Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: sunrise92    01/06/2013    2 recensioni
". Io non presto attenzione alle loro parole, la mie mente è impegnata a contemplare l’immagine di quel sorriso. Un sorriso capace di illuminare tutto intorno a se, un sorriso luminoso come il sole, il suo sorriso. Il sorriso di Cedric Diggory."
Sto effettuando un'operazione di revisione e correzione della storia, non escludo che il finale possa cambiare.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cedric Diggory, Hermione Granger
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 10

Segreto… per sempre

 

 

La terza ed ultima prova si avvicina. Mancano pochi giorni e tutta la scuola aspetta il grande giorno ansiosa di conoscere il vincitore; i campioni  si allenano costantemente  preoccupati per le prove che dovranno affrontare, e anche io, Hermione Granger, sono preoccupata per loro, per Victor, per Harry, per Cedric.

Ho un bruttissimo presentimento, sento che qualcosa di brutto sta per accadere.

Cosa?

A chi?

 Quando?

 Dove?

 Non lo so, non riesco a dare neanche una mezza risposta a queste domande, so solo che non riesco a stare tranquilla. A peggiorare la situazione sono tornati a trovarmi i miei incubi, ma sono tornati in una nuova veste, infatti le mie notti sono ora tormentate da un sogno diverso.
Sono nel prato luminoso, mi guardo intorno nella vana speranza di vedere Cedric. Si, vana perchè del mio ragazzo non c'è traccia. Ad un tratto il sole che illuminava l'idilliaco scenario inizia a rimpicciolirsi, diventa sempre più piccolo, sempre più piccolo, fino ad implodere.
Vuoto, buio, solitudine.
La sensazione di pace e serenità da poco conquistata scompare e al suo posto c'è questo senso di vuoto, che, non riesco a scrollarmi addosso neanche da sveglia.
Anche la sensazione di vuoto è diversa dalle precedenti perchè ha le sembianze di un vuoto perenne, destinato a durare per sempre.
<< Herm, tutto bene? >>
Cedric mi richiama alla realtà.
<<Si, certo. >>  Mento.
<< Non mi convinci. >> 
Cedric ha imparato a leggermi dentro, riesce ad intuire i pensieri e le mie preoccupazione come solo Harry sa fare.
<<
Vuoi sapere cosa c’è che non va? Vuoi davvero saperlo? Il torneo, ecco cosa c'è che non va. Non mi piace l'idea che il mio ragazzo e il mio migliore amico si  affrontino in chissà quali prove altamente pericolose. Non mi va che tu, Cedric, rischi la vita per "La gloria" di Hogwarts. Non mi va di pensare che esiste la possibilità che tu non ritorni da me. DEVI ritornare da me. Hai capito?Non devi permetterti a lasciarmi sola. PROMETTILO!  >>
Gli urlo contro, ho bisogno di sfogarmi di buttare via tutto il negativo che mi porto dentro.  Non posso sopportare tutto, è vero sono una Grifondoro, ho affrontato mille prove con Harry e Ron nel corso degli anni, sono abituata all’ansia, alla paura, e alla preoccupazione, ma sono solo una ragazza e non ce la faccio a reggere tutto, qualche volta ho bisogno di esplodere anche io.
Cedric si avvicina al mio viso e mi guarda fisso negli occhi.
<< Tu non sarai mai sola, Hermione. Anche se io non dovessi tornare, tu non sarai mai sola. Hai tante persone che ti amano intorno a te. Comunque sappi che non ho intenzione di lasciarti, non ti libererai di me così facilmente. >>
Mi abbraccia e mi stringe forte a se, e qui tra le sue braccia sento la sensazione di vuoto raggomitolarsi in un angolo e tacere.


E' arrivato il giorno della terza prova.
Colori, attesa, trepidazione.
Lo stadio è pronto per godersi lo spettacolo, è pronto a conoscere il nome del vincitore. Tra quella folla urlante ci sono anche io, intenta a combattere con il mio nemico personale, la sensazione di vuoto.
I campioni entrano: Fleur, Victor, Harry e Cedric.
Cedric ha sempre il sorriso stampato in volto, anche quando è spaventato, perchè gli si vede da lontano che ha paura. Gli sorrido, lui sembra vedermi e ricambiare.
Colpi di cannone. La terza prova ha inizio.
<<Buona fortuna Cedric. Ricordati che hai promesso di tornare da me. >>


Tifo, tamburi, trombette.
Lo stadio si agita nell'attesa di scoprire chi sarà il campione. Manca poco alla fine di tutto.
Ed ecco che ad un tratto Harry e Cedric appaiono al centro dell'arena.
C'è qualcosa che non va.

Perché Harry piange?

Perché Cedric è sdraiato e immobile?
No!
Urla, lacrime, dolore.
Il vuoto espugna la mia barriera difensiva e si impossessa del mio cuore.

<< Mi manchi >> sussurro ad una foto di Cedric. Com'era bello.
<< Mi manchi e mi mancherai per sempre >>
Per sempre... già perchè mi hai lasciato per sempre.
Il torneo è finito e noi ora dovremmo essere insieme, felici, invece guardami sono qui seduta sul mio letto a parlare ad una tua foto. Ed eccomi qui inghiottita dal vuoto.

Lacrime, Lacrime, Lacrime.
Voldemort è tornato, tempi bui ci aspettano e io dovrò affrontarli da sola. Non ce la posso fare. Grosse lacrime cadono sulla foto che tengo tra le mani.
<< Tu non sarai mai sola, Hermione. Anche senza di me, tu non sarai mai sola, hai tante persone che ti amano intorno a te. >> una voce, un sussurro, forse il vento, ma sembra la sua voce, voglio credere che sia la sua voce.
Hai ragione, Cedric, io non sono sola. Sono circondata da persone che mi amano. E' per loro che devo combattere, è  per loro che devo aiutare Harry a distruggere Voldemort (perché so che alla fine sarà lui ad ucciderlo), è per loro che devo rialzarmi. E' per loro che devo sconfiggere il vuoto... è per te.

Determinazione, lacrime, coraggio
Mi rialzerò Cedric perché sono una Grifondoro e lotterò.
Lotterò e continuerò ad  amarti per sempre… in segreto.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: sunrise92