Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: styles dimples    05/06/2013    7 recensioni
Lei è Jessie Maddox, una ragazza che è andata a vivere dai parenti londinesi dopo la perdita della sua famiglia in un incidente.
Loro sono Andy, Faith e Christine, i suoi migliori amici. Fino a quel momento erano i suoi unici amici. Poi conobbe due ragazzi: Liam e Niall.
Vite diverse, caratteri diversi, segreti nascosti e ... Amore. È questo che ha sconvolto la vita di Jessie. L'amore. Qualche volta ne ha sofferto, altre l'ha aiutata a farla stare bene.
Ma siamo sicuri che l'amore sia la scelta giusta da fare?
#F.❤
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio
Note: Lemon | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                                                                                                                                                     "Ciao Jessie"


 
 
-Pronto chi parla?- 
Domanda retorica, sapevo che fosse Faith, era comparso il suo nome sullo schermo, ma andando di fretta non ci feci quasi caso, presi il telefono e risposi.
-Jessie! Ma che fine hai fatto?! Sono già le 4 e 30 del pomeriggio ! Dovresti essere a casa mia!- c'era d'aspettarselo. Faith è una di quelle ragazze che non sopportano di dover aspettare, e io nel far aspettare le persone ero la più brava. Sarei dovuta andare da lei alle 4 per andare a fare shopping. Avremo comprato dei vestiti nuovi per la festa. Mi chiarii subito con lei al telefono dicendole che stavo per scendere di casa, tirai a corto e staccai la chiamata mentre lei parlava. 
Non era nella pelle di andare a quella festa. Perché? Perché ci sarebbe andata col ragazzo che le piace e a cui lui piace lei; secondo me sono due idioti. Insomma sono fottutamente innamorati l'uno dell'altra ma nessuno dei due ha il coraggio di farsi avanti, e se dico "nessuno dei due" mi riferisco a Louis.. Dovrebbero essere i ragazzi a farsi avanti, e no, non sono all'antica, ma trovo che sia più romantico.
Tuttavia anche a me avrebbe fatto piacere andarci. Niall è un bel ragazzo, è dolce, carino.. È perfetto. Ma non è della perfezione che io ho bisogno. Ho bisogno di un vestito nuovo. Decisamente.
La festa sarebbe stata fra 3 giorni e se non trovavo subito un vestito credo che sarei andata nel panico totale. Volevo apparire al meglio avanti a tutta la scuola, ma sopratutto ai suoi occhi. I suoi occhi meravigliosi che mi guardavano così profondamente ma che allo stesso tempo sembravano intimidirsi se ci guardavamo a lungo. Erano bellissimi: nè troppo chiari, nè troppo scuri, erano pieni di gioia, ma dietro riuscivano a dare un senso di sofferenza, una sofferenza che si era lasciato alle spalle negli anni ma che sembrava riemergere proprio da quelle lacrime che si nascondevano timide negli occhi e che non sarebbero mai uscite così facilmente. 
«No, non ammetterò mai di essere innamorata di lui. Lui è mio cugino. Lui è Liam. Non posso innamorarmi di lui. Magari mi piace, ma non posso essere innamorata. » Questo era il mio costante pensiero. Forse avrei dovuto solo dare tempo al tempo e lasciare che questo periodo passasse.
Mi misi in auto e guidai fino a casa di Faith bussai per farla scendere e dopo tre volte che suonai il clacson so decise a scendere, misi in moto e partimmo dirette al centro commerciale. Era abbastanza distante da lì.
-Andy verrà alla festa?- mi chiese Faith prendendo il cellulare.
-non lo so, non ne abbiamo parlato. In questi giorni non lo capisco, sembra che gli stia antipatica o cose del genere.- 
-Non gli stai antipatica, forse è arrabbiato con te..- ipotizzò Faith girando il viso nella mia direzione -avete litigato?- io non le risposi, no perché non volevo, semplicemente perché non sapevo cosa risponderle.
-abbiamo avuto una discussione, ma non credevo fosse roba così seria da non parlarmi più.- alla fine io risposi tenendo lo sguardo fisso sulla strada.
-che cosa è successo?-
Io spostai la mano dal volante e cambiai la marcia, poi le parlai -credo che sia per Liam. Ultimamente trascorriamo molto tempo insieme sopratutto a scuola, ma lui continua a dirmi di stargli lontano. Io così mi sono stancata e gli ho detto che non mi sarei allontanata di un centimetro da lui, perché non avrei voluto lasciarlo solo come aveva già fatto lui una volta.-
-Jes, ma ha ragione. Non capisci che può essere pericoloso farti vedere in giro con lui? E se poi ti picchiano?!
Se ti fanno del male?! Sarà per colpa sua!-
-No Faith! Non sarà per colpa sua! Sarà per colpa mia! Perché io non lo lascerò solo. È un mio amico, è mio cugino di secondo grado se non terzo, non lo lascio come tutti gli altri. È un ragazzo fantastico, voi non lo conoscete, ma se solo ci provaste vedreste quanto bene gli si può volere. Adesso cambiamo argomento. Parlavamo di Andy? Continuiamo a parlare di lui è chiudiamo la cosa.- dissi rigida. Nemmeno io sapevo di essere così fredda quando volevo, mi dispiaceva essere così, ma dovevo esserla con quella cocciuta della mia amica.
-ok ok, comunque penso che verrà con Christine.- rispose lei
-chi verrà con Christine?-le dissi io, mi ero persa nei pensieri.
-Liam. Verrà con Christy- a sentire quel nome mi si fece un nodo in gola, ma cercai di essere più naturale il possibile. Per quanto fossi incazzata in quel momento non potevo fare a meno di sentirmi anche distrutta dentro. Non me l'aveva nemmeno chiesto. Non mi aveva nemmeno invitata, non ci aveva provato. Capii che quello era il momento giusto per dimenticarlo. Non provava interesse per me, sarebbe stato inutile. Non avrei pensato a lui, ma a Niall. Lui mi amava e me l'aveva dimostrato con tutte le sue piccole cose: ogni mattina aspettava me per entrare in classe, se finivano le lezioni ed eravamo in classi diverse mi aspettava vicino agli armadietti in corridoio, a mensa sedeva sempre difronte a me o accanto a me, ma sopratutto mi aveva baciata. A quel bacio col passare dei giorni se ne aggiunse uno, due, fino a diventare un vero e proprio bacio.
Non so cosa provavo quando ero con lui, ma era qualcosa di forte, qualcosa che mi faceva stare bene, proprio come il suo sorriso.
Mi sentivo confusa, credo che in quel momento non ci sia stata persona più confusa di me. Non sapevo chi amavo, non riuscivo a capirlo, ma soprattutto non capivo se amavo. Era tutto buio nella mia testa, sembrava una caverna tutta buia e in quel momento avrei voluto che mi si accendesse la lampadina, ma nelle caverne non esistono lampadine.
-Jessie? Jessie ci sei? Sei connessa?- sentii la voce di Faith.
-Cosa? Hai detto qualcosa?- le dissi scuotendo la testa confusa.
-non mi hai più risposta! Ti avevo detto che Liam viene con Christine alla festa poi sei andata in blackout-
-scusa, stavo pensando- le risposi sincera.-
-a cosa pensavi?- mi chiese curiosa lei.
-nulla di importante, non ricordavo la strada per arrivare al centro commerciale- le mentii.
Dopo un po' arrivammo e ci fiondammo immediatamente nei negozi che avevano i vestiti più belli ed eleganti. Camminavamo quando, distratta, vidi esposto in vetrina un abito, era quello giusto. Turchese, corto, senza maniche o spalline. Lungo la schiena c'era uno spacco triangolare in pizzo che finiva alla fine della schiena, il resto era raso ed era quasi arricciato che scendeva aderente fino a metà coscia più o meno.
Lo provai e il tessuto mi fasciava perfettamente il corpo, ci abbinai una pochette e andammo a pagare alla cassa. In un altro negozio, dove Faith trovò il suo completo scelsi le scarpe dello stesso colore da abbinarci. 
Ce ne andammo contente dei nostri acquisti e accompagnai Faith a casa. Dopodiché guidai dritta fino a casa mia, arrivai dopo circa cinque minuti.
Parcheggiai l'auto e mi avvicinai alla porta di casa. Dopo aver scavato nella borsa trovai le chiavi e aprii la porta. Entrai e zio Will e zia Katy erano in casa. C'erano anche Kevin e delle persone in salotto con loro.
Avrei preferito lasciare che non mi notassero ma non potevo sembrare scortese, così salutai.
-Buonasera a tutti- sulle labbra mi spuntò un finto sorriso.
-Ciao piccolina- mi disse zia Katherine
-ciao Jessie- Kevin mi salutò indifferente, mentre zio Will era troppo impegnato a parlare con suo fratello. Un attimo.. Con suo fratello? Quindi c'era anche Liam con loro! No. Non mi sarei fatta vedere, assolutamente no. Avevo troppa vergogna di guardarlo. Dopo tutto questo tempo che avevo passato con lui, io ero l'unica a stargli accanto, e lui? non ci faceva nemmeno caso. Attraversai in fretta il corridoio e salii al piano di sopra ed entrai in camera mia.
Ad un tratto sentii bussare.
-Chi è?- dissi con poca voce mentre cacciavo il mio nuovo acquisto dalla busta.
-posso entrare?- mi disse una voce maschile. Credevo che fosse uno dei ragazzi, così dissi di si.
La porta si aprì con un leggero cigolio ed entrò in camera mia Liam.
-ehi- Liam si avvicinò a me e mi mise una mano cingendomi i fianchi. Quel contatto con lui mi faceva sentire sicura, mi faceva stare bene.
-ehi- gli risposi io. Non ero arrabbiata, ma ero in collera per ciò che era successo.
-come mai non mi hai salutato prima?- mi chiese poggiando il mento sulla mia spalla.
-si che ti ho salutato-dissi ridendo-ho detto "buonasera a tutti"- imitai la mia stessa voce per dirlo poi mi allontanai a malincuore da lui e mi avvicinai all armadio per posare le scarpe.
-mh.. E da quando io sono tutti?- a quella sua domanda risi impercettibilmente e gli risposi -perché questo per te non vale come saluto? Se dico "tutti" intendo tutti compreso te- gli sorrisi scuotendo la testa in segno di incomprensione.
-okay.. - disse lui un po' deluso.
-dai, che cos'hai?- lui non rispose. Capii che forse avrei dovuto salutarlo, o almeno credevo, così mi avvicinai di nuovo a lui e lo abbracciai -ciao Liam- gli dissi abbracciandolo, poi gli diedi un bacio sulla guancia. -ciao Jessie- mi rispose dandomi un bacio a sua volta, stavolta quasi vicino alle labbra. 
Mi sentivo bene in quell'abbraccio, non lo avrei lasciato più. Ma poi sentii la sua voce che diceva -che cos'è quello?-
-quello cosa?- chiesi sciogliendomi dall'abbraccio.
-quella cosa turchese nella busta, cos'è?- mi chiese curioso avvicinandosi alla busta.
-è un vestito- dissi io -perché?- 
-mi piace questo colore- sorrise, poi continuò -come mai lo hai comprato?-
-è per la festa per coppie a cui mi ha invitata Niall- gli dissi così ma non so nemmeno io il perché, forse volevo farlo ingelosire.
-si, so che ci andrai con lui- disse rassegnato. - me lo ha detto Andy- quindi non me l'aveva chiesto per questo. Sapevo che c'entrava qualcosa Andy. Lui è questa sua mania che devo stargli lontana, mi farà impazzire.
Io mi limitai a sorridere, poi gli chiesi una cosa che già sapevo: -con chi andrai alla festa?- sapevo che sarebbe andato con Christine. Volevo solo sentirglielo dire.
-vado con la tua amica, non ricordo come si chiami, mi pare christine- mi guardò vago in cerca di conferma e io annuii.
-anche tu fai parte della confraternita?- gli chiesi io. La festa era riservata solo a quelli che ne facevano parte e alle loro ragazze, quindi mi venne spontaneo chiederlo.
-no, io non me faccio parte, ma sono una delle 'matricole' più o meno, io mi occupo di vedere che la festa sia al suo posto, che ognuno abbia un drink in mano e che la gente si diverta, ma mi trattano come se fossi un membro della confraternita, ci conosciamo tutti- 
-spiegazione molto chiara.- dissi sincera ridendo. Anche lui rise.
-sai non mi sono mai piaciute le feste, ma spero che questa sia diversa- dissi io. In effetti era la verità. Non avevo mai avuto un debole per le feste, o almeno non per quelle che non organizzavo io. Alle feste degli altri sembrava tutto sbagliato. Non sapevano neanche organizzare un po' di musica e qualche drink. Speravo, anzi, sentivo dentro che quella festa sarebbe stata grandiosa.
-sarà diversa, tranquilla, e se dovessi annoiarti io sarò li per te- mi disse lui sorridendo. Io sorrisi a mia volta poi sentii una voce nel salotto chiamarmi.
-Jessieeee, Liaaaaaam!! Scendete un secondo!- ci stava chiamando zio Will.
-dobbiamo fidarci?- chiesi io a Liam ironica.
-credo di si altrimenti ci verrà a prendere lui- io risi e lo invitai a scendere con me.
Arrivati giù in salotto ci sedemmo su uno dei due divani e mio zio iniziò a parlare.
-ragazzi, non voglio fare nessun discorso lungo. Arriverò dritto al sodo. So che voi ragazzi capirete questa nostra decisione e..-
-avanti zio Will, spara. Questo era perché non avevi nessun discorso da fare- lo interruppe Liam e io e Kevin ridemmo.
-ragazzi, io è vostro zio,- disse sia katy -abbiamo bisogno di stare a Manchester per alcune faccende lavorative. Zio Will e zio Geoff hanno bisogno di questo lavoro. Si guadagna bene e per le condizioni in cui siamo sarebbe molto meglio quel lavoro.- sapevo che le "condizioni" i cui si trovavano dipendevano anche dal mio improvviso arrivo a casa loro, così non mi opposi e mi limitai ad annuire dicendo che per me andava bene. Kevin e Liam fecero lo stesso. Continuò a parlare il padre di Liam.
-Abbiamo pensato che visto che voi ragazzi non potete restare soli, ma siete comunque maggiorenni, vivrete tutti insieme in una casa in modo che potrete avere meno problemi nel dividervi i ruoli per fare la spesa o che so io. Lo abbiamo fatto per voi, per farvi stare meglio. Se per voi va bene noi siamo d'accordo.- vivere con Liam? Andava più che bene per me, ci sarebbe stato da divertirsi. Eravamo tutti entusiasti a quest'idea. Sarebbero partiti il giorno seguente quindi ci saremmo dovuti organizzare. I Payne tornarono a casa a preparare le valige, compreso Liam; i miei zii facevano le valige, Kevin li aiutava e io provvedevo a pulire la casa mentre parlavo a telefono con Faith.
Sarebbe stato un mese molto interessante.
 
 
___________________________________________________________________
 
Ciaoooo :3 sono sempre io, credo di non aver fatto ritardo stavolta però :')
 
PREMETTO: sto avendo dei problemi con l'Editor, infatti vedo le scritte tutte attaccate e non so perchè
 
quindi spero che si veda bene *incrocialedita*
 
poi volevo dirvi Grazie *-* GRAZIE per tutti i complimenti siete dolcissime e non sapete a me quanto
 
faccia stare bene sapere che ci sta qualcuno che apprezza ciò che scrivo. La scrittura e la fantasia sono
 
le uniche cose che mi rimangono.
 
Quindi grazie a tutte quelle che stanno leggendo la mia storia, siete adorabili.
 
Spero che questo capitolo vi piaccia come gli altri, l'ho fatto un pò di fretta :\ non so dove sto trovando il tempo per scrivere in questo periodo, ma ci provo.
 
ANYWAY, ENJOY IT!
 
kisses :3 #F.<3
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: styles dimples