Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Ly_    15/12/2007    3 recensioni
Signore e signori, LE CRONACHE DI GODRIC'S HOLLOW, Ovvero Quanto è Duta la Vita Senza Magia!
Se volete divertirvi, leggetele! Ci sono tutti i nostri protagonisti, ma cosa succederà al nostro amato trio?
Dal X capitolo: Anche Harry rise “Perfetto, grazie per l’approvazione, Ron. Peccato che Ginny ormai non mi caghi più nemmeno di striscio… Oggi pur di evitarmi ha cambiato strada e si è allontanata correndo… Peggio di così!” “Le ragazze sono veramente esseri complicati e problematici… Guarda Mione!” constatò il rosso, scuotendo la testa.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Il trio protagonista
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
IX – Ora o mai più…

IX – Ora o mai più…

 

La lezione del professor Lupin di quella mattina era interessantissima. In effetti tutte le sue lezio no lo erano, era in gradi trasformare una materia banale come scienze in qualcosa di meraviglioso. E poi era uno dei migliori professori che avessero.

Harry però era distratto, la testa tra le nuvole e lo sguardo fisso fuori dalla finestra, e non aveva ascoltato una parola di quello che Lupin stava spiegando circa le teoria della formazione dell’universo.

“Harry, puoi ripetermi quello che stavo dicendo?” domandò una volta che, girando tra i banchi mentre spiegava, si ritrovò davanti ai ragazzo distratto.

Harry si voltò di scatto, colto alla sprovvista.

“Ecco, stava parlando dell’universo, professore…” fece, sapendo la cosa alla larga.

E…?” fece il professore, incrociando le braccia e fissandolo interessato.

Lanciò un’occhiata di SOS in direzione di Ron ed Hermione mentre Lupin gli chiedeva di proseguire. Con perplessità cercò di interpretare il significato degli oscuri gesti silenziosi di Ron che allargava le braccia e le richiudeva come se volesse acchiappare una mosca.

“E… ecco, l’universo è molto grande – fece, continuando a interpretare alla cieca le braccia di Ron e sforzandosi inutilmente di leggere il labiale di Hermione – ma si sta restringendo?” azzardò sperando di essere fortunato.

“Fortunatamente per noi ma sfortunatamente per te, no. Harry, sai benissimo che se uno studente non vuole seguire le mie lezioni è liberissimo di lasciare l’aula, ma nel momento in cui sceglie di rimanere voglio che sia attento. Quello che sto spiegando è tutto nel quarto capitolo del libro, voglio che me lo prepari per la prossima lezione” terminò, mentre la campanella iniziò a suonare.

Raccolse le sue cose, salutò la classe e uscì.

“Harry, sei un idiota! Stavo mimando l’espansione e il resto!” fece Ron, avvicinandosi all’amico.

“Veramente mi sembrava che tu stessi prendendo delle mosche, Ron” puntualizzò Harry, raccogliendo in fretta le sue cose.

Hermione rise divertita e così fece il rosso, superata l’offesa iniziale.

Ma dove vai di corsa?” gli chiese Hermione vedendolo schizzare via verso la porta.

La risposta morì nel frastuono del corridoio zeppo di studenti che si recavano a mensa.

Harry corse rapidamente verso l’aula all’altro capo del corridoio e fece irruzione all’interno bloccandosi di colpo.

“… e per finire voglio che svolgiate correttamente l’esercizio numero sette a pagina trecentonovantaquattro” concluse il professor Piton, chiudendo il grosso libro che aveva in mano e fissando Harry infastidito.

“Potter, non ti hanno ancora bocciato purtroppo. Si da il caso che al momento la tua classe sia all’altro capo del corridoio, la stessa in cui avrò la sfortuna di fare lezione questo pomeriggio. Ma se tu vorrai favorirmi sollevandomi del peso della tua presenza e retrocedendo volontariamente, te ne sarò grato…” commentò fissandolo gelido col suo consueto tono strascicato.

Tutta la classe ridacchio.

“Ehm… veramente so benissimo che questa non è la mia classe…” rispose Harry, infastidito da quel professore che chissà per quale motivo ce l’aveva a morte con lui.

“Oh, che sorpresa…” rispose ironico quello. Poi lo superò ignorandolo, salutò la classe e scomparve nel corridoio.

I ragazzi della III B uscirono rapidamente dall’aula e Harry si avvicinò a Ginny “Ciao!” la salutò con un sorriso.

Che cosa ci fai qui, Potter?” gli domandò lei sorpresa.

“Bè, ti avevo detto che per sdebitarmi di averti rotto il piede ti avrei accompagnato ovunque, no? Magari avevi bisogno di una mano per arrivare alla mensa… Sai, fare le scale e queste cose così…” spiegò.

Lei gli sorrise sorpresa “Caspita… grazie! Anche se c’è un ascensore in questa scuola… In queste condizioni il preside Riddle mi ha permesso di servirmene”

Harry si grattò il naso un po’ in imbarazzo non riuscendo a trovare niente da dire “Eh, giusto. Bè, allora io vado…” fece un cenno di saluto con la mano, imbarazzato, e si allontanò verso la porta.

“Potter?” la voce di Ginny che lo chiamava alle sue spalle lo bloccò.

“Bè, se vuoi puoi sempre aiutarmi a portare la borsa del pranzo… sai, con le stampelle…” propose lei, che in realtà non voleva che se ne andasse.

“Oh, posso farlo tranquillamente io!” si offrì Luna, di fianco a lei.

Ginny la  guardò cercando di farle capire “No, non puoi farlo… Sai…” e cercò rapidamente delle scuse che però non le vennero in mente.

Luna annuì “Oh… certo che no, è vero! Sai Harry, il mio polso… Non posso sollevare troppi pesi…” spiegò, cercando di suonare convincente.

Ginny annuì vigorosamente al suo fianco “Sai, la povera Luna ha una deformazione dalla nascita al polso, una cosa davvero brutta…” aggiunse, cercando di darle man forte.

“Davvero? – domandò la bionda sorpresa – Oh, sì! E’ vero… Bè, ci vediamo! Devo passare un attimo… ehm… in bagno, sì! A dopo!” e saltellando leggera si allontanò.

“Povera Luna…” commentò Harry, che era abbastanza tonto da esserci cascato.

“Già, una storia molto triste… Andiamo?” tagliò corto Ginny acchiappando le sue stampelle e cercando di rimettersi in piedi.

Harry la aiutò ad alzarsi, prese il suo pranzo (che non era poi così pesante) e la accompagnò fino all’ascensore accertandosi che gli altri ragazzi le lasciassero abbastanza spazio per farla passare.

“Piton è sempre così simpatico con te?” domandò Ginny ad un certo punto, pigiando il bottone del piano terra.

Harry sbuffò “Mi detesta. E il bello è che ha iniziato a farlo da quando ha letto il mio nome sul registro. Insomma, non avevo ancora aperto bocca che lui aveva già fatto un commento maligno…” spiegò, appoggiandosi alla parete a specchio del grande e lento ascensore.

“E’ acido con quasi tutti gli studenti, questo sì, ma non l’ho mai sentito smontare qualcuno come ha fatto poco fa con te!” e a Ginny scappò una risatina che cercò di trattenere.

Harry alzò le spalle “Se fosse solo quello… In realtà studio chimica come un pazzo e lui riesce sempre a trovare un motivo idiota per darmi appena la sufficienza! E’ uno stronzo…”

“Mi dispiace! Sai, lo scorso anno abbiamo avuto per dei mesi un supplente, un certo Lumacorno… Era così grosso che faceva fatica a sedersi dietro la cattedra però era bravo! Con lui sì che era un piacere fare chimica! Bè, poi aveva un debole per me, diceva che ero molto dotata o qualcosa del genere…” raccontò mentre le porte si aprivano e procedevano verso la mensa.

“Magari si spaccasse una gamba Piton e tornasse questo Lumacorno!” commentò Harry.

“Bè, puoi sempre provare a cadere addosso anche a lui!” propose Ginny che si divertiva da morire a punzecchiare il suo senso di colpa.

Harry la guardò con espressione contrita “Oh, mi dispiace Ginny! Scusa, davvero… Se potessi ti darei il mio piede!”

Ginny rise di gusto “Stavo scherzando, dai, Potter! Rilassati…”

Il momento del pranzo trascorse tranquillo, ormai avevano formato un bel gruppetto che abitualmente si ritrovava attorno allo stesso grande tavolo composto da Harry, Hermione, Ron, Ginny, Luna, Seamus, Dean e qualche altro ragazzo della squadra.

All’inizio anche Lavanda si univa a loro, ma da qualche giorno pareva avercela a morte con Ron, ma soprattutto con Hermione, e li evitava come la peste. Però aveva preso in simpatia Harry e aveva iniziato a girargli attorno come una mosca fastidiosa.

“Ciao Harry!” salutò avvicinandosi e non degnando di uno sguardo né Ron né Hermione che dal canto suo si era fatta più vicina a Ron e era diventata improvvisamente desiderosa di toccarlo.

“Ciao Lavanda” rispose Harry atono.

“Senti, oggi so che non avete allenamento… Però noi cheerleader abbiamo le prove, ti va di venire  vedere le nostre nuove coreografie? Saresti una presenza stimolante” aggiunse, maliziosa.

“Eh, veramente ho un impegno, ma grazie per l’invito” la liquidò lui, voltandosi dall’altra parte.

E quale?” insistette lei, irritante.

“Ecco io…” iniziò Harry, non sapendo che scusa accampare, perché di una scusa si trattava.

“Deve accompagnare me per un impegno organizzativo del comitato. Sai, visto che mi ha rotto un piede e non posso andarci da sola è costretto ad accompagnarmi” spiegò, con un sorrisone finto rivolto alla bionda.

Lavanda fissò a lungo Ginny, incerta, con gli occhi ridotti a due fessure “Ok…” commentò piena di risentimento, prima di allontanarsi con passo sostenuto ancheggiando per tutta la sala.

“Ora è tua questa gattaccia da pelare…” commentò Ron, divertito, dandogli una piccola gomitata.

“Grazie, Ginny! Mi ha letteralmente salvato… La tua scusa è stata provvidenziale” fece rivolto alla rossa, che se la rideva.

“Ho davvero un impegno con il comitato organizzativo, comunque! Dovrei raggiungere la biblioteca per discutere di una festa del libro che dobbiamo organizzare. Ma credo che rimanderò” fece addentando un tramezzino super farcito.

“Bè, ti ci porto io! Davvero, mi sento in colpa…” commentò il moro, sporgendosi verso di lei.

Se vuoi posso occuparmene io” si propose Hermione, gentile.

“Hermione era la presidentessa del comitato fino all’anno scorso… ma la conosci, no? Ha lasciato la carica a Ginny perché diceva che era un impegno troppo pesante all’ultimo anno, con gli esami e l’ammissione all’università in vista…” spiegò Ron ad Harry, guardando Hermione come se fosse un alieno.

E tu avresti dovuto rinunciare ai tuoi impegni di capitano della squadra!” lo ammonì la riccia.

Ron inarcò un sopracciglio “Non lo pensi seriamente…” commentò divertito.

Hermione lo fissò in silenzio per qualche secondo poi fu costretta a scuotere il capo “Ok, no. E’ vero…” ammise mentre Ron le scompigliava con una manata affettuosa il testone ricciuto.

 

Quel pomeriggio, dopo le lezioni, Harry corse come di consueto verso la classe di Ginny. Si caricò in spalla la sua borsa di scuola e la accompagnò fino al suo nuovo mezzo.

“Potter, non c’è bisogno che mi accompagni, davvero! Posso sempre rimandare, capiranno!” insistette lei.

“Cos’è? Non ti fidi della mia guida per caso?” scherzò lui, cercando di risultare simpatico.

Ginny lo guardò serie “Veramente è proprio così…” rispose diretta.

Harry rimase di stucco e Ginny impiegò dieci minuti buoni per fargli capire che era solo una battuta – anche se c’era un più o meno piccolo fondo di verità – e alla fine si fece accompagnare.

Ma che cosa fa esattamente il comitato organizzativo?” Domandò ad un certo punto, mentre aiutava la rossa a scendere dalla vespa.

“Organizza. Qualsiasi cosa che non riguardi le lezioni e avviene nella scuola passa attraverso il comitato organizzativo. Le feste, ad esempio. Le gite, gli approfondimenti culturali, le attività extracurricolari, tutto! Sai che Fred e George sono stati presidenti per tre anni? La scuola non era mai stata così divertente! Poi hanno passato il posto a Hermione, e ora tocca a me! Alla fine mi diverto un sacco, quei due mi hanno tramandato la passione per l’organizzazione degli eventi. Anche se allora si facevano solo e sempre feste, Hermione invece si era buttata soprattutto sugli eventi culturali. Io sto mischiando tutto, invece.” spiegò, entusiasta.

“Bè, non sapevo che avessi organizzato tu tutto quello che ho visto fino ad ora. Devo farti i complimenti…” fece Harry, aprendole la porta e lasciandola entrare.

Poco più di un’ora dopo la stava riaccompagnando verso casa.

“Senti Potter, mi dispiace però che tu ogni volta ti costringa ad accompagnarmi avanti a in dietro. Non sentirti obbligato a farlo” disse Ginny una volta arrivati a casa, mentre si levava il casco e scuoteva il caschetto di capelli rossi, per rimetterli a posto.

“Non mi sento per niente obbligato! Davvero, mi fa piacere così! Te l’ho già detto stamattina…” insistette lui.

Ginny rimase sospesa sulle sue stampelle per qualche momento, fissandolo silenziosa e immersa nei suoi pensieri.

“Allora ci vediamo domandi mattina… ma non farmi fare tardi!” concluse.

Harry sorrise di rimando e si rimise in sella “Sarò sempre puntualissimo! Promesso!” salutò con un gesto della mano e partì barcollando. Per un attimo Ginny temette che si sarebbe schiantato contro uno degli alberi che costeggiavano il vialetto ma il ragazzo riuscì per un pelo ad evitarlo.

 

Una settimana dopo la guida di Harry era migliorata. Certo, lo sfortunato veicolo era pieno di piccoli bozzi e graffi nuovi che si erano andati ad aggiungere a quelli vecchi che la guida scapestrata del giovane Sirius aveva arrecato, ma era ancora intero e questo era quasi un miracolo.

Harry era arrivato persino ad accompagnare Ginny in bagno, quando ne aveva bisogno… Era riuscito a convincere Luna a fargli un rapido squillo sul cellulare e a quel segnale lui sarebbe sopraggiunto, la prima volta che era successo Ginny era quasi caduta dalle stampelle per la sorpresa. Aveva anche rischiato una punizione quando, distratto, era entrato in bagno assieme a lei ed era stato riacchiappato per la collottola dal preside Riddle che solo grazie al seducente e provvidenziale intervento di Ginny non lo aveva appeso a testa in giù nell’atrio principale della scuola.

Avevano iniziato a passare così tanto tempo assieme che si erano destati parecchi sospetti.

Un pomeriggio prima degli allenamenti Harry era negli spogliatoi, aveva fatto tardi per accompagnare Ginny a casa ed era tornato al volo a scuola ma i suoi compagni erano già tutti in campo.

Per qualche misterioso motivo si era ritrovato davanti McLaggen.

“Potter, te la fai con la Weasley adesso?” aveva domandato con il solito fare spartano e antipatico che lo contraddistingueva.

“Sparisci, McLaggen…” aveva risposto soltanto, superandolo e avviandosi verso il campo.

“Bè, perché se non te la fai con la Weasley posso sempre pensarci io…” aveva aggiunto, avvicinandosi a lui.

Harry si era bloccato, infastidito. Cosa diavolo voleva da lui quella specie di orso? E soprattutto cosa voleva da Ginny?!

“Sai, credo che dovendo scegliere tra te e uno yeti Ginny Weasley opterebbe sicuramente per il secondo. Non mi farei tante illusioni fossi in te…” rispose, divertito e convinto.

“Fai il geloso adesso? Paura di perdere la tua femmina, Potter?” lo punzecchiò l’altro, indispettito.

Sorvolando sulla terminologia usata, Harry gli rivolse un sorriso strafottente “Per niente. Come non ho avuto la minima paura che potessi prenderti il mio posto in squadra, e in fatti non è successo…” sottolineò compiaciuto.

McLaggen strinse i pugni punto sul vivo e indispettito “Ci scommetti che prima di Natale riesco a fregarti tutti e due?” e lo additò con fare minaccioso.

“Ci scommetto, ci scommetto…” fece Harry, allontanandosi e lasciandolo indietro a sbraitare. Non era passata settimana infatti che McLaggen non avesse infastidito Ron per fargli ripetere il provino e avere il posto in squadra di Harry. Qualche volta, convinto dallo stesso Harry che aveva voglia di divertirsi, Ron aveva anche accettato ma i risultati di McLaggen erano stati sempre più disastrosi e lui era diventato sempre più antipatico e iroso nei confronti di Harry.

Probabilmente ora, convinto che Ginny fosse la sua ragazza, aveva escogitato un altro modo per dargli fastidio.

La sua ragazza… Harry accarezzò l’idea quasi compiaciuto. In effetti aveva superato molte prime impressioni errate da diverse settimane… Ginevra Weasley, oltre ad essere troppo carina, era una ragazza veramente interessante.

In effetti aveva passato così tanto tempo con lei negli ultimi giorni che gli sembrava di conoscerla da sempre. Bramava ogni istante con lei, si era ridotto ad accompagnarla persino al bagno di nascosto durante le lezioni, per quanto lei non ne avesse realmente bisogno, pur di godere di qualche attimo in più passato in sua compagnia, a guardarla muoversi, toccarsi quel meraviglioso caschetto rosso, fissarla e contare quasi ogni lentiggine sulle sue guance e sul suo naso perfetto, parlare con lei, ascoltare la sua risata fresca e trascinante  e sostenere il suo sguardo che era in grado di smuovergli tutti gli organi interni come un ciclone.

Riflettendo, Harry dovette riconoscere di essersi preso un tremenda cotta per Ginevra Weasley. Una di quelle cose drammatiche dove persino pensare a lei ti sconvolge, dove ti sembra di sentire suonare le campane quando la vedi, dove ogni suo ricordo è un’immagine al rallentatore fissata su uno sfondo floreale e incantevole e dove, se ripensi ala tua espressione mentre la ricordi, la immagini come la più ebete che i tuoi muscoli facciali abbiano mai prodotto.

La stessa espressione dipinta sul volto di Harry prima che la pesante e dura palla ovale lo colpisse in pieno viso.

“Cavolo, Harry!” sentì strillare Ron prima di accasciarsi al suolo privo di sensi.

Quando si risvegliò era in infermeria e attorno a lui c’erano Hermione, Ron e Seamus Finnigan. Avrebbe tanto voluto che ci fosse Ginny, a risvegliarlo con una carezza e a dirgli che si era così preoccupata per… Per cosa? Cosa ci faceva lui in infermeria?

Sentì un dolore tremendo al naso e ricordò di essersi preso il pallone in faccia in tutta velocità. Cavolo!

“Ti senti bene?” domandò Ron, incerto. La sua espressione era piuttosto dispiaciuta, con buona probabilità era suo il tiro che l’aveva centrato.

“Sì… credo di sì. Ma il mio naso…” Harry non era del tutto certo che fosse ancora al suo posto, in mezzo alla faccia.

“E’ tutto intero, la Chips ha detto che è solo una gran botta, niente di rotto…” spiegò Hermione.

“A cosa diavolo stavi pensando?” domandò Seamus, divertito al ricordo dell’espressione ebete che aveva tre nanosecondi prima che la palla lo colpisse.

“Niente!” si affrettò a rispondere Harry. Improvvisamente si era ricordato del trattamento che Ron riservava a Michael Corner per essere uscito qualche volta con la sorella l’anno prima e il suo furore dopo aver scoperto che Zabini le aveva mandato un mazzo di fiori e decise che forse era meglio tacere la cosa. L’idea di quello che avrebbe potuto dire o peggio fare Ron lo terrorizzò all’istante.

“Bè, se stai bene è meglio che ce ne andiamo, gli allenamenti sono finiti e io ho una certa fame…” fece Ron spiccio, passandosi una mano sullo stomaco.

 

Quando arrivò a casa quella sera, con il naso tumefatto, sua madre lo guardò apprensiva.

Che cosa ti è successo?” domandò preoccupata.

“Niente di grave, una pallonata in faccia durante l’allenamento… Ma non è rotto” precisò di fronte all’espressione allarmata di lei.

“Tu, hai preso una pallonata in faccia?” domandò suo padre James, scettico.

Harry annuì distrattamente piluccando un pezzettino di pane.

Ma a che cosa stavi pensando, per essere così assorto da prenderti una palla in faccia?” lo incalzò il padre, incredulo.

Harry fece finta di niente “Proprio nulla… Avevo una luce negli occhi…” rispose vago, ma distolse lo sguardo e ai due genitori non sfuggì il senso di imbarazzo.

Tuttavia Harry non diede loro tempo di avanzare insinuazioni perché sparì su per scale con la scusa di farsi una doccia prima che potessero aprire bocca.

Lily guardò James divertita “Dici che c’entra una ragazza?” domandò al marito piluccando il pane nello stesso identico modo del figlio pochi attimi prima.

James fece un sorrisone “Dico che c’entra la gamba rotta di Ginny Weasley. E non solo la sua gamba…” azzardò.

Ma Harry odia i rossi!” puntualizzò Lily, combattuta.

James fece spallucce “Bè, dimentichi che ha voluto un motorino solo per passarla a prendere e riaccompagnare a casa, e Dio solo sa in che altri posti, ogni santo giorno…” le fece notare.

Lily si fece pensosa, mordicchiando distrattamente il suo pezzo di pane rivolse lo sguardo al soffitto “Secondo te stanno assieme?”

“La mammina è gelosa?” la prese in giro il marito.

Lily gli scoccò un’occhiata severa ed imbarazzata allo stesso tempo “Non sono una mammina gelosa!” protestò.

Lui la raggiunse ridendo, le cinse le spalle da dietro e appoggiò il mento su una sua spalla, baciandole una guancia “Sei troppo carina quando fai la mammina gelosa… Se una ragazza ci porta via questo figlio possiamo sempre farne un altro, eh…” le propose.

“Dopo diciassette anni? Sei matto?” rise lei, divertita.

“Parli come una cinquantenne…” le fece notare lui, senza lasciare la presa salda sulle sue spalle.

E tu come un ragazzino…” lo rimbeccò lei.

Lui rise nel suo collo liscio “Bè, così almeno ci compensiamo… Però dai, non sarebbe una brutta idea… E poi siamo giovani… Pensa a Sirius e Remus, che ancora non sono nemmeno sposati!” puntualizzò.

Lily si fece coccolare un po’ dall’idea di un alto piccolo Potter, o di una bambina. In effetti aveva sempre sognato di avere una famiglia numerosa ma sempre in giro per il mondo era tanto se riuscivano a dedicarsi decentemente al loro unico figlio, figurarsi farne un altro!

“Bè, se non dovremo più spostarci, magari una piccola Potter non è un’idea malvagia…” commentò portandosi istintivamente le mani in grembo.

“Già, proprio per niente… La principessa di papà!” commentò James, inorgoglito come se la bambina fosse già in arrivo.

“Non correre troppo, e non iniziare già a fare il padre geloso!” lo ammonì la moglie.

Lui si allontanò fingendosi indignato “Senti chi parla! Quella gelosa perché il figlio si è fatto la ragazza!” la accusò divertito.

“Bè, comunque non ci ha detto niente…” precisò lei,

James sorrise scaltro “Allora vado a tastare il terreno!” e fece le scale due a due.

 

Quando uscì dalla doccia Harry trovò suo padre buttato sul tappeto davanti al suo letto tutto preso da una partita ai videogiochi.

“Sai Harry, pensavo che fossi un giocatore sveglio!” commentò, mentre ormai sconfitto lo schermo gli dichiarava il game over.

“Io sono un giocatore sveglio!” protestò il ragazzo, strofinandosi i capelli con l’asciugamano.

Ma se hai preso un passaggio dritto in faccia! Eri distratto?” incalzò James, iniziando un’altra partita.

Harry sbuffò “Era una luce… Mi ha abbagliato, te l’ho detto” rispose di nuovo.

“Senti, per caso stai uscendo con Ginny?” domandò diretto il padre, mettendo in pausa un’altra partita destinata ad essere persa.

Harry fu colto da un improvviso colpo di tosse che per poco non lo strangolò “C-cosa?” balbettò cercando di riprendersi.

“Bè sai, la scorrazzi avanti e in dietro tutti i giorni, la porti ovunque… Non mi dire che si tratta solo di senso di colpa…”

Inutile, suo padre era troppo sveglio quando si trattava di queste cose.

“Bè… non sto uscendo con Ginny…” iniziò.

“Purtroppo…” concluse per lui il padre, con un sorriso.

“Non volevo dire purtroppo!” protestò di nuovo, ma alla fine si sedette accanto al padre sul tappeto riprendendo la partita al suo posto.

Però ti piace, giusto?” azzardò di nuovo il più grande.

Per poco Harry non si fece ammazzare “Bè… sì” concluse.

E dov’è il problema?” domandò il padre come se non ci fossero complicazioni in quella risposta.

“Il problema c’è eccome! Prima di tutto, non so come dirglielo. Lo sai che sono imbranato in queste cose, accidenti! E poi mi sa che Ron prima mi scuoierebbe vivo e poi mi caccerebbe dalla squadra, se uscissi con sua sorella” gli fece notare.

James rise leggermente “Ma va, siete amici, non ti ucciderà vedrai! E se non sai come dirglielo invitala semplicemente da qualche parte. Sembra un tipo sveglio, capirà da sola, no?”

 

Harry si convinse che fosse l’unico modo. Passò un numero interminabile di giorni cercando di chiederle di uscire una sera, ma per un motivo o per un altro non riusciva mai a farlo.

Era un venerdì pomeriggio quando, uscendo da scuola Harry trovò appoggiato sulla sella del vespino un volantino colorato. Lo prese e lesse ad alta voce “Inaugurazione del nuovo pub La testa di porco. Completamente ristrutturato riapre a Godric’s Hollow il pub storico della città. Mercoledì 12 dicembre buffet e bibite gratuite. Animano la serata Le Sorelle Stravagarie” concluse Harry.

Intuì al volo che fosse l’occasione propizia, o in quel momento o mai più. Sarebbe stato perfetto, una serata allegra con Ginny, cibo e bibite gratis, la musica delle Sorelle Stravagarie e magari alla fine…

“Ti va? Deve essere interessante, ti va di andarci? Assieme, intendo…” buttò fuori tutto d’un fiato Harry.

Ginny lo guardò sorpresa, seduta sul sellino della vespa scassata, come se non si aspettasse un invito simile e fosse tremendamente combattuta.

“Oh, grazie Potter… Cioè, Harry io veramente vado già all’inaugurazione. Con Dean” terminò pesante, come se quella frase le fosse costato un enorme sforzo.

Harry rimase basito “Con chi?” domandò come se non avesse capito.

“Dean. Dean Thomas. Ecco, noi usciamo assieme da qualche giorno…” terminò Ginny, con espressione e voce sempre più incerte.

I progetti fantasiosi di Harry riguardo la serata si infransero in un nanosecondo “Oh, certo. Certo” rispose solo, poi senza aggiungere altro si infilò il casco e riaccompagnò Ginny a casa il più velocemente possibile. Con infinito dispiacere notò che la ragazza lo stringeva meno del solito e mentalmente maledisse la vocina che poco prima gli aveva sussurrato quell’ora o mai più.

“A domani…” disse Ginny, afferrando le sue stampelle.

Harry non riuscì a rispondere, in gola gli si era formato un groppo grande come un’arancia e non si era mai sentito così triste e in imbarazzo in vita sua.

 

Il giorno dopo (non era passato a prendere Ginny e fu sorpreso di vederla arrivare tardi alle lezioni, dalla finestra, forse lo aveva aspettato lo stesso…)agli allenamenti provò un sadico piacere nel vedere Ron, che alla festa di inaugurazione della sera prima aveva scoperto la sorella e Dean, maltrattare più o meno ingiustamente quest’ultimo.

“Cos’è, Weasley? Ti rode perché esco con tua sorella?” aveva strillato Dean ad un certo punto, ma dopo che Ron lo ebbe quasi ammazzato con un placcaggio fin troppo riuscito non osò mai più aggiungere altro a riguardo e sopportò tutte le angherie del rosso nel più religioso silenzio.

 

Lo stesso pomeriggio Hermione Ginny si trovavano nella sede del comitato organizzativo. C’era da stabilire tutto per la gita sulla neve di Natale.

“Harry oggi non è venuto a prendermi. Non si è fatto proprio vedere, a dirla tutta. Poteva almeno avvisarmi” spiegò la rossa all’amica, tra un preventivo e l’altro.

Hermione alzò gli occhi dalle cifre che aveva davanti “Come mai?” domandò stupita.

“Bè, e io come faccio a saperlo? Sarà arrabbiato…” si difese Ginny, di fronte allo sguardo indagatore di Hermione.

L’altra inarcò un sopracciglio “Harry mi sembra una delle persone meno bellicose che ci siano al mondo… Cosa hai fatto per farlo arrabbiare?”

Ginny incrociò le braccia al petto e assunse un’espressione indignata che però non durò a lungo “Ok… deve essere perché ieri mi ha chiesto di andare all’inaugurazione della Testa di Porco e io gli ho detto che ci andavo già con Dean… – spiegò – Ma non capisco perché si sia arrabbiato tanto da evitarmi!”

Hermione sorrise, quel sorriso di chi la sapeva lunga che irritò vagamente Ginny “Bè, ma allora non è arrabbiato… sarà solo imbarazzato, no?” le fece notare.

“Lo so, ma cosa potevo dirgli? Cioè… Anche lui, sono tre settimane che mi porta avanti e in dietro, poteva anche decidersi prima ad invitarmi, invece che fissarmi con quella faccia come faceva sempre! E invece si è svegliato proprio quando io ho iniziato ad uscire con Dean…” protestò Ginny, quasi arrabbiata.

Ma tu perché hai accettato di uscire con lui, se aspettavi che fosse Harry a chiedertelo?” domandò incuriosita Hermione.

“Bè, ma io non credevo che… Non ero sicura affatto di piacergli, insomma” lasciò cadere la testa sulla pila di fogli ricoprendoli di capelli rossi e fece ciondolare le braccia lungo i fianchi.

“Gin, io principe azzurro che tanto sogni non lo troverai mai se ti accontenti…” le fece notare pazientemente l’amica.

Ma se sei stata proprio tu a dirmi che dovevo uscire un po’ invece che aspettare come una suora di clausura! Io l’ho fatto! Ma che ne sapevo che poi quello arrivava così all’improvviso e si faceva avanti nel momento sbagliato?” strillò la sua voce appiattita dai capelli che le ricoprivano il volto.

“Gin, hai iniziato a fantasticare quando avevi dieci anni su una fotografia di un bambino che dormiva su un amaca! E poi, non lo sapevo nemmeno io che quel bambino sarebbe tornato a Godric’s Hollow!” si difese Hermione dall’attacco dell’amica.

Si da il caso infatti che tutte le manie di Ginny sul principe azzurro siano nate da un’infatuazione che aveva sviluppato alla tenera età di nove anni – non dieci come aveva detto Hermione – guardando delle foto inviate alla madre da una lontana cugina che a quanto pare se ne andava con marito e figlio a spasso per il mondo da anni. Una di quelle ritraeva Harry in una posizione così beata su un amaca alle Hawaii che Ginny era rimasta incantata e aveva preso a fantasticare su quel bambino che girava il mondo costruendosi un prototipo di principe azzurro che non l’aveva più abbandonata.

Ovviamente quando una mattina di settembre si era ritrovata davanti lo stesso bambino ma un po’ più grande era rimasta così sorpresa che… lo aveva investito!

E per mascherare l’imbarazzo di esserselo ritrovato davanti aveva inscenato tutto quel risentimento per l’ammaccatura e tutto il resto.

Ma dentro aveva sperato che la invitasse ad uscire con lui dal primo giorno.

Sfortunatamente si era dato una mossa troppo tardi e per non rischiare di morire zitella, Ginny aveva accettato di uscire con Dean.

Che cosa faccio, Herm?” domandò disperata all’amica, che sapeva tutto, tirandosi su e rimettendosi a sedere.

“Bè, tanto per cominciare potresti parlargli e chiedergli scusa per la risposta brusca che gli hai dato ieri sera, no?” propose Hermione.

Sì, doveva fare così. Sarebbe andata da lui, gli avrebbe detto che era stato l’imbarazzo assieme ad un briciolo di turbamento a farla parlare così quella sera e che in realtà era metà della sua vita che aspettava che le chiedesse di uscire perché era completamente pazza di lui.

Bè, no. A dire tutte quelle cose non ci sarebbe mai riuscita. Magari, se iniziava lui…

 

 

Continua…

 

 

Ciao a tutti!

Che ne dite di questo capitolo? Oh, ormai sono pazzi l’uno dell’altra questi due… vedrete nel prossimo capitolo! Capito la fissa del principe azzurro di Ginny? E’ un po’ squilibrata come storia? No dai, un po’ ridicola forse, ma credibile, eh? O no? Bè, mi basta che sia divertente!

Ho trascurato un po’ Hermione e Ron in questo capitolo, ma dovevo concentrarmi su Harry e Ginny, prometto che nel prossimo capitolo torneranno anche loro a tutta forza!

 

Nel frattempo ringrazio come sempre le mie fidatissime e gentilissime commentatrici: Siphion_Grindelwald, Ginny Lily Potter, lilian, HermioncinaWeasley e EDVIGE86. Le vostre recensioni mi riempiono di gioia!!! ^^

Mi raccomando, recensite, recensite, recensite!!!

 

Un bacio grande a tutti e, buone compere natalizie (che cosa meravigliosa i regali di Natale!!! *.* <- Ly amante dello shopping, soprattutto quello prenatalizio).

 

A presto, la vostra

Ly

 

PUBBLICITA’ PROGRESSO:

 Venerdì 4 gennaio 2008 alle ore 21:00
presso il Mondadori Multicenter Duomo - Milano
“Harry Potter e i Doni della Morte”
Il più grande evento italiano

Aspettate insieme a noi l’uscita italiana dell’ultimo libro della serie! Il Mondadori Multicenter Duomo (Piazza Duomo, Milano), in collaborazione con il gruppo Grimmauld place number twelve, organizza una notte di giochi, animazione e divertimenti magici.

 

Non potete mancare, è l’evento dell’anno!!! ^^ Info sul programma su http://piugrandehppartyitaliano.splinder.com/ oppure potete sempre chiedere a me tramite mail.

Lo organizza la Compagnia di Grimmauld Place n°12, di cui faccio parte come interprete di Tonks, e quindi ci sarò anche io! Venite, eh!

Ly

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Ly_