Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    08/06/2013    4 recensioni
Dopo la sconfitta degli stregoni del Cerchio Nero, con le minacce già note eliminate o rinchiuse, Magix e tutta la dimensione magica entrano in un periodo di grande pace e prosperità.
La prosperità tuttavia non è ciò che era destinato alle Winx come gruppo musicale: al termine dell'estate il loro successo è scemato e ognuna di loro ha preso la propria strada e, oramai, una nuova estate si affaccia.
Ad Alfea l'anno scolastico sta per terminare: un anno scolastico che ha visto la ben nota Bloom entrare a far parte del corpo docente.
Ora condivide l'alloggio con Roxy e tutto fila per il meglio.
Ma la vita è come una serpe...
In un attimo, cambia pelle!
Scritto come seguito alla quarta stagione, prima di venir a sapere della quinta... non abbiatemene a male
Genere: Azione, Fantasy, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Bloom, Roxy, Un po' tutti
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Ascensione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Winx Club e tutti i relativi personaggi appartengono a Iginio Straffi e Rainbow Srl
Janine appartiene a me

Capitolo 18 – La Fine dell’Inizio

 
Col fiatone, tre fate e quattro specialisti fanno irruzione nella stanza, passando dalla porta sfondata.
“Bloom, non riusciamo più a trattenerli!” esclama Aisha “Dobbiamo-“ l’immagine che si presenta loro mozza il già corto fiato alla fata dei fluidi: una grossa parte del pavimento è carbonizzata e, in mezzo al nero, rilucono pozze di metallo liquefatto; Sky giace, privo di sensi, contro un muro visibilmente incrinato; la parete esterna è sfondata e, di fronte all’apertura, una coppia di grandi ali membranose impediscono il passaggio della luce.
“B-Bloom… ma cosa…”
Alla voce di musa, il colosso squamato si volge a guardarle… fra le sue braccia giace l’uovo.
Le fissa con occhi duri e lucidi, non parla.
Tecna si fa avanti, senza mai spezzare il contatto visivo.
“Hai già deciso, vero?” la determinazione arde negli occhi della dragonessa “Bloom, ricordi cosa ti dissi? Intendo quella notte… quella in cui ti venni a trovare… o meglio, ciò che ti dissi il mattino dopo? Mentre mi facevi accarezzare il tuo pancione”
Le due si fissano e, all’unisono, recitano: “Puoi contare su di me! Potete sempre contare su di me!”
Bloom sorride, è un sorriso reso bizzarro dall’assenza di guance e dalle bianche zanne che fanno capolino fra le labbra… ma pur sempre un sorriso.
Tecna accarezza il guscio dell’uovo.
“Andate! Cercate il vostro angolo di paradiso e siate felici! Noi vi copriremo!”
Bloom annuisce e si volta, pronta a spiccare il volo.
“A-aspetta! M-ma che dici, Tecna? Bloom! T-tu non puoi…” balbetta Musa.
“Come? Tutto questo per perderti ancora?” sbotta Aisha.
“Qualunque cosa tu faccia, falla in fretta! Le guardie stanno per arrivare!” incalza Brandon.
“Non dimenticarci…” singhiozza, sommessamente, Tecna… e così Bloom si gela.
La rossa si china e le sussurra all’orecchio “Non vi dimenticherò mai… se mai avrete bisogno, cercatemi dove trovai me stessa!”
Con uno scatto, il rettile spalanca le ali e si lancia in cielo, ruggendo in trionfo, per poi sparire tra i boschi di Eraklyon.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Sei, esauste, fate siedono in maniera scomposta nel salottino dell’appartamento ad Alfea di Roxy e… di Roxy.
La porta si apre lentamente; non possono essere i ragazzi… li hanno appena visti partire alla volta di Fonterossa!
Faragonda entra nella stanza.
“Ragazze mie, ciò che avete fatto oggi è stato quantomeno stupido e avventato! Eraklyon è un regno potente, e voi l’avete sfidato apertamente! Avete dato fondo a tutte le vostre forze e… e io sono fiera di voi!”
Come, prego?
In perfetto sincronismo, le fate tentano di sturarsi le orecchie.
“Avete avuto il coraggio di sfidare tutto ciò per l’amore e la felicità di un amica! Vi siete ridotte… beh… così…” con un gesto indica le sei ragazze in vari gradi di vera e propria devastazione psicofisica, Stella è quella ridotta peggio visto il colorito latteo e le borse sotto gli occhi, “E tutto per il legame che vi unisce! Non so dirvi quanto siate motivo di orgoglio per me!”
In quattro sorridono flebilmente… Roxy è catatonica e Flora le culla la testa per consolarla.
A un certo punto, con occhi freddi e vuoti, Roxy si volge leggermente verso Faragonda.
“Bloom tornerà?”
Nella stanza cala il silenzio.
_____________________________________________________________________________________________________________
 
Un grosso rettile, simile a uno struzzo, immerge il becco nell’acqua di un rigagnolo.
Un’ombra l’oscura per un istante.
La creatura solleva il capo nel momento esatto in cui, dal cielo, una massa di muscoli e artigli si schianta su di essa… uccidendola all’istante.
Il predatore solleva con le zampe anteriori il corpo inerte e si lancia nuovamente verso il blu.
Le zampe posteriori sfiorano le cime degli alberi mentre la destinazione si avvicina; flette le ali e cavalca le correnti calde per risalire i crinali del vulcano che svetta al centro dell’isola… avvistata una piccola fenditura nella roccia nera, vi si avvicina e atterra.
Ripiega le ali e si addentra nella caverna dal fondo incandescente.
“Janine? Vieni fuori! La mamma ha portato il pranzo!”
Dal fondo della caverna arriva di corsa una bambina che sembra l’esatta copia della madre, se non fosse per la sfumatura bionda della punta dei capelli.
“Mamma! Sei tornata!” la piccola abbraccia con dolcezza la zampa di lei.
La carcassa viene lasciata cadere e le due si coccolano con affetto prima di affondare le zanne nella carne e iniziare a cibarsi.
Quando entrambe sono sazie, le due si accovacciano e l’adulta avvolge la piccola fra le ali.
“Mamma, mi racconti un’altra storia sulle fate?” “D’accordo… ma poi fai il pisolino!” “D’accordo, mamma.”
Bloom torna con la mente al periodo antecedente ai cinque anni ormai trascorsi su Pyros… e inizia a narrare del suo passato al suo futuro.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient