Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: hinata 92    28/04/2013    6 recensioni
Kaito Kuroba, alias Kaito Kid, è un abile prestigiatore, si sa... ma se fosse anche qualcosa di più?
Cinque anni di inspiegabile ritardo per una lettera che gli cambierà la vita, consegnatagli di persona da un misterioso Silente legato da un Voto Infrangibile di tanti anni prima... quale segreto nasconde il preside, che vuole a tutti i costi nascondere ai mangiamorte ancora in circolazione l'esistenza di Kaito?
Quale sarà il destino di Kaito, passato suo malgrado dai trucchi di prestigio alla magia vera? Riuscirà a vendicare suo padre distruggendo Pandora, la pietra della vita eterna, che nel mondo magico è chiamata più semplicemente... Pietra filosofale?
E se fosse arrivato troppo tardi?
Ripercorriamo insieme i libri del più famoso mago di Hogwarts da un punto di vista completamente nuovo!
Genere: Avventura, Comico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Fred Weasley, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Deja-vù

 

Kaito seguì la ragazzina dai capelli rossi giù dal treno. Sulla banchina c’era molta confusione, una marea di studenti che si avviava in molte direzioni, ma su di tutti svettava indubbiamente quel gigante di Hagrid, che non faceva altro che agitare una grossa lampada gridando: « Primo anno! Primo anno! Gli studenti del primo anno di qua, per piacere! Primo anno! »

Era difficile farsi largo fra la folla, ma presto Kaito si rese conto che farsi notare dal guardiacaccia non sarebbe stato poi così complicato. Infatti, calcolando che i suoi futuri compagni erano più piccoli di lui di cinque anni e che i più alti gli arrivavano sì e no alle spalle, era praticamente impossibile non notarlo.

Ad Hagrid il ragazzo non sfuggì e gli appioppò una bella manata di saluto alle spalle. Ginny non poté fare a meno di notare la smorfia di dolore di Kaito e rise. Il ragazzo ridacchiò di risposta. Si chiese cosa il guardiacaccia potesse fare ai suoi nemici, visto come trattava gli amici.

I ragazzi vennero indirizzati a delle barchette che galleggiavano su un lago molto grande e profondo. Lo sguardo di Kaito s’indirizzò per un attimo alle carrozze su cui stavano salendo Hermione, Harry e Ron, fissandole con un pizzico d’invidia. Salendo sull’imbarcazione, si sforzò di non guardare l’acqua, poi, non riuscendoci, chiuse gli occhi e strinse i pugni con tutta la sua forza. Preferì non chiedere a Ginny se in quello specchio d’acqua ci fossero dei pesci. Sì, si vergognava da sempre di quella fobia così bizzarra già negli specchi d’acqua normali, e in posto come Hogwarts era molto probabile che la fauna marina fosse molto più originale che in qualunque altro posto… dal suo punto di vista, quelle acque potevano contenere i suoi peggiori incubi e anche qualcosa in più; ma quando un mormorio di stupore si diffuse fra le matricole, Kaito trovò il coraggio di sbirciare con un occhio.

Era uno spettacolo. Kaito non si aspettava certamente un castello antico come edificio scolastico, per di più in un panorama mozzafiato come quello del lago, dove le acque riflettevano l’antico maniero…

Il ragazzo deglutì. Si era sbagliato o il riflesso nell’acqua si era mosso come se qualcosa stesse nuotando nelle acque del lago?

Kaito serrò nuovamente gli occhi e i pugni, giurando a se stesso di non riaprirli nemmeno se davanti a loro si fosse presentato un drago in carne e ossa.

Ginny lo guardò un po’ preoccupata: « Tutto bene? »

Il ragazzo, pallido come un cencio, annuì lentamente: « Se vuoi una risposta sinceramente affermativa, richiedimelo quando saremo sulla terraferma e ad almeno cento metri dal lago… »

 

Kaito si calmò totalmente solo quando fu al sicuro all’interno dell’edificio.

Il gruppetto di matricole venne accolto da una donna dall’aria severa, persino un po’ arcigna, che li accompagnò in un enorme ingresso dalle pareti di pietra illuminate da torce fiammeggianti. Tutti ammirarono l’enorme scalinata in marmo che conduceva ai piani superiori e Kaito, che da buon ladro non riusciva a perdere il vizio di cercare vie di fuga ovunque andasse, si stupì del’altezza del soffitto. Non era certo che il suo rampino a ventosa fosse abbastanza lungo da potercisi agganciare.

La donna superò un grosso portone e li guidò in una piccola saletta, prima di prendere la parola.

« Benvenuti a Hogwarts. Io sono la professoressa McGranitt, l’insegnante di trasfigurazione, nonché vicepreside di questo istituto. Tra poco avrà inizio il banchetto per l’inizio dell’anno scolastico, ma prima di prendere posto nella Sala Grande, verrete smistati nelle vostre Case. Lo Smistamento è una cerimonia molto importante, perché per tutto il tempo che passerete qui ad Hogwarts, la vostra Casa sarà un po’ come la vostra famiglia. Frequenterete le lezioni con i vostri compagni di Casa, dormirete nei dormitori della vostra Casa e passerete il tempo libero nella sala di ritrovo della vostra Casa. »

Kaito trattenne a fatica uno sbuffo. Quel regolamento gli stava decisamente stretto, non gli piaceva l’idea che la sua vita scolastica fosse così rigidamente controllata. Inoltre l’ultima parte del discorso gli sembrava molto scorretta in un ambiente scolastico: detta così sembrava che fosse vietato fare amicizia con persone di altre Case!

La McGranitt continuò: « Le quattro Case si chiamano Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde. Ciascuna ha la sua nobile storia e ciascuna ha sfornato maghi e streghe di prim’ordine. Per il tempo che resterete a Hogwarts, i trionfi che otterrete faranno vincere punti alla vostra Casa, mentre ogni violazione delle regole gliene farà perdere. »

Kaito per un attimo provò pena per la povera Casa a cui sarebbe stato assegnato. Calcolando il suo carattere ben poco ligio alle norme, era probabile che le avrebbe fatto perdere una marea di punti… chissà se nel conteggio valevano anche i numeri negativi…

« Alla fine dell’anno, la Casa che avrà totalizzato più punti verrà premiata con una coppa, il che costituisce un grande onore. Spero che ognuno di voi darà lustro alla Casa cui verrà destinato. »

Il ragazzo alzò gli occhi al cielo. Dell’onore non gli importava un granché, ma alla prima occasione si ripromise di dare un’occhiata alla coppa. Chissà, forse era tempestata di gioielli… magari di grossi gioielli, come quello che cercava da molto tempo…

« La Cerimonia dello Smistamento inizierà fra pochi minuti, davanti a tutti gli altri studenti. Nell’attesa, vi suggerisco di farvi più belli che potete. Tornerò non appena saremo pronti per la cerimonia. Vi prego di attendere in silenzio. »

La professoressa uscì e Ginny si rivolse a Kaito con aria preoccupata: « Secondo te cosa ci faranno? Fred e George me ne hanno dette di tutti i colori, ma non so quanto mi conviene fidarmi di loro… »

Il ragazzo sospirò: « Lo credo anch’io. »

« Tu sai in cosa consiste? »

Il ragazzo sorrise: « Sei tu l’esperta di magia, mica io! »

Ginny rise: « Hai paura? »

Kaito buttò un occhio fuori dalla finestra: « L’unica cosa che poteva spaventarmi l’abbiamo già affrontata… »

Ginny lo guardò di storto: « Hai paura dell’acqua? »

Il ragazzo fu risparmiato dall’imbarazzante risposta dal provvidenziale ritorno della McGranitt: « Siamo pronti. Mettetevi in fila e seguitemi. »

Kaito di mise alle spalle di Ginny e seguì la fila docilmente verso il grosso portone che prima avevano oltrepassato. Una volta entrati tutti, Kaito compreso, rimasero a bocca aperta.

La Sala era illuminata da migliaia e migliaia di candele sospese a mezz’aria sopra quattro lunghi tavoli, intorno ai quali erano seduti gli altri studenti. I tavoli erano apparecchiati con piatti e calici d’oro scintillante, per i quali ladri meno onesti di Kaito Kid avrebbero sicuramente fatto carte false. In fondo alla sala c’era un altro lungo tavolo, intorno al quale erano seduti gli insegnanti. Tuttavia il ragazzo ci badò poco; il suo sguardo era rapito in modo irresistibile dal soffitto nero tempestato di stelle. Avvertì un groppo alla gola e allo stomaco. Non sapeva nemmeno lui spiegarsi perché fosse tanto emozionato.

Distratto dal soffitto andò a sbattere contro Ginny, visto che la fila si era fermata davanti agli studenti, dando le spalle agli insegnanti. Immediatamente si scusò con la ragazza, che però ci fece a malapena caso. Ginny era imbarazzata e infastidita dagli innumerevoli sguardi che la fissavano, mentre a Kaito, abituato a un pubblico numeroso, non diedero il minimo fastidio, benché con la sua altezza fosse sicuramente quello che attirava di più l’attenzione.

La professoressa McGranitt, senza fare il minimo rumore, collocò uno sgabello a quattro gambe davanti agli allievi del primo anno. Sopra lo sgabello mise quello che Kaito identificò inizialmente con uno straccio nero piuttosto malridotto. Stava giusto chiedendosi di cosa si trattasse, quando questo prese vita, alzandosi fino ad assumere la forma di un cappello a punta e iniziando persino a cantare:

 

 

Benvenuti fra di noi,

nuovi allievi di valore!

La vostra vita, d’ora in poi,

sarà piena di stupore,

di meraviglie e d’incanti,

di magie meravigliose

di studi interessanti

e di cose curiose.

Io sono il Cappello Parlante,

non spaventatevi del mio aspetto;

il mio compito è importante,

sono io che a posto vi metto.

Indossatemi e presto saprete

quale sarà il vostro destino;

qual è la Casa a cui apparterrete

dove condurrà il vostro cammino.

Forse la vostra via è Grifondoro,

la Casa dei valorosi;

l’audacia sincera è il loro tesoro,

vi entrano solo i più coraggiosi.

Oppure andrete a Tassorosso,

posto di virtù e di giustizia;

qui tutto dall’impegno è mosso,

giammai dalla mestizia.

O magari a Corvonero,

sagace luogo d’intelligenza;

poterci entrare vuol dire davvero

diventare uomini di sapienza.

O ancora a Serpeverde,

sede dei uomini di valore;

non di buon grado è visto chi perde

ma chi vince è coperto di gloria e onore.

Non mi sono concessi sbagli o errori,

leggo anche ciò che a voi stessi celate

nelle vostre menti, nei vostri cuori,

ogni segreto che voi custodiate.

Dalla mia bocca però solo un nome,

quello della Casa che vi è destinata:

sedete dunque e scoprirete come

la vostra avventura verrà cominciata.

 

 

Gli altri studenti applaudirono, ma Kaito continuò a fissare il cappello con aria seria. La sua doppia identità era a rischio, il Cappello aveva detto chiaramente che non gli sarebbe stato possibile nascondere alcun segreto. Come si sarebbe comportato quando avrebbe capito di avere a che fare con un ladro?

La McGranitt avanzò con una pergamena in mano: « Quando chiamerò il vostro nome, voi metterete il cappello in testa e vi siederete sullo sgabello per essere smistati. »

La donna iniziò un lungo elenco, ma preso dalle sue preoccupazioni Kaito ci fece a malapena caso. Anche Ginny era visibilmente agitata e continuava a tirargli gomitate per sussurrargli le sue preoccupazioni, seppure intervallate da lunghe pause.

« E se finisco a Serpeverde? »

Kaito cercò di risponderle senza farsi notare: « Qual è il problema? Una non vale l’altra? »

« Benedicta Helen. »

Ginny fece una smorfia, ignorando la McGranitt: « Più o meno… i Serpeverde diventano spesso dei maghi malvagi. »

« Canon Colin. »

« Ah. »

Il ragazzo notò che qualcuno li stava guardando male e le fece segno di tacere, ma Ginny riprese poco dopo.

« Corgeus Alexander. »

« E poi tutta la mia famiglia è sempre finita a Grifondoro… che figura ci faccio se invece vengo smistata da un’altra parte? »

« Grifondoro è la casa dei coraggiosi, a quanto ho capito… »

« Esatto. »

Il ragazzo le fece l’occhiolino: « E allora se sei così agitata non parti col piede giusto! Calmati e vedrai che andrà tutto bene. »

Ginny cercò di sorridere, ma le uscì una smorfia.

« Farmet Iulius. »

« Grazie. »

Kaito annuì: « Dovere. »

Ginny aspettò un po’ prima di riprendere la parola.

« E tu? Non hai paura? »

« Non so nemmeno come funzionino bene queste Case, una vale l’altra. »

« Kuroba Kaito. »

Il ragazzo trasalì. Non si era minimamente accorto che fossero già arrivati alla lettera K!

S’avvio verso lo sgabello con un sospiro. Ginny gli augurò in bocca al lupo sillabando, mentre tutti, dai tavoli, cercavano di osservarlo meglio: il nome, l’aspetto asiatico e la sua età decisamente non l’aiutavano a passare inosservato. Kaito si sedette sullo sgabello e l’insegnante gli mise sul capo lo strano cappello, dalla falda così larga che gli cadde sugli occhi, isolandolo dal mondo esterno.

Era solo con il suo destino.

 

Buio.

Quasi come se fosse entrato in punta di piedi in un altro mondo. La sala si era zittita, o forse la magia del cappello impediva ai suoni di entrare. Kaito non sapeva dirlo, ma iniziò ad avvertire una leggera agitazione.

« Oh-oh! Interessante! Benarrivato, Kaito Kuroba-kun! »

Il ragazzo trasalii: « Tu… parli giapponese? »

« Io leggo la mente e il cuore di chi m’indossa, per cui se tu sai il giapponese, io so il giapponese. Se preferisci, passo all’inglese… »

« No, no, il giapponese va benissimo! »

« Bene, Kaito Kuroba-kun. Ti consiglierei di rilassarti, ho detto chiaramente nella mia canzone che tutto quello che diremo rimarrà fra noi. »

Il ragazzo tirò un sospiro di sollievo.

« Il mio compito è solo quello di smistare gli allievi… e nel tuo cuore io vedo… molto dolore per chi non c’è più… sensi di colpa per ciò che non si conosceva… per quello che si sarebbe potuto salvare se solo si fosse saputo… La conoscenza è un grande dono, Kaito Kuroba-kun, un dono per il quale bisogna essere pronti… e un bambino non avrebbe comunque potuto salvare suo padre dai suoi assassini. Eppure questa consapevolezza non ti basta, solo l’agire in qualche modo può darti pace, Kaito Kid. Il mio compito non è giudicare le scelte e le azioni ma… comprendo ciò che ti spinge a rubare. »

« Grazie. »

« Ora torniamo a noi. Per quanto la tua mente sia interessante e tu avessi bisogno di rassicurazioni, il tempo a mia disposizione è limitato e ho un compito da portare a termine. Sei sicuramente un po’ presuntuoso ed egocentrico, ma direi non abbastanza da poter entrare a Serpeverde… la lealtà ai compagni, e soprattutto ai tuoi doveri, abbonda, e credo che a Tassorosso saresti a tuo agio… e anche a Corvonero, l’astuzia, la fantasia e l’intelligenza abbondano in questa testolina, visti tutti i trucchi che hai creato… »

Kaito non ci stava capendo niente: sarebbe finito a Tassorosso o a Corvonero?

« Ma alla fine credo che la qualità che prevalga in te sia il coraggio. Il coraggio per portare a termine giochi di prestigio pericolosi. Il coraggio di continuare su una strada molto difficile come quella che hai deciso di percorrere senza dubbi né tentennamenti. Il coraggio di buttarsi in un mondo completamente diverso dal tuo come quello magico senza guide e senza sapere nulla di quello che ti aspetta. Valutato tutto questo, direi che l’unica Casa veramente adatta a te sia GRIFONDORO!!! »

Un urlo si levò da un tavolo. Prima che potesse dire qualcosa, il Cappello Parlante venne violentemente tolto dalla testa di Kaito dalla professoressa e il ragazzo fu costretto ad alzarsi e raggiungere il tavolo, dove già era stato fatto un posto per lui sulla panca, fra Hermione e Fred (o George?).

« Bravo Kaito! »

« Benvenuto fra noi! »

« Ti troverai bene! »

Kaito sorrise. Forse era destino, dopotutto la maggior parte delle persone che aveva incontrato fino a quel momento appartenevano a quella Casa.

Harry, Ron e Hermione gli sorrisero e gli diedero il benvenuto, e Kaito fu quasi sicuro di aver visto i due gemelli sfregarsi le mani all’idea di tutti gli scherzi che avrebbero potuto combinare da lì in poi, beccandosi un’occhiataccia da un ragazzo più grande e dall’aria tremendamente seria che dai capelli rossi era facile identificare come l’ennesimo Weasley. Kaito passò in rassegna i nomi di quasi tutto il tavolo, sicuro che tanto non li avrebbe mai ricordati tutti, senza però mai spostare del tutto l’attenzione dalla voce della McGranitt, in attesa di uno degli ultimi nomi dell’elenco.

« Ginevra Molly Weasley. »

La ragazzina guardò il tavolo dei Grifondoro con aria spaventata. Sarebbe riuscita a raggiungerli?

« GRIFONDORO! »

Ginny tirò un visibile sospiro di sollievo e con lei tutti i Weasley. Anche Kaito ne fu felice, dopotutto si stava affezionando a quella ragazzina. Tutta felice, Ginny si accomodò al tavolo che aveva agognato da tanti anni, ricevendo il benvenuto da tutti i suoi nuovi compagni di Casa e un paio di sonore pacche sulle schiena da parte dei gemelli.

Quella atmosfera idilliaca, però, s’interruppe con un colpo di tosse alle spalle di Harry e Ron. Un uomo dai capelli neri e unticci e l’aria severa li invitò con malagrazia a seguirlo ed Hermione, Ginny e Kaito si guardarono preoccupati: evidentemente la loro bravata era stata scoperta. Il ragazzo cercò di parlare di nascosto con le due compagne, ma venne distratto da una voce familiare proveniente dal tavolo dei professori ed amplificata probabilmente dall’ennesima magia, vista la totale assenza di microfoni e altoparlanti.

« Benvenuti a un nuovo anno ad Hogwarts! »

Kaito si girò verso il tavolo da cui troneggiava il preside e sussurrò sorridendo: « Ehilà, chi si rivede… la controfigura di Gandalf! »

Il ragazzo ricevette un calcione da Hermione, cha da brava babbana aveva ben capito il riferimento, e il preside continuò imperterrito: « Ci sarebbero tante cosa da dire, ma cominciamo dalle più urgenti: quest’anno abbiamo un nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, il professor Gilderoy Allock! »

Una applauso da buona parte delle ragazze in sala si levò per osannare il signorotto strafottente che si alzò facendo inchini a destra e a manca e mandando bacetti con la mano alle ragazze. Solo al vederlo Kaito ebbe un moto di repulsione: nemmeno un prestigiatore dopo uno spettacolo faceva tante smancerie al pubblico!

Silente continuò: « Dovrei dire tante di quelle cose, ma per quest’anno il mio discorso sarà ridotto. Godetevi questa cena e preparatevi al nuovo ed entusiasmante anno che ci aspetta. Buon proseguimento a tutti. »

Fred e George si tirarono una gomitata: « Ehi, quando mai Silente è stato così breve e sensato in un unico discorso? »

Il Weasley più grande (che se Kaito ben ricordava pareva chiamarsi Percy) scosse la testa: « Non so ma la cosa è grave, visto che se ne sta andando insieme alla McGranitt… temo che sia collegato al sequestro di Ron ed Harry da parte di Piton… »

Kaito impallidì leggermente. I due ragazzi avrebbero mantenuto la parola evitando di coinvolgerlo?

Hermione gli toccò un braccio: « Inutile pensarci adesso, più di quello che abbiamo fatto per aiutarli non potevamo fare. Vuoi un po’ di pudding? »

« Di che… ehi, da dove è spuntato tutto questo cibo? Non si è avvicinato nessun cameriere e poco fa la tavola era vuota! »

Ginny gli fece l’occhiolino: « Magia! »

Il ragazzo sorrise imbarazzato e iniziò a servirsi, chiedendosi se e quando si sarebbe abituato a tutte quelle stranezze.

Nonostante le famose maldicenze sul cibo inglese, trovò la cena molto buona, tuttavia spesso non poteva trattenersi dall’alzare lo sguardo verso il soffitto, anzi, verso il cielo stellato. Era bellissimo, con quelle candele sospese…

« Non è il cielo reale… ti assicuro che il soffitto c’è, è solo un incantesimo che lo fa sembrare tale. »

Kaito impiegò qualche secondo a rispondere ad Hermione: « L’ho immaginato, ma non è per quello che sono tanto sorpreso… è solo che io l’ho già visto… »

« Cosa? »

Il ragazzo si rese conto di aver attirato l’attenzione delle persone intorno a lui e, lievemente imbarazzato, cercò di spiegarsi: « È come una sensazione di deja-vù… quando ero piccolo sognavo spesso qualcosa del genere, al punto che una volta mio padre mi fece una sorpresa e mi dipinse il soffitto della camera da letto come se fosse un cielo stellato e con una serie di fili mi sollevò un paio di candele, proprio come in questa sala… credo che gli sarebbe piaciuto entrare qui. »

Kaito non approfondì, non rivelando che suo padre era morto da anni e che quel soffitto l’aveva mantenuto così com’era nel corso degli anni, rinfrescandolo ogni estate per mantenerlo in tutto il suo splendore. Non avrebbe mai potuto lasciare andare in rovina uno degli ultimi regali di suo padre…

Tuttavia non ebbe modo di ripensarci a lungo, perché il tavolo di Grifondoro iniziò ad agitarsi per la prolungata assenza di Harry e Ron. Cominciarono a diffondersi voci sul fatto che una Ford azzurra senza autista si fosse schiantata su un albero incantato. Ginny sbiancò sempre più visibilmente, Hermione si morse la lingua un paio di volte, Kaito manteneva la sua solita faccia da poker, così come suo padre gli aveva insegnato. Non venne ben chiarita la sorte dei compagni di Casa, l’unica certezza fu che non si ripresentarono al tavolo per tutta la serata e che non si unirono alla compagnia nemmeno quando Percy, che evidentemente aveva un qualche ruolo di comando, radunò tutti i presenti, i primini davanti a tutta la fila, per condurli al loro dormitorio.

Perso nei suoi pensieri e intontito dalla stanchezza per la giornata lunga e pesante, cominciata con un lungo viaggio in aereo e conclusasi con lo Smistamento e la cena, Kaito non fece neppure caso alla strada percorsa per arrivare al dormitorio, né fece caso alle stranezze lungo il percorso. Solo quando tutti si fermarono davanti a un quadro iniziò a farsi qualche domanda.

Percy si schiarì la voce: « Questo è l’ingresso per la torre di Grifondoro, la nostra sala comune… »

Fred, dal fondo della fila, gridò: « Taglia, Percy, questo discorso lo fai tutti gli anni, ormai lo sappiamo a memoria! »

Il fratello rincarò la dose: « Dicci la parola d’ordine e facciamola finita! »

« Voi lo saprete a memoria, ma ci sono persone che non lo sanno. »

« E allora fai un riassunto! »

Il prefetto arrossì: « Non mettertici anche tu, Lee Jordan! Dicevo, la Signora Grassa è la nostra guardiana e custode e a lei dovrete comunicare la parola d’ordine che sto per rivelarvi. Senza la parola d’ordine non potrete entrare. »

Kaito iniziò a guardarsi intorno: « Ehm… dov’è questa signora? Non la vedo… »

« Proprio davanti ai tuoi occhi, spilungone! »

Kaito trasalì. Il quadro alle spalle di Percy non solo si era mosso, ma si era anche messo a parlare!

La Signora Grassa si rivolse a Percy: « Parola d’ordine? »

Il ragazzo scandì bene e a voce alta in modo che tutti lo potessero udire: « Colibrì. »

Il quadro si spostò lasciando spazio a un’apertura. Kaito la oltrepassò un po’ titubante, appuntandosi mentalmente di ricontrollare quel quadro. Forse scopriva che era un semplice televisore a cristalli liquidi…

La sala comune era molto interessante e accogliente, in puro stile inglese, con tanto di caminetto acceso e sfrigolante e poltrone decorate alla scozzese, tuttavia Kaito era decisamente più interessato a scoprire l’ubicazione di un letto o di un suo eventuale corrispettivo magico. Iniziava davvero ad essere esausto. Seguì i suoi futuri compagni di classe in una stanza e finalmente entrò nell’agognata camera da letto, dove un cuscino posto su un letto a baldacchino più grande degli altri, evidentemente studiato per la sua altezza, lo chiamava come le sirene con Ulisse. Il ragazzo, ignorando lo stupore e l’eccitazione degli altri, aprì il baule e iniziò a cercare il suo pigiama.

Uno dei ragazzini gli rivolse la parola: « Kaito, ma non sei eccitato da tutto questo? »

Il ragazzo gli sorrise stancamente: « Sì, ma in questo momento prevalgono in me la stanchezza per le cinque ore di viaggio in aereo e il fuso orario… »

Il ragazzo con la macchina fotografica appesa al collo gli restituì un sorriso comprensivo: « Capisco… buonanotte, allora! Noi andiamo ancora un po’ sotto con gli altri… »

Kaito salutò i compagni con la mano e continuò a rovistare nel baule. Ma dove diavolo aveva cacciato il pigiama? Eccolo, proprio sotto le divise di riserva…

Kaito sollevò un sopracciglio. C’era qualcosa che non andava.

Uscì un attimo dalla stanza, andando proprio a sbattere contro una delle persone che stava cercando.

« Ah, Harry! »

« Ciao, Kaito! »

« Com’è andata? »

Il ragazzo sospirò: « Calcolando cosa abbiamo combinato, direi di lusso. Nessuna penalità alla Casa, solo una punizione personale a me e a Ron e una lettera alle nostre famiglie… ci hanno anche recuperato i bagagli, solo che l’auto del signor Weasley sembra essere scappata dopo essere stata picchiata dal Platano Picchiatore e Ron si è ritrovato con la bacchetta con cui aveva bloccato i pedali spezzata in due nello schianto… e dubito che i suoi genitori gliene compreranno un’altra dopo quello che abbiamo combinato! Spero solo che funzioni ancora… »

« Capisco… a proposito, dov’è Ron?  »

« Di sotto, a godersi la celebrità della nostra grande impresa… comunque tranquillo, non abbiamo ti nominato, abbiamo detto di essere scesi da soli sul tetto del treno e che Hermione e Ginny ci hanno tirato dentro per impedirci di schiantarci al suolo. »

« Ah, grazie… »

Harry fece per dirigersi verso la camera degli allievi del secondo anno, quando Kaito lo bloccò nuovamente.

« Ah, Harry? »

« Sì? »

« Non è che per caso mi avete già restituito le divise che vi ho prestato? »

« Le divise? »

« Sì, ti ricordi quando ti ho cambiato d’abito? Vi ho dato un paio delle mie divise, ma ora le ho ritrovate perfettamente piegate nel baule… »

Il ragazzo lo guardò un po’ stupito, poi scoppiò a ridere: « Allora Hermione aveva proprio ragione! »

« Riguardo a cosa? »

« Questa è la divisa che mi hai dato. Guarda il nome sull’etichetta… »

« Harry Potter? Ma come… »

« Credo che tu abbia usato la magia senza nemmeno rendertene conto per prendere i nostri abiti dai bauli… »

Kaito si guardò le mani stupito: « Io… avrei usato la magia? Magia vera? »

Harry gli mise una mano sulla spalla: « Benvenuto a Hogwarts, Kaito. Se ancora avevi dei dubbi, ora sai che questo è davvero il posto giusto per te. »

E lo lasciò così, incredulo su quello che si era appena reso conto di aver fatto, sulla prima vera prova che forse Silente non era un pazzo scatenato e che forse non si era del tutto sbagliato sul suo conto.

 

Argh!!! Maledetta università, mi fai fare queste figure, pubblicare un capitolo a distanza di quasi due mesi! Vergognati, Hinata, quando mai hai fatto queste cose? Ok, mi dispiace tantissimo per il mega-ritardo… ma l’importante è avercela fatta! Spero che questo non influisca sulla trama del capitolo… e sulla filastrocca del Cappello Parlante! Ci ho messo tre giorni, ma sono soddisfatta! Sapeste che fatica trovare una rima con Serpeverde (salvo le parolacce, ma il Cappello dev’essere imparziale…)…

Dunque, anticipo una possibile domanda: perché ho messo Kaito nei Grifondoro? Voi avrete pensato che fosse una scelta scontata, ma io ci ho riflettuto molto… per quanto avrebbe causato qualche problema, non ci avrei pensato due volte a inserirlo in un’altra Casa se fossi stata convinta che fosse stata più adatta a lui, ma Kaito Kid si caratterizza anche per il coraggio, oltre per un pizzico di follia… ma la Casa dei folli non c’è, altrimenti ne avrei un posto prenotato da anni! XD

Ringrazio quindi darkroxas92, Meiyo Makoto e Sweet Witch per aver recensito, e quest’ultima anche per aver inserito la storia fra le ricordate… oltre a un nutrito gruppo di amici che seguono questa storia pur non essendo iscritti a questo forum! Grazie anche a voi!

Prossimo capitolo: la prima lezione di tutte le materie scolastiche del primo anno, grazie alle quali faremo conoscenza della classe di Kaito (ci saranno sicuramente Ginny e Colin, ma per gli altri posso dare libero sfogo alla fantasia!) e delle classi di primini delle altre Case.

Annuncio anche che, per chi mi segue anche in quel fandom, che presto (università permettendo) inizierò anche una nuova fanfic su Paperinik, come avevo annunciato.

Grazie a tutti, al prossimo capitolo!

CIAO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Hinata 92

                                                                                                         

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: hinata 92