Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: drummatic    18/06/2013    2 recensioni
"perché quando lei canta anche gli uccelli si fermano per ascoltare"
~
raccolta di one shot (lettere) su hunger games.
© per favore, non copiate.
Genere: | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Cara Maysilee,
forse  non ha senso scriverti questa lettera, visto che tanto non potrai leggerla, ma l’alcool e un po’ di malinconia dovuta ai vecchi ricordi mi hanno spinto a prendere carta e penna e a scrivere tutto questo, per te, anche se non sei qui.
Sentivo l’assoluto bisogno di dirti che avrei voluto salvarti, quel giorno, nell’arena.
Avrei fatto qualsiasi cosa per te.
Ma poi c’erano gli altri tributi che mi davano la caccia, mi stavano cercando.
Ed io avevo paura.
E a causa di quella stupida paura non ti ho salvata, è che avrei dovuto fare tutto il possibile, e invece non ho fatto quasi niente. E’ che in quell’istante ho pensato che la mia vita fosse più importante della tua e che io meritassi di vincere. Puro orgoglio: ecco cos’era, e solo ora me ne rendo conto, ma tranquilla, sto scontando la pena.
Sono stato un bastardo, ho tradito la tua fiducia, e mi merito tutte le sofferenze che sono le conseguenze della mia scelta: merito i terribili incubi notturni, quelli dai quali nessuno può scappare, quelli che mi porterò nella tomba e che solo gli altri tributi sopravvissuti riescono a comprendere, merito tutto lo ‘sporco’ sopra al mio nome, merito gli insulti della gente, merito le sentenze che sputano, e se mi danno dell’ubriacone, del buono a nulla, del fallito, sai cosa penso io? Che hanno ragione, assolutamente, terribilmente ragione.
Perché sono un fallito, un povero inutile fallito. Me ne rendo conto tutte le sere, all’ombra della luce fioca di una lampadina, e con una bottiglia di wiscky in mano ormai vuota.
Ma quando vedo Katniss e Peeta così felici, insieme, nella loro semplicità riesco solo a pensare che ti ho sempre amato, e che sono stato un infame, merito la morte.
Però non ho il coraggio di farla finita, no.
Preferisco soffrire, agonizzare fino alla fine dei miei giorni, proprio come hai fatto tu prima di morire, e forse, quest’agonia che sopporterò fino a quando il mio cuore smetterà di battere sarà solo una piccola parte del dolore che hai provato tu, quando ti ho tradita.
Anzi, ne sono certo, il dolore che hai provato non è paragonabile a quello che provo io.
Tu sei l’unica che sappia cosa sia realmente la sofferenza. Tu conosci, tu sai.
Mia cara, adoratissima ‘Lee’, ora sono solo.
E se avevi tu la spilletta della ghiandaia imitatrice sicuramente un motivo c'era, e, la rivoluzione è anche merito tuo.
Katniss anche grazie a te ha trovato la forza di guidarci.

Sappi però che ti ho sempre amato, il fatto è che l’ho capito troppo tardi.
“Meglio tardi che mai” no, tardi è tardi.
per sempre,

tuo Haymitch. 

~
 

spero davvero che questa one shot vi piaccia...mi ci sono impegnata davvero tanto nel scriverla. 
lol. 
non fate molto caso al banner...inizialmente volevo mettere haymitch e maysilee da giovani in un angolo, poi ho cambiato idea quindi diciamo che
maysilee nella foto (emma stone) sarebbe lei da giovane...più o meno looool.
spero comunque vi piaccia.
recensite se vi va...vorrei dei pareri. 
vorrei ringraziare le ragazze che hanno recensito la scorsa flash fic....grazie di cuore :*
e anche le lettrici silenziose (sperando ce ne siano)
un bacio, 
#ehishrader

p.s.
la prossima probabilmente sarà su cinna e katniss. 


 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: drummatic