Anime & Manga > Pokemon
Segui la storia  |       
Autore: PervincaViola    16/06/2013    6 recensioni
Quattro stagioni e quattro storie. Quattro Flashfics, ognuna con lo sfondo di una stagione diversa, per raccontare i legami che uniscono vari Capipalestra di Hoenn.
# Spring {Norman, Walter e Fiammetta; no pairing} «È passata da Ciclamipoli» «È per questo che hai voluto vedermi, Walter? Per dirmi che Vera ti ha sconfitto?»
# Summer {Tell e Pat; no pairing} Se suo padre fosse stato lì con loro, invece di vagare nello spazio alla ricerca di nuovi Pokémon, tutto sarebbe stato più bello. Ma forse lo faceva per essere più vicino a qualcuno, pensò Pat, senza doversi nemmeno sforzare per ricordare sua madre.
# Autumn {Alice e Adriano; accenni Gracefulshipping; Alice centric} Una volta Adriano le aveva detto che per quanto bella fosse la sensazione di libertà data dall'essere più in alto di tutti, bisognava pur sempre ritornare con i piedi per terra.
# Winter {Rudi e Petra; Rocksmashshipping} «Non sei contenta che il Grande Rudi abbia attraversato il mare solo per te?»
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Anime, Videogioco
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Winter

"Di sorprese natalizie e Capopalestra studiose"

Ferrugipoli era coperta da un soffice strato di neve, che addolciva il color acciao che caratterizzava quella moderna città. Il cielo grigio piombo sembrava minacciasse di nevicare di nuovo.
Rudi camminava con le mani in tasca, affondando il viso nella morbida sciarpa per cercare di scaldarsi. Non era per niente abituato a quel clima, a Bluruvia non aveva mai nevicato, anzi, le temperature rimanevano miti anche in inverno. Però doveva ammettere che quei cristalli ghiacciati avevano qualcosa di magico, che riusciva ad attrarre misteriosamente i suoi occhi blu. Osservò con un sorriso i bambini che giocavano davanti alla Scuola per Allenatori: si tiravano palle di neve ridendo sguaiatamente e costruivano splendidi pupazzi di neve con tanto di Baccapesche usate come naso, incuranti del freddo e delle madri che urlavano loro di tornare in casa per mettersi guanti e cappello.
Scosse leggermente la testa. Non era lì per perdersi a osservare bambini, ma per fare una sorpresa a Petra. Si avvicinò alla porta della Scuola e la aprì delicatamente, infilando dentro solo la testa: lei era lì, china a studiare su un libro. Era la solita, studiava anche la vigilia di Natale.
Stando attento a fare meno rumore possibile, chiuse la porta, lasciando fuori il vento gelido e gli schiamazzi dei bambini. Con passo felpato arrivò dietro la ragazza, così concentrata che nemmeno si era accorta del suo arrivo. Ghignando, Rudi allungò le braccia e coprì gli occhi di Petra con le sue mani gelide.
«Ken, smettila, tanto lo so che sei tu. È già la seconda volta che oggi cerchi di distrarmi, e ti ho detto che devo studiare» sbuffò Petra, scocciata per l'ennesima intrusione. Lui soffocò una risatina, per poi avvicinarsi al suo orecchio e parlare con tono canzonatorio.
«Sbagliato, non so nemmeno chi sia, questo Ken. Anche se come lui vorrei distrarre la mia Capopalestra preferita dai suoi libri».
Al sentire quella voce maledettamente conosciuta, Petra sobbalzò e si alzò di scatto, liberandosi dalla sua presa. Rimase a bocca aperta, rendendosi conto che era proprio lui, in carne ed ossa.
Dopo l'attimo di sorpresa, si gettò tra le sue braccia, stringendolo più che poté.
«Ehi, piano! Quasi non respiro!» esclamò Rudi, stringendola a sua volta.
«Avrei voglia di stringerti fino a farti esplodere» replicò lei, ma sorridendo, «mi avevi detto che non saresti venuto per quella gara di surf».
«E non sei contenta che il Grande Rudi abbia attraversato il mare solo per te?» chiese con un sorriso magnetico Rudi.
«Sì, ma visto che il Grande Rudi non mi ha avvertita,» e sottolineò le ultime parole con un'espressione corrucciata, «non ho preparato nulla per domani. Pensavo di trascorrere la giornata con Ken a mangiare gelato».
«Ancora con questo Ken? Chi diavolo è? Non dovrò mica sfidarlo?» chiese, quasi arrabbiato. Lasciava la sua ragazza sola per qualche mese e già qualcuno le correva dietro?
«Non sarai geloso?» rise Petra. «Non credo ci sia bisogno di sfidarlo, però sarebbe interessante vedere una lotta tra te e il mio Machoke. Sono sicura che vincerebbe Ken!»

 

[500 parole]

 

 

 

 

Angolino dell'Autrice:

 
Ebbene, sono tornata con l'ultimo capitolo: la stagione è l'inverno, e protagonista la coppia Rudi/Petra. Ho sempre pensato fossere perfetti insieme, fin da quando giocavo a Pokémon Zaffiro e così li ho inseriti. Ken è un nome a caso dato al Machoke di Petra, che è l'evoluzione del suo Machop .
Visto che è l'ultimo capitolo voglio fare i ringraziamenti finali a chi ha recensito e a chi ha semplicemente letto. Grazie in particolare a Mikashi, Nivees, Blaite, Bionic_Gurls e Sidney89 per aver recensito. Mi ha fatto molto piacere sapere che la mia raccolta vi è piaciuta.
Spero che apprezzerete anche l'ultimo capitolo.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola