Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: titania77    27/12/2007    12 recensioni
Se un giorno scoprissimo che la nostra vita si regge su di un mare di bugie? Se tutto quello in cui crediamo fosse messo in discussione? S capissimo di essere solo marionette di un tragico spettacolo?
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash, Yaoi | Coppie: Draco/Harry
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La serata, iniziata tra lo sbalordimento generale, proseguì tranquilla. Anzi, la presenza del giovane Principe, sembrava aver rincuorato molti. In realtà i più informati, avevano sempre temuto il giovane e saperlo ora dalla loro parte, aveva dato loro nuovo vigore.


Dal canto suo, il Principe camminava tra i presenti con fiera regalità, non negando mai una parola a chiunque gli si avvicinasse per porgergli omaggio.

Raggiunse infine un gruppetto formato da alcuni giovani Serpeverde, i coniugi Malfoy e Piton.


Lucius colse l’occasione per presentarlo alla moglie. - Mio Principe, concedimi di presentarti mia moglie, Narcissa Malfoy. -


- Lucius, tu e Severus potete chiamarmi Harry. Vi concedo la mia fiducia in premio alla devozione nei confronti del Lord. - Poi rivolse un sorriso disarmante a Narcissa, che incredibilmente, non riuscì a trattenersi dall’arrossire - E’ un piacere per me conoscerti Narcissa. Hai fatto uno splendido lavoro stasera. -


Narcissa non riusciva a capire cose c’era in quegli occhi da metterla così tanto in soggezione, lei, abituata allo sguardo glaciale di Lucius e a quello penetrante di Severus, era arrossita sotto quello sguardo verde, come se fosse stata spogliata.


Nemmeno di fronte al Lord si era mai sentita così … esposta. Quegli occhi sembravano penetrare l’anima, ma non era magia. Semplicemente erano talmente sinceri e determinati da donare l’impressione di trovarsi di fronte ad una qualche dio che stesse valutando i peccati degli uomini. Nelle loro profondità, si poteva scorgere l’immenso potere che scaturiva da quel ragazzo.


- Grazie, mio principe. Oso approfittare della situazione per presentarti a mio figlio ed ad alcuni suoi amici. -


- Sappiamo benissimo che non serve, avendo tutti frequentato Hogwarts. - I presenti si tesero, attendendo di vedere come il ragazzo avrebbe accolto i giovani.


- Draco Malfoy, Blaise Zabibi, Theodore Nott, Pansy Parkinson. I nostri trascorsi non mi interessano. Un nuovo futuro ci attende, ora fate parte di un nuovo drappello di Mangiamorte. Avete tutti del potenziale, mi aspetto che lo sviluppiate al meglio per servire la causa del nostro Lord. -


I ragazzi guardarono sconvolti quel giovane di fronte a loro, non riuscendo a scorgere traccia in lui del Grifondoro che avevano disprezzato per tanti anni. Draco parlò a nome di tutti.


  • Mio Principe, ti ringrazio per la fiducia che ci dimostri. La ripagheremo servendoti al meglio. - così dicendo abbozzò un inchino.


Il Principe fece cenno di aver apprezzato il discorso e si apprestò a tornare dal Lord, congedandosi da quel gruppetto di persone. Prima di andarsene, fissò per qualche istante Draco, quest’ultimo, come la madre prima, sentì l’agitazione crescere in lui sotto quell’esame. Non seppe cosa cercava Harry nei suoi occhi, non seppe se aveva trovato quello che voleva, semplicemente il moro, con espressione impassibile, si voltò e se ne andò.


- Mio Dio, quello non può essere Potter .-


- Invece è proprio lui, cara Pansy. Ora capisco perché non sono mai riuscito a batterlo, non era un comune Grifondoro, ha il sangue di Lord Voldemort nelle vene. - A Draco batteva il cuore furiosamente, come quando ci si trova di fronte a qualcosa che sappiamo essere pericoloso, ma da cui non ci si riesce ad allontanare.


- Chi l’avrebbe mai detto. E avete notato che cambiamento? I suoi modi sono impeccabili. Sembra davvero un Principe - si intromise Blaise.


- Non dire sembra, è il nostro Principe e faremmo meglio a tenercelo a mente. - lo corresse Theo, leggermente spaventato.


- Non credo sia possibile dimenticarlo. C’è qualcosa nel suo sguardo che esige rispetto. Quando mi ha guardato mi sono sentito intimorito. - ammise Draco


- Non sentirti mortificato di questo, figlio mio. Il nostro Principe è molto più pericoloso di quel che sembra, lo ha appena dimostrato. Fortunatamente sembra propenso a dare una seconda opportunità a tutti, ma non perdona due volte. Non dimenticatelo mai. -


- Tu lo sapevi padre? -


- Io e Severus abbiamo scoperto tutto oggi pomeriggio, quando abbiamo scortato il Lord a prendere Harry. -


Anche Severus si sentì in dovere di avvertire i giovani ragazzi - Il potere magico di Harry va al di là di ogni nostra considerazione, inoltre lui ha un altro genere di potere. Si insinua nei cuori della persone. Seduce le anime. - Piton aveva davanti agli occhi le scene viste nel pomeriggio, quando il Lord sembrava pendere dalle labbra del ragazzo.


Agli sguardi interrogativi dei ragazzi, Narcissa precisò - Un uomo può ottenere il rispetto degli altri in molti modi, con l’autorità, con la forza, con la paura, offrendo ricchezze. Ma solo l’amore porta le persone a sacrificare la propria vita per un altro, alla devozione pura. Per questo è ancora più pericoloso, tutto nella sua persona chiede amore e sembra pronto a ricambiarlo. La belva è nascosta talmente in profondità che riesce a farci dimenticare la sua presenza. -



A fine serata, prima di dormire, il ragazzo andò nelle stanze del Lord.

Entrò nel salotto e si sedette sul tappeto, ai piedi del Signore Oscuro. Solo nel privato le maschere cadevano ed i due potevano mettere da parte la fredda compostezza che i loro ruoli richiedevano, per potersi beare della reciproca compagnia. Come padre e figlio. Anche Nagini attendeva quei momenti, in cui sapeva che il giovane Principe si sarebbe seduto sul tappeto e l’avrebbe coccolata.


- E’ incredibile Harry, sei riuscito a conquistare il cuore della mia Nagini. L’hai trasformata. Non avrei mai creduto che fosse così avida di gesti affettuosi. -


- Mi piace, è un’ottima compagnia e le voglio bene. -


- Mi stupisco sempre di quanto tu sia in grado di amare, nonostante tutto quello che ti è accaduto. -


Harry percepì la tristezza nascosta in quelle parole e provò il bruciante desiderio di regalare serenità all’uomo. Per la prima volte non lo chiamò solamente Tom.


- Padre, anche tu sei ancora capace di amare, lo sento. - e così dicendo si alzò e per la prima volta abbracciò l’uomo, comunicandogli tutto l’affetto che aveva scoperto provare per lui .



Qualcosa si sciolse nel petto del Mago Oscuro, quella parola così semplice lo aveva commosso e sentì gli occhi inumidirsi,per la prima volta da quando non era più bambino, stretto in quel dolce abbraccio .


In quel momento capì che tutto ciò che desiderava era solamente la felicità di quella creatura. I suoi sogni di potere non erano nulla se confrontati con la felicità che ora provava. Avrebbe ucciso chiunque si fosse azzardato anche solo a sfiorare suo figlio.


Per la prima volta provò il desiderio di volere che qualcuno lo superasse, voleva che suo figlio diventasse ancora più grande di quello che era mai stato lui.


Per la prima volta si preparava a seguire, non a comandare.



NOTE PERSONALI:



Naturalmente sono d'obbligo i ringraziamenti per chiunque legga. Unpensiero speciale va sempre a chi commenta e a chi ha inserito la storia tra le preferite.


XXX


Per le mie dilette:


Tigre94 - Grazie di cuore, anch'io sono fiera del mio Harry che ha fatto fuori quella squilibrata! XXX


ximeng – Oh, purtroppo dovrai attendere ancora un po' per vedere interagire i nostri due uomini ... XXX


Zia Voldy – Ciao Mitica, il nostro caro Harry ha proprio deciso di farsi rispettare ... d'altronde con lo spettacolo di padre che si ritrova ... ( evito di commentare il nostro caro Tom, per non riempire la tastiera di bava!) Questo capitolo non ha fornito grandi novità, più che altro è servito a far capire che con Harry non si scherza. Mi auguro che tu abbia passato un Buon Natale ... ti attendo in gran forma per il 2008. Baci XXX


rotavirus – Grazie cara, a costo di sembrare immodesta ... sono veramente fiera delle mie due fic. e soprattutto di come si comporta Harry ... evviva la vendetta!! XXX


angelika4ever – Sei un tesoro, allora ... evviva il lato oscuro! Baci XXX


fra ro – Eh sì, nulla gratifica come la vendetta ... e poi, quant'è sexy Harry che lancia un Avada? XXX


Andy 14 – Auguri! Spero che il tuo complex sia andato alla grande ... questo capitolo non è spettacolare, ma te lo0 dedico con tutto il cuore! XXX


haruka 333 – Piano piano i pensieri di chi circonda il nostro Harry versione cattiva, si faranno spazio nella storia! XXX


cesarina89 – Grazie! E' senpre un piacere ricevere commenti tanto entusiastici! Mi auguro che la storia continui a piacerti ! XXX


gokychan – Che onore vedere un tuo commento! Io seguo le tue storie ed è emozionante per me leggere un tuo commento! Spero che anche il seguito della storia ti piaccia! XXX







   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: titania77