Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: schwarzlight    26/04/2013    1 recensioni
*Partecipante alla [Original Challenge 1]La Scala e... la Drabble indetta da Eylis sul forum degli Original Concorsi*
Raccolta di triple-drabble aventi come filo conduttore la figura di un misterioso prestigiatore, che di magico potrebbe avere più di quanto non si creda, accompagnato dalla fedele assistente K.
Ambientazione ottocentesca tendente allo steampunk, e in futuro sovrannaturale.
01. Seconda Partenza. - Mai scalata fu più difficile per lui. Nemmeno quella sociale.
03. Scacco Matto - "Mia fata, dove corri?"
06. Stranieri - La cacciatrice era diventata preda.
07. Cavoli e Alambicchi - Era un posto quantomeno strano. Una metafora della vita del prestigiatore.
08. Meglio di Munchausen - Di tutti i posti che aveva visitato, quello era il più straordinario.
11. Un gentiluomo prima di tutto - "Signore. Solitamente non alzo le mani..." "Già, solitamente - sussurrò K - ci penso io." "Anche quando non dovresti." borbottò di rimando il Prestigiatore.
12. Quell'orribile, orribile giorno - La modernità. Che cosa brutta.
Genere: Avventura, Slice of life, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
la metafora e il prestigiatore Titolo: Un gentiluomo prima di tutto
Tipologia: triple drabble, parole:
Binomio: La Metafora e il Prestigiatore
Genere: generale
Avvertimenti: /
Rating: verde
Credits: /
Note dell'autore: perché far risolvere sempre a K certe questioni?=< Dimostriamo che anche il Prestigiatore ha un lato "tough".

Introduzione- Signore. Solitamente non alzo le mani...
- Già, solitamente - sussurrò K. - ci penso io.
- Anche quando non dovresti. - borbottò di rimando il Prestigiatore.








    UN GENTILUOMO PRIMA DI TUTTO




- Mio giovane Lord, vedo... vedo una fiamma! Una fiamma rossa e indelebile che divampa nel tuo cuore! Ooooh, ecco! Ecco! Ora vedo! Sta prendendo la forma di una fanciulla... una fanciulla candida come la neve, passionale come il fuoco, ardente come una rosa!

Forse aveva confuso i termini, pensò lui, ma non era importante.

- Voi... voi siete innamorato! Oooh, e state certo... state certo che presto il vostro sentimento sarà ricambiato!

- Davvero? Lei me lo può assicurare?

Al cenno solennemente affermativo della zingara, l'uomo si voltò verso il drappeggio che delimitava lo stretto "studio" della maga, e lo scostò con veemenza, trovandosi di fronte l'espressione annoiata dell'assistente.

- Hai sentito K? Troverò l'amore!

- Oh, per favore.

Il Prestigiatore ringraziò con allegra convinzione Madame Margot, e pagò il prezzo della lettura della mano con molta soddisfazione. Poco importava che al momento non ci fosse nessuna nel suo cuore.

- K, solo perché tu sei così cinica e disillusa - bla bla, - perché non ti lasi andare alla fantasia - bla bla, eccetera.
Il discorso che era così ben cominciato si interruppe con l'arrivo di un cliente precedente della "veggente", a giudicare da come si accanì sulla donna accusandola di falsità.
Era una cosa estremamente fastidiosa, rovinò il buonumore del Prestigiatore, che mal sopportava la maleducazione, specie verso il gentil sesso. Più o meno gentile non importava.

- Signore, il suo comportamento è altamente inadeguato. - disse, afferrando per la spalla l'altro.

- Questa donna mi ha ingannato! Ha detto che sarei stato ricambiato da Josette!

K trovò l'originalità delle predizioni della donna incredibilmente vasta.

- Ora non mi vuole più vedere, ed è tutta colpa sua!

Ispirava molta più pietà che fastidio, pensò sempre K.

- La mia vita è finita!

Ma a forza di gesticolare, il poveretto - perché di fatto quello era - finì per dare uno schiaffo non intenzionale a Madame Margot.
L'uomo fissò la scena come se si trattasse del gesto involontario di qualcun altro. K sospirò. Il Prestigiatore si incupì.

- Signore. Solitamente non alzo le mani...

- Già, solitamente - sussurrò K. - ci penso io.

- Anche quando non dovresti. - borbottò di rimando il Prestigiatore. - Ma per questa volta farò un'eccezione.

E sferrò un potente diretto sul grugno dell'altro.

- E' una questione di cavalleria, sì?

Si inchinò a Madame Margot, che cominciò a smantellare in fretta e furia il suo antro magico, soprannominato "Metafora" per dare un senso artistico, diceva lei, e si avviò dietro la sua rossa compagna, già incamminatasi.

- Non c'era bisogno di mortificarlo ancor di più, era già in condizioni abbastanza pietose.

- Mia cara K, le donne non si toccano neanche con un fiore. - rispose il Prestigiatore. - Poi non trovi divertente farti predire un futuro che sai essere falso?

K sospirò di fronte al suo tono sognante, per l'ennesima volta.





- Ulteriori note dell'autrice -
E' venuta fuori dallo scambio di battute che fa da introduzione,  che ho negli appunti da abbastanza tempo. XD
Mi serviva solo un'occasione per usarlo e... voilà!
Non ho ancora idea di quale sarà la prossima combinazione di parole, ma quasi sicuramente riguarderà il ritorno di un personaggio già apparso =>
O anche due.

Grazie per aver letto, spero vi sia piaciuto =>
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: schwarzlight