Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Mattyss    20/05/2013    0 recensioni
il mondo dei quattro elementi deve essere salvato. Una antica maledizione sta distruggendo il mondo, una minaccia che tempo prima rese felici persone che per principio non sapranno mai, quale è la felicità. Due ragazzi tenteranno di porre fine a questo scempio.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                     26.

 

 

Le possenti zambe di Gaar ancorarono il terreno, e i due si prepararono a scendere. Il cielo plumbeo, pareva una distesa di cotone ben fatta, e ciò mise angoscia a Sàmir. Leana condusse il suo drago nel suo ripostiglio quando una gradita sorpresa si presentò davanti a loro. Gil raccontò tutto, strinse Sàmir in un abbraccio e sorrise a Leana, poi disse che era orgoglioso di poter passare di li a chissà quando il suo tempo dietro ai draghi e in men che non si dica strinse amicizia con Gaar. Il drago aveva imparato a non diffidare degli estranei, ora era decisamente più amichevole.

Parlarono un po’ poi uscirono e si diressero verso l’accademia. La porta era però bloccata da un individuo che li stava fissando da un po’. Sàm gli corse incontro in un abbraccio “ehi, ciao bentornati” Sàmir strinse di più “Mi sei mancato, lo giuro” e Leana chiuse il cerchio con un timido saluto. 

Sàmir raccontò a Torik di tutte le scoperte che avevano fatto, alcune belle altre meno belle, e Torik aggiunse “ Beh, se state andando da Ries posso venire pure io, penso sia meglio così” e si incamminarono alla volta della radura. Nonostante il cielo si vedesse veramente poco girando tra alberi e arbusti, questa volta i ragazzi non poterono non notare l’ampia distesa nuvolosa, e il vento che pareva essersi alzato sul momento. La spada venne strinta dalla mano di Sàm, il quale si voleva risparmiare un bel po’ di inquietudine in più. Leana camminava distante dagli altri, sebbene ora si fosse abituata a Torik, lo Gnomo gli faceva ancora uno strano effetto. Guardò con diffidenza anche gli Gnometti curiosi che ogni tanto spuntavano dai cespugli; molti apparivano all’improvviso, e per non spaventarsi erse una fiammella luccicante simile a quella che il suo istinto aveva evocato per lei quando si trovava a dorso di Gaar. La differenza era che ora sapeva bene come richiamarla, e non le procurava uno sforzo troppo grosso; <> rimase un po’ assorta nei suoi pensieri non accorgendosi che erano arrivati davanti a casa di Ries.

 

La Gnoma aprì ed abbozzò subito un sorriso, contenta per il ritorno dei ragazzi. Tutti quanti si accomodarono in casa e la Gnoma prese a parlare per prima “ Sono molto contenta che siate ritornati … sicuramente avrete fatto molte scoperte, saprete ora che la leggenda è tutt’altro che una leggenda, saprete che pare che il cielo abbia assorbito la quantità di fuoco presente sulla grande Torcia e saprete tante altre cose che prima non sapevate.” Ries fece un cenno a Torik che si alzò in piedi e si avvicinò a lei “ C’è anche dell’altro però. D’ora in poi la vostra missione sarà quella di recuperare la conchiglia; solo con quella possiamo sconfiggere il male, come vuole la leggenda. Il suo viso si rabbuiò e rivolse un cenno a Torik, poi riprese “ Leana, c’è qualcosa che non sai ed è arrivata l’ora della verità.” La ragazza alzò il capo e si mise in ascolto, incuriosita ma anche turbata << cosa ci sarà mai che dovrò sapere ? penso di sapere già abbastanza …>> Ries prese a camminare intorno al tavolo come faceva sempre quando si trovava in difficoltà “ Beh, guarda, ora qui vedi me e Torik, cosa pensi che siamo per te ?” e rivolse uno sguardo a lui, che per tutta risposta si imbarazzò. Leana si alzò in piedi “ Beh, conoscenti; amici … insomma, si può sapere cosa vi prende ? pare che vi abbia sbranato un drago. Ries sospirò “Devi sapere che non siamo persone qualunque, siamo sangue del tuo sangue, siamo tuoi fratelli Leana”

 

A Leana cadde il mondo addosso, gli mancò la forza che le serviva per stare in piedi e si accasciò quasi involontariamente a terra. << Non è possibile, non è vero! Come posso essere sorella di due Gnomi ??>> La testa prese a bruciarle e si sentì lo stomaco come incendiato. Sàmir, incredulo, squadrò Torik che gli rivolse uno sguardo imbarazzato. Al ragazzo bastò quello. Aprì la porta, se ne andò, camminò sempre più forte e corse via. L’aria era scatenata, a Sàmir parve di sentire che il vento portava una canzone: “Standing in The Dark” superò il lago e sparì nel buio.

Leana provò a parlare e a Ries uscì fuori un “ Purtroppo, ce n’è anche un altro, ma dalla parte sbagliata” dopodiché l’oblio si impossessò dell’Aarita dagli occhi blu.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Mattyss