Serie TV > The Vampire Diaries
Segui la storia  |       
Autore: kannuki    27/04/2013    4 recensioni
"Non avrebbe saputo dire se, vedendola, egli avesse provato più gioia o più dolore, ma quel ch'era certo era che non l'aveva veduta con animo indifferente."
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elijah, Katherine Pierce
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Backover'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 5 – The Departed


Avete presente quei film romantici in cui lei si sveglia abbracciata al partner, con i capelli perfettamente acconciati e neppure un filo di trucco sbavato sotto gli occhi? Vi siete rese conto da sole che è cazzata, vero? Non fai i numeri a letto senza lasciar traccia sui cuscini o su di lui. Qualsiasi cosa abbia fatto questa scemetta innamorata, devo riporre rimedio alla svelta. Ho un'immagine da mantenere e gli occhi da panda non sono ancora di moda. Giuro su dio che la strangolo, se scopro che invece di scoparselo, si è limitata a piangergli addosso. Butto un'occhiata all'altro occupante del letto e lo giudico decentemente scarmigliato e sfatto. E brava Katerina, il comportamento altalenante stronza puttana/bambina indifesa ha sempre la meglio, sugli uomini. Li mette in mutande. Sorrido alla mia immagine, mentre ritocco matita e mascara e spolvero le guance di fard. Il pennello scivola dalle dita appena lo vedo comparire alle mie spalle, un brivido attraversa le scapole quando mi bacia sul collo e, non volendo, socchiudo le palpebre, assaporando un indubbio languore che mi fa sospirare. Elijah mi volta verso di se e dal modo in cui sorride, ha sbancato la lotteria. Rispondo al bacio. Ho bisogno di distrazione anche io. Lui mi solleva da terra e mi riporta a letto, sdraiandosi su di me. Striscio fino al centro, sorridendo di piacere.

E brava Kat” sussurra bloccando il mio movimento.

Sollevo gli occhi al cielo e mi alzo sui gomiti, sorridendo. “Mi riconosci sempre.”

Ti riconosco sempre” ammette tirando indietro i capelli sulla fronte. Le mie labbra si aprono impercettibilmente. Katerina freme per uscire allo scoperto e quando Elijah l'accarezza, sento la mia volontà indebolirsi, soverchiata dalla sua. Mi bacia sulla bocca, mi spinge indietro e quando arriva al collo, mi irrigidisco. Non oserà mordere Katerina, lei non glielo permetterà. Il senso del pericolo si fa pressante. Punto l'unica mano libera contro la sua spalla ma con un movimento deciso, Elijah mi inchioda sulla coperta. “Tirala fuori.”

Risucchio il labbro inferiore e la carezza della lingua diventa un mordicchiare da amante.

No, ti prego...”

Salvata in tempo! Sospiro, mentre la piccola, ingenua Katerina, prega il suo amante di risparmiarla. Assisto alla scena come se fossi al cinema e appena la Fanciulla Supplichevole riacquista il controllo del proprio corpo, la visione passa da bollino giallo a rosso spinto. Copritevi gli occhi, non è mica un racconto erotico!

***

Questo non è un comportamento d'amica! Sono molto, molto arrabbiata con Katerina e più passano i giorni, più la sua fiducia si rovescia su Elijah, trascurando del tutto il nostro legame. Non possedere la stessa 'attrezzatura' non è un buon motivo per mettermi da parte! C'ero io a consolarla nelle notte solitarie, non quel damerino profumato che la porta a spasso mano nella mano e la ricopre di attenzioni. Mi fa una rabbia... e queste due cretinette che cianciano pretese sulla cura che ho acquisito a costo della vita! Oh dio, la giornata può peggiorare?!

Non ce l'ho con me!” sibilo quando la biondina mi tira una ciocca di capelli. Muovo il braccio e il dolore della forchetta conficcata nella mano mi fa gemere. Rebekah mi ruba il cellulare e lo lancia ad Elena che, per prima cosa, fruga nella rubrica in cerca di tracce. E' bizzarro che ignori del tutto la casellina dei messaggi.

Chi è Em?”

Brivido. Sta calma, Kat. Non agitarti. “Un amico.”

Qui dice che dovete incontrarvi alle due del pomeriggio.”

Sento la piccola sussultare. Elijah è innamorato di Katerina, ma non si fida di me. I sentimenti della mocciosa mi travolgono, impedendomi di rispondere a tono. Ha paura di perderlo.

Rebekah scambia uno sguardo con Elena e sorride, trionfante. Ma no, stupide... non avete capito niente e state per rovinarle l'ultima possibilità rimasta per essere felice!

Gli orecchini, i bracciali, l'orologio. Dammeli subito.”

La forchetta viene strappata via e mi affretto ad obbedire alla stronzetta. E' ben più spietata di me da quando ha soppresso i sentimenti. Elijah le strapperà il cuore dal petto, non ho motivo di preoccuparmi. Ma le scarpe no, puttanella. Le scarpe te le scordi!

***

Elena ha gusti pessimi in fatto di stivaletti. Arriccio le labbra mentre tutta Mystic Falls si rovescia nella tavola calda. Ciao, Amore numero uno e Amore numero due. Me li sono portati a letto entrambi e a rivederli insieme mi chiedo il perché. Sono così... ordinari. “Quando dico amico, intendo 'amico'.”

Il gemito di disgusto che si leva, mi fa sogghignare. Quando lo saprà Niklaus, si arrabbierà cooosì tanto...

Niklaus, cazzo!, penso trattenendomi dal picchiare il palmo della mano sul tavolo. Se Elena convince Elijah a tradire Katerina, l'accordo salta! Devo giocarmela bene bene. Stavolta la facciamo proprio sporca, Kat.

D'accordo. Se volete la cura, dovete seguirmi.”

***

Probabilmente si staranno ancora chiedendo cosa gli è arrivato addosso, ma sono io a soccombere al destino beffardo. Non può abbandonare Katerina per il nuovo capriccio di Klaus! “Non è giusto” mormoro sentendo un freddo glaciale salire dalle gambe fino alle spalle. “E' la vostra occasione di essere felici. La vostra! Tuo fratello non merita questo sacrificio!”

Elijah mi guarda con una dolcezza che gli toglierei dal muso a forza di pugni. Sebbene io stessa mantenga un comportamento glaciale all'altezza di quello del vampiro, la disperazione di Katerina mi altera i lineamenti, spianando la ruga sulla fronte. “Non è giust...o” ripeto debolmente.

Tornerò.”

Tzè, le promesse degli uomini! La piccola è così disperata e cretina da crederci veramente! Sollevo il mento e cerco di cacciarla in un angolo ma per la prima volta, non riesco a tenerle testa. Katerina abbassa gli angoli della bocca e gli occhi si fanno umidi. “Non è vero...”

Ti ho mai dato motivo di dubitare di me?”

Elijah abbassa la testa e invece di baciarla sulle labbra – vigliacco, sei un fottuto vigliacco! - le sfiora la fronte dolcemente. Katerina trattiene il pugno che ho caricato in direzione del suo stomaco e gli concede fiducia ancora una volta. Lo accarezza lungo il torace e appena Elijah si allontana, sento le gambe traballare e la vista annebbiata. Non ci sarà mai una fine, penso strangolando un singhiozzo, l'espressione attonita di chi non può credere che stia succedendo un'altra volta. Klaus continuerà a muovere i fili della nostra vita, non ci sarà mai una fine. Katerina cade in ginocchio, arresa, e sento i legami che ci uniscono, saltare uno alla volta. La sento svanire piano piano con un silenzioso addio che porta via tutto l'amore per Elijah. Non provo più nulla, il mio cuore è vuoto. Non glielo perdonerò mai, penso e guardo la porta d'ingresso dietro la quale è sparito e la bionda sorellina ferma sulla soglia, decisa come me a non soccombere ai capricci di Niklaus.

Katerina è morta alle ore 16:55 del 25 maggio 2013. Katerina è morta e Klaus ha vinto ancora una volta. Sorrido quando Rebekah si volta verso di me, scrutando le reazioni all'abbandono del fratello. Sorrido e penso che le disgrazie capitano spesso e che le donne incinte perdono sovente i loro piccoli. Sorrido e per la prima volta ho paura di quel che potrei fare.

Ho detto potrei?


It's a terrible love and I'm walking with spiders...

(Terrible love – The National)

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: kannuki