Serie TV > Carabinieri
Segui la storia  |       
Autore: Anny_miyu    16/11/2007    4 recensioni
[Carabinieri 6] Dopo "Gli Ostacoli Del Cuore", la storia dei carabinieri Antonio Baldi e Laura Flestero continua con nuove emozioni...
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gocce di Memoria

Gocce di Memoria

 

Ci sono storie che nascono e che non hanno mai fine…

Ci sono storie che nascono e sono destinate a non essere…

E poi ci sono Antonio e Laura…

 

By Anny





10 anni dopo…

 

 

Epilogo…

 

Sera – Casa Vici

Chiara: Adesso devo proprio andare… Fra un po’ arriverà mio padre.

Disse la ragazza, infilandosi le scarpe…

Antonio Jr: Perché non resti a dormire qui?

Chiara: Non mi sembra il caso…

Antonio Jr: Non ti sembra il caso? Ma lo abbiamo sempre fatto…

Chiara: Ma adesso è diverso…

Antonio Jr: E perché, scusa?

Chiara: Abbiamo quindici anni, non possiamo continuare a dormire insieme come quando eravamo bambini!

Antonio Jr: Hai guardato troppe puntate di Dawson’s Creek!

Disse lanciandole un cuscino contro…

Chiara: Ma che c’entra?

Rispose la ragazza ridendo, prima che un clacson da fuori li interrompesse. Rilanciò all’amico il cuscino che era riuscita ad afferrare al volo…

Chiara: Ecco, è arrivato mio padre! Ci vediamo…

E fece per andarsene…

Antonio Jr: Chiara…

Chiara: Si?

Antonio Jr: Domani studiamo insieme?

Chiara sorrise…

Chiara: Ok!

 

 

Sera – Esterno Casa Vici

Antonio Jr si affacciò dalla finestra e lanciò un ultimo saluto all’amica, che si stava dirigendo nell’automobile dove i suoi genitori la stavano aspettando…

Laura: Guarda come sono carini!!!

Antonio: Chi?

Laura: Ma Chiara e Antonio, no?

Antonio: Pensi che tra quei due ci sia del tenero?

Laura: Non lo penso… ne sono sicura! Una madre certe cose le sa!

Disse lanciando un’occhiata complice al marito…

Chiara: Ciao mamma! Ciao papà!

Chiara entrò in auto e si sporse verso i sedili anteriori per schioccare due sonori baci sulle guance dei suoi genitori.

Antonio: Novità?

Chiara: Nulla di interessante… E Gabri dov’è?

Laura: Dai nonni, adesso lo andiamo a prendere…

Chiara: Ah, ok!

Antonio girò le chiavi nella serratura, frizione, marcia inserita… premette piano l’acceleratore e l’auto cominciò ad allontanarsi da casa Vici. Chiara estrasse un quadernino dallo zainetto, lo aprì alla prima pagina bianca che trovò e cominciò a scrivere…

 

(*) “Caro diario… In un mondo di blog, forum e siti, mi affido ancora a te per le mie confidenze. E’ da un bel po’ che non ti scrivo ma oggi ho sentito il desiderio di farlo. Non ho nulla di particolare da raccontarti… tutto procede semplicemente per il meglio. La mamma continua a bruciare le lasagne ogni tanto ma ti sorprenderesti nel vedere quanto è migliorata in cucina. Il mio fratellino Gabriele si fa ogni giorno più insopportabile, ma tutto sommato gli voglio un bene immenso. Papà è stato promosso a Comandante della caserma di Perugia e mamma è invidiosa perché lei è ancora un semplice brigadiere! Ma nonostante ciò le si legge negli occhi quanto sia da un lato orgogliosa per i successi lavorativi di papà e dall’altro preoccupata perché spera che questo non comporti una sua maggiore assenza in famiglia. Per me, invece, non sarebbe un problema perché avrei più possibilità di andarlo a trovare in caserma e vedere ancora quel figo di Luca. Però devo ricordarmi di non portare più Antonio con me… l’ultima volta era stranamente insopportabile! Che sia geloso? No, non credo… in fondo ci conosciamo da una vita!

Insomma, caro diario… Tutto va come dovrebbe andare e io non vedo l’ora di finire la scuola per poter cominciare il corso per entrare nell’Arma. Ma ci pensi? “Carabiniere Chiara Baldi!”…è il sogno di una vita! Poi oggi ho visto in TV la pubblicità per una nuova fiction… ci sta pure Manuela Arcuri e si chiama… indovina un po’… “Carabinieri”… che fantasia!

Ma dai… ma ti pare che io che sono nata in mezzo ai carabinieri ho bisogno di guardare una fiction simile per sapere cosa succede in una caserma??? Va beh, però quasi quasi un’occhiata veloce ce la butto…

 

 

Fine

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Carabinieri / Vai alla pagina dell'autore: Anny_miyu