefano.

Da lontano sembrava proprio lui.

Mi lanciai dall'altra parte della strada, incurante delle macchine che inchiodavano e strombazzavano al mio passaggio.

« Ali! Aspetta, porca ... » mi urlò dietro, ma non mi importava.

Joseph Morgan era a Roma, il resto non contava nulla.

A malapena notai la ragazza che era con lui.

Il ragazzo rimase per un attimo intimorito nel vedermi piombargli a tutta velocità, fermandomi a meno di un metro di distanza.

« Ciao! Tu sei Joseph Morgan? » domandai euforica.

Sembravo una fan impazzita.

« Eh? » domandò.

Mi diedi un colpo in testa « Ah, è vero, tu non parli italiano... » mi passai l'indice sulla bocca « Are you Joseph Morgan? I'm your fan! » dissi con la stessa foga iniziale.

La ragazza accanto a lui, scoppiò a ridere, tanto da piegarsi in due.

Le lanciai un'occhiataccia e ritornai ad adorare con gli occhi l'attore.

Guardandolo da vicino, però, non rispecchiava molto il "Klaus" dei Diario del Vampiro...

Mi sentii strattonare e dare un leggero colpo sulla testa.

Sobbalzai.

Mi girai e vidi che Stefano mi guardava in modo strano: sembrava sorpreso e sul punto di sbellicarsi dalle risate.

« Ciao Sebastian » disse, salutando con un cenno del capo JoMo.

Lo guardai sconcertata.

"Sebastian?"

La ragazza, intanto, si stava quasi buttando per terra dalle risate.

« Ehi Stefano, come va? È una vita che non ci vediamo! » rispose Joseph con un italiano perfetto.

Strabuzzai gli occhi.

« Ti prego, dimmi che sei Klaus della serie tv... » guardai implorante il ragazzo « ... dimmi che non ho fatto una figura di merda! »

Sebastian scoppiò a ridere.

Mi sentii la terra mancarmi sotto i piedi.

Stefano mi avvolse in un abbraccio per sorreggermi.

« Lei è Alice... » disse, poi sembrò ricordarsi qualcosa « ... finto fidanzato per un'amica assillante! »

« Ex ragazzo stalker » disse il ragazzo, riacquistando la parola. Ora anche la ragazza si era calmata, ma non riusciva a guardarmi in faccia senza scoppiare a ridere nuovamente.

Le altre parole che si scambiarono i due ragazzi non le sentii. Ero ancora scossa dalla colossale figuraccia appena fatta.

Mi riportò, ancora in trance, al cinema.

Non raccontò nulla a Giacomo e Alice, forse perché avrebbe dovuto parlare anche del "lavoro"... sempre che si possa definire tale, dato che non lo avevo ancora pagato.

Dopo il film, mi riaccompagnò a casa senza dire una parola.

Ero ancora scossa un po' per il falso JoMo, un po' ancora per Andrea.

Non facevo altro che sospirare.

Dopo un saluto veloce, stavo scendendo dalla macchina, quando mi afferrò per un braccio.

Mi voltai. Avevo il batticuore. Mi aspettavo un altro bacio, ma non erano quelle le sue intenzioni.

« Nessuno deve farti star male... nessuno deve avere questo potere su di te » disse con un sorriso incoraggiante.

Annuii lentamente, delusa.

Volevo qualcosa di più rispetto ad una massima da bacio perugina.

Sospirai e scesi dalla macchina.

Appena raggiunsi il cancello di casa, mi voltai appena per vederlo andare via.

Stava tornando alla sua vita, mentre io facevo i conti con la mia.

 

Non ero proprio intenzionata a cucinare, però mi accorsi di avere una gran fame.

Ordinai una pizza. Sarebbe arrivata nel giro di una mezz'ora.

Fui decisamente sorpresa quando suonò il citofono dieci minuti dopo.

Credendo che la pizza fosse arrivata subito, aprii la porta senza neanche chiedere chi fosse.

« Oh, no... » mormorai.

 

 

 

Angolo dell'autrice:

Ciaoooo lettori! Intanto voglio ringraziare chi segue le mie storie e chi me le commenta: Blackbird_, rosaRosa e DolceVenereDiRimmel90 Grazie davvero *-* Continuate a lasciarmi qualche recensione, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensate di questo capitolo! Un abbraccio

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: ladyvampiretta