Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: misslegolas86    08/06/2013    1 recensioni
Henry è salvo l'Ombra è sconfitta. Eppure tutto questo ha un prezzo. Un prezzo molto alto per Rumpelstiltskin e non solo. Il rientro a casa sarà ben diverso da quello che ognuno sulla Jolly Roger si era immaginato.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Baelfire, Belle, Emma Swan, Henry Mills, Signor Gold/Tremotino
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La nave era all’ancora proprio di fronte al rifugio costruito dai profughi della Foresta Incantata sfuggiti alla maledizione. Snow e Emma erano convinte che l’unico modo per ritrovare Bae era cercare aiuto da coloro che conoscevano quel territorio e i nuovi pericoli meglio di chiunque altro. Già una volta Mulan e Aurora erano state fondamentali e ancora una volta le avrebbero aiutate.
Henry, sotto coperta nella cabina di Rumpelstiltskin, osservava con preoccupazione suo nonno riposare. Il sonno era agitato e il respiro affannoso. Sebbene Rumpelstiltskin cercava di nascondergli il dolore non erano sfuggiti ad Henry il tremore e gli spasmi che lo torturavano. Passavano insieme buona parte della giornata. Rumpelstiltskin era una fonte inesauribile di storie, di aneddoti, di correzioni al libro di Henry. Si sforzava di intrattenerlo, di non farlo annoiare e il bambino amava sentirlo parlare, con lui il tempo volava
Strinse più forte la mano di Rumpelstiltskin e immediatamente in modo evidente il suo sonno divenne più tranquillo. Henry sapeva che se si fosse allontanato dal capezzale di Rumpelstiltskin questi avrebbe perso l’ultimo briciolo di vita che ancora albergava in lui. Non capiva come ma chiaramente in qualche modo lui riusciva a rallentare l’avanzata del male che bruciava il corpo di suo nonno. Rumpelstiltskin non migliorava ma neanche peggiorava in modo repentino come in precedenza. Era suo dovere restare accanto a suo nonno e lottare con lui affinchè sopravvivesse.
 
*****
 
Rumpelstiltskin aprì gli occhi sentendo il sollievo dell’acqua fredda sulla sua fronte bollente. Ci mise un po’ a mettere a fuoco il bambino che montava ormai senza sosta la guardia accanto a lui. A Rumpelstiltskin non era sfuggito che la vicinanza del nipote aveva come effetto il rallentare del male oscuro che lo stava sfinendo. Non capiva come era possibile ma sentiva come una sorta di energia emanare dal nipote che lo aiutava a restare legato a quel filo sottile che era la sua vita. Quel bambino era veramente speciale.
“Come ti senti nonno?” chiese Henry
“Meglio” rispose mentendo per l’ennesima volta. Ma stava diventando sempre più difficile nascondere i dolori lancinanti che scuotevano il suo corpo. Sorrise però incoraggiante al nipote
“Saresti dovuto scendere con Emma a terra.” Gli disse.
“No, non mi interessa vedere questa nuova terra” rispose con non curanza Henry.
“Mi stai mentendo, dearie. Dal tuo libro dovresti sapere che impossibile dire bugie all’Oscuro. Vedere la Foresta Incantata era il tuo più grande desiderio.”
“Hai ragione. Ma io e te abbiamo un accordo.”rispose serio Henry “La cosa che voglio di più al mondo è avere la mia famiglia.”
Il bambino aveva deciso di restare a bordo con lui. Aveva deciso di rinunciare all’avventura, alla scoperta di una nuova terra, all’esplorazione del luogo di cui tanto aveva letto nel suo libro. Si era sacrificato per uno come lui.
“Nonno sei pronto a continuare la lettura della storia di Hansel e Gretel?” riprese allegro il bambino. Rumpelstiltskin annuì, la commozione gli impedì di aggiungere altro.
 
SPAZIO AUTRICE
Eccomi!! Piccolo capitolo intermedio prima del successivo. Ho deciso che  concentrerò la storia dal punto di vista in primo luogo di Rumple e poi di Henry, Bae e Belle. In fondo sono loro i protagonisti della storia. Giocoforza le azioni degli altri membri dell’equipaggio partito per Neverland verranno sacrificate e risulteranno all’interno del racconto. Il capitolo è senza  pretese. Giusto il frutto di un’ispirazione serale. Grazie per aver letto e mi raccomando fatemi sapere cosa ne pensate.
A presto 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: misslegolas86