Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Mikayla    20/12/2007    3 recensioni
Raccolta di sette drabble di 100 parole esatte con soggetto le Personificazioni di Entitā astratte, tratto dal tema della Writing Community Frammenti indetto da Hachi. ***
1. Gioia (Chi dice che Gioia č una neonata? Ella č la fanciulla dell'etā andata.) Dedicata alla mia cara nonnastra Jannini.
2. Passione (Procede, sempre, senza mai guardarsi indietro.)
3. Ricordo (Cede alle preghiere di un bimbo che, solo, piange la madre sbiadita.)
4. Noia (Finge di dormire, ad occhi socchiusi.) Dal concorso di Hachi sulle personificazioni.
5. Rancore (I suoi occhi fremono, in attesa, scalpitano di sentimenti repressi.)
6. Pazzia (Bussa alle porte, con furore, e poi scappa.)
7. Ansia (Ma cosė, di sfuggita, non carpiscono nulla.)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Noia *


La ferina dormiente riposa, acciambellata su soffici cuscini di piume, rinchiusa in se stessa; isolata dal freddo mondo esterno, persa in vacui, inconsistenti pensieri.
Bianchi affilati canini risplendono, intravisti tra sbadigliate scuse, poco convinte.
Affaticata dalle lunghe corse, impegnate ad afferrare l’aria tersa con pacate mosse, si lustra il pelo, lucido e curato.
Si solleva, stiracchiandosi, dondolando ritmicamente il capo; poi si risiede, dal lato opposto, si accoccola con flemma.
Inerte subisce le maligne raffiche di vento, cosciente che non sarā sempre cosė, che cambierā.
Finge di dormire, ad occhi socchiusi, mentre coperte di melanconia riscaldano il suo vuoto insistente.

----------------------------------------------------------

*Noia: senso di fastidio e di tristezza che assale, a causa dell’inerzia materiale, della mancanza di interessi spirituali o della ripetizione monotona delle stesse azioni.

Questa drabble ha partecipato fuori concorso alla re-edizione del concorso di personificazioni indetto da Hachi. Con mia grande gioia ha preso complessivamente un 7. Ne approfitto per ringraziare nuovamente le giudiCesse Hachi e Clā.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Mikayla