Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: H cinque    06/06/2013    2 recensioni
Un incontro con i Volturi è una delle più eccitanti sfide che Garrett, intrepido nomade americano, abbia mai accettato. Ma durante la sua avventura incontrerà Kate, una vampira che lo elettrizzerà (letteralmente) e gli mostrerà che la vera sfida è un' altra. Garrett troverà molto di più di ciò che cercava...
"Non immaginavo minimamente che la richiesta di aiuto di Carlisle mi avrebbe cambiato per sempre l'esistenza".
Garrett x Kate. La loro storia ambientata durante e dopo Breaking Dawn.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Garrett, Kate
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Breaking Dawn, Successivo alla saga
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                                              Capitolo 12                                                                                    

                                                                     Le giubbe rosse


Non dimenticherò facilmente quella notte. La notte prima della battaglia. La luna illuminava tutta la vallata con la sua tiepida luce e la natura sembrava esserne incantata.
Pensai che gli animali, gli alberi avrebbero trascorso quella notte tranquilli, a differenza nostra. Per loro fortuna ignoravano il pericolo che noi avremmo affrontato.
Io ero eccitato e preoccupato allo stesso tempo. Se non avessi incontrato Kate forse sarei stato solo eccitato; se fossi stato un umano non avrei chiuso occhio.
Io e Kate quella notte non ci parlammo nemmeno mezza volta. Ogni tanto ci lanciavamo uno sguardo ma entrambi non avevamo voglia di intavolare una conversazione. Che cosa ci saremmo potuti dire? Non siamo i tipi da parole dolci e addii sdolcinati. Forse non accettavamo proprio l’ idea di salutarci perché credevamo che ce l’ avremmo fatta. O forse non volevamo rendere la situazione più difficile di quanto fosse.
E trascorremmo così quelle ore: lei seduta sul divano tra Tanya e Carmen, e io appoggiato con la schiena al muro vicino alla finestra. Cercai di mantenere la testa bassa per non incrociare il suo sguardo e lei fece più o meno lo stesso. L’ altra parte di me, invece, si prefigurava già lo scontro con i Volturi e immaginava i vari modi con cui avrebbe potuto metterli al tappeto.
Potevo solo immaginare come si sentissero Edward e Bella... ma ero fiducioso in loro: sapevo che erano intelligenti e che non avrebbero permesso che i Volturi torcessero un capello a Renesmee. Dovevano avere un piano B. Inoltre speravo che Bella sarebbe riuscita a proteggerci con le sue capacità.
Chiusi gli occhi e mi concentrai sui suoni che provenivano dall’ esterno della casa.
 
 
Il sole era ormai spuntato da un pezzo quando cominciammo ad avviarci verso la radura innevata che sarebbe stata il teatro dello scontro. Procedemmo a passo d’ uomo anche se sapevamo che sarebbe stato inevitabile. Con la coda dell’ occhio scorsi gli altri che si scambiavano parole d’ incoraggiamento. A quel punto decisi che anch’ io dovevo dire qualcosa a Kate:
- Non so cosa dirti, donna… eppure dicono che ci so fare con la retorica.
- Allora non dire niente. Sai come si dice, no? “Il silenzio vale più di mille parole”.
- Lo so, ma io… - feci pensando a qualcosa.
- Garrett, non dobbiamo dirci addio. Non è ancora finita. Anzi, non è nemmeno iniziata!
Non potei fare a meno di sorridere.
- Hai ragione. Puoi scommettere che non morirò senza combattere! Dovranno passare sul mio cadavere se vogliono fare del male a Nessie e a tutti voi. Anche se non ho poteri speciali gli darò del filo da torcere! – dissi risoluto.
- Sono con te, però… abbassa la cresta! – detto ciò premette l’ indice contro la mia spalla e liberò la scarica elettrica.
Io vacillai leggermente ma non cedetti.
- Sorprendente! – esclamò Kate. – Non sei finito a terra!    
- Forse perché era meno potente delle precedenti.
- Non credo…Ci riprovo: preparati!
Mi concentrai e quando Kate mi toccò di nuovo strinsi i denti. Per la seconda voltai resistei.
- Davvero incredibile! Devo aver imparato a resistere al tuo potere!
Ero estasiato. La scarica di Kate mi aveva fatto male, certo, ma non così tanto come le altre volte.
Kate arricciò il naso. Evidentemente non era contenta quanto me.
- No, probabilmente è come hai detto tu: era meno potente delle precedenti. Sai, non ti ho voluto far soffrire troppo.
“Diamole ragione per una volta”
- Sarà…
- Non assecondarmi, nomade. – ribatté.
- Mai lo farei!
E con un sorriso in più sulle labbra arrivammo alla radura.
 
 
Ci disponemmo in modo da formare una mezza luna. Edward, Bella e Carlisle erano al centro con affianco Jacob in forma lupo e Renesmee tra i due genitori.
Alcuni vampiri si tenevano per mano, altri guardavano ansiosi di fronte a sé.
Io ero tra il clan di Denali: alla mia sinistra c’ era Carmen mentre alla mia destra c’ era Kate.
“Mi ero promesso che avrei detto a Kate quanto tengo a lei…Ma non ci riesco”
Io trovo sempre le parole giuste ma in quel momento, per quanto mi sforzassi, non trovai niente.
Non mi rassegnai e mi ripromisi che lo avrei fatto in seguito. Quella promessa era davvero insensata. Ero così sicuro che ci sarebbe stato un seguito? Era bello pensare di sì.
All’ improvviso tutti c’ irrigidimmo. Con gli occhi bene aperti e le orecchie tese in ascolto, osservammo le mantelle grigie dei Volturi venire avanti. Dal bosco spuntarono decine di seguaci.
- Arrivano le giubbe rosse! Arrivano le giubbe rosse! – esclamai scherzando.
Kate con un sorrisetto scosse la testa.
I Volturi, guidati da Aro, percorsero vari metri ma poi si fermarono per un attimo: i lupi amici di Jacob ci avevano raggiunti e si erano posizionati ai nostri lati.
Aro, però, rinsavì subito e arrivò con il suo gruppo a una trentina di metri da noi.
Ci osservammo l’ un l’altro e capimmo che da entrambe le parti, se si fosse arrivato a uno scontro, si sarebbe combattuto fino all’ ultimo.
Portai la gamba sinistra all’ indietro e mi piegai leggermente mettendomi istintivamente in posizione di guardia quando Carlisle e Aro fecero tutti e due un passo in avanti. 

















Sono tornataaaaaa :)) Era da più di un mese che non scrivevo. Anche se il mio computer dev' essere ancora riparato, sono riuscita ad aggiornare!! 
Allora... il capitolo non è lungo come i precedenti ma meglio di niente. 
Spero che mi recensiate presto <3 



H.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: H cinque