Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: SoleStelle    30/05/2013    3 recensioni
40 capitoli di cui un Prologo e un Epilogo (corti).
Basata su una storia vera.. ma con l'aggiunta di un pizzico di fantasia (molta).
Non sono bravissima con le introduzioni, si sa, ma ci provo comunque.. anche questa volta.
L'amore non sempre è semplice e quando si ha soli 15 anni non lo è per niente..
Cosa succede quando le cose di complicano e niente va come dovrebbe andare?
Quali sono le conseguenze che si pagheranno in un futuro (più o meno lontano)?
Dal testo:
[...] Non riuscivo a credere che nonostante tutto continuasse a non fidarsi di me.
Era come rivivere tutto da capo.. tutto quello che era successo appena tre anni prima stava succedendo ancora.
Mi buttai sul letto e mi coprii il viso con il cuscino. Era un incubo..
Un brutto incubo.
Mi sarei svegliata presto e sarebbe tornato tutto alla normalità..
Ne ero certa. [...]

Buona Lettura.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Scolastico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
manco da parecchio e vi chiedo scusa ma sono sommersa di lavoro..
recupererò tutti i capitoli non postati (come vedete oggi è già il secondo che posto) e risponderò a tutte le recensioni che aspettano ancora risposta..
sono imperdonabile, lo ammetto, ma sono veramente al punto di saturazione lavorativa..
scusate ancora.





*Luca*

Mi chiusi nel mio ufficio e accesi il computer.
Aspettai che caricasse tutte le impostazioni poi accedetti al sistema di sorveglianza, inserendo la password.
Aprii la sezione della ricerca e impostai la data nel giorno del giovedì precedente. Fortunatamente quel giorno Ronny aveva lavorato solo nel pomeriggio e non mi dovevo sorbire la registrazione completa.
Scorsi le ore e impostai a tutto schermo la sala ristoro. Schiacciai il pulsante della velocità e aspettai di riconoscere la sua figura varcare la porta.
Non mi ci volle molto prima di scorgerla.
In un’azienda di soli uomini non era certo difficile notare una donna.
Tolsi la riproduzione veloce e guardai attentamente.
Tuttavia non vidi nulla di trano.
La vidi prendere un vassoio e posarci sopra due tazze con del caffè dentro per poi uscire, tranquilla, sorreggendolo.
Riattivai la riproduzione veloce..
Era successo qualcosa, ne ero certo..
La rividi entrare, seguita da tutti gli operai, e tolsi nuovamente la riproduzione veloce.
Non sarebbe successo nulla, ma meglio non esserne troppo certi.
La vidi sedersi ed essere accerchiata dai ragazzi.
Ogni penultimo giorno lavorativo del mese Ronny faceva una riunione di un’ora con gli operai. Non era tenuta a farlo ma si metteva li e stilava una lista di tutto quello che gli operai avevano rotto, finito o rovinato in modo che noi potessimo ordinarlo con più semplicità.
Raccoglieva le richieste di permessi, ferie e quant’altro e si faceva dire se avevano obbiezioni su qualsiasi cosa.
Scriveva tutto accuratamente e il giorno successivo ci consegnava tutte le liste.
Anche se non voleva dimostrarlo teneva a quell’azienda..
Si comportava da titolare, senza, però, mettersi in un piano superiore agli altri dipendenti.
Svolgeva compiti che non le spettavano senza che nessuno glielo chiedesse e non lo faceva pesare a nessuno.. ne era, anzi, contenta..
Ci aiutava in tanti piccole cose che messe insieme erano un’enorme mole di lavoro in più.
Svolgeva compiti che spettavano ad altre persone e lo faceva fermandosi oltre l’orario lavorativo solo perché quelle suddette persone non lo facevano. Ma lei sapeva che erano cose importanti ed urgenti e se ne prendeva carico.
Nessun’altra segretaria lo avrebbe fatto.. non senza essere retribuita giustamente..
Lei invece non segnava nemmeno le ore che faceva in più, non chiedeva nulla e non obbiettava mai..
La osservai salutarli, sorridente, e vidi tutti gli operai uscire dalla sala ristoro.
La osservai alzarsi e prepararsi del the caldo per poi risedersi e massaggiarsi il collo rileggendo tutto quello che aveva scritto.
Ovviamente non era successo nulla in quel momento.
Fui sul punto di riavviare la riproduzione veloce quando vidi, nuovamente, la porta aprirsi.
Ci rimasi di sale osservando la persona che si trovò davanti..
Stefano?!
La vidi guardarlo e tornare ai suoi fogli, tranquilla..
Attivai, immediatamente, l’audio.
“toh, anche tu qui per un colloqui di lavoro?” disse. Ronny non gli ripose e lui chiuse la porta. “non sprecarti, ho l’appuntamento tra cinque minuti e non ti assumeranno mai viste le tue condizioni.. chissà, poi, quando gli dirai che hai già un’altra figlia” aggiunse.
“non credo che abbiano nulla da obbiettare sulla mia gravidanza, anzi credo ne siano abbastanza felici” disse Ronny.
“certo, secondo te ti assumono per doverti sostituire? Ti conviene andare via prima di fare una figuraccia” disse Stefano.
“veramente io lavoro già qui” rispose Ronny, guardandolo. “non credo che faresti una bella figura se ti sentissero parlare così a me o di me visto che l’azienda è di mio padre e del padre di Luca” aggiunse.
“ti aspetti, veramente, che io ti creda?”.
Non gli rispose, si alzò, semplicemente, e raccolse i fogli uscendo..
O quasi..
Riuscì ad arrivare solo alla porta poi, quando lo affiancò le afferrò il braccio e la spinse contro alla mensola di vetro.
Ce la rispinse nuovamente.
In quel momento la mensola si inclinò. Capii, dalla smorfia che fece, che era quello il momento in cui si era tagliata.
Ce la rispinse contro per la terza volta e la mensola cadde, rompendosi.
La vidi tenersi il gomito mentre lui uscì poi corse in bagno.
Uscii dal sistema di sorveglianza e spensi il computer.
Non volevo vedere oltre..
Sapevo, perfettamente, che oggi ci sarebbero stati alcuni  secondi colloqui per delle nuovi assunzioni..
Sperai che tra quelli ci sarebbe stato anche Stefano.
Questa non l’avrebbe passata liscia.
 
 
 
 
--- --- ---
Note dell’Autrice:
ovviamente, qualcosa era successo.. ma voi non sapete ancora cosa farà Luca.. lo riuscite ad immaginare anche da sole?
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: SoleStelle