Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    03/07/2013    3 recensioni
Il Dottore si sciolse dal suo abbraccio e le sorrise, un sorriso dolce e triste allo stesso tempo.
< Sono felice che tu sia qui, Rose >.

E se non ci fosse stata nessuna metacrisi umana del Dottore?
Dal capitolo 13:
Si sentiva come tirato da entrambe le parti e non era affatto una sensazione piacevole. Rose e River, River e Rose... meglio di no.
Genere: Commedia, Science-fiction, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Doctor - 11, River Song, Rory Williams, Rose Tyler
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Devo scusarmi con voi, sono sparita e non ho dato mie notizie, purtroppo sono senza connessione internet ed è un vero problema, sembra che tutto remi contro di me e mi impedisca di finire questa storia. Non importa, anche se con la lentezza di un bradipo ci avviciniamo al finale e siamo in The Wedding of River Song, episodio che non mi è piaciuto particolarmente e che quindi mi sta dando qualche difficoltà. Attendo pareri, suggerimenti e consigli.

Hell, in high heels




Il Dottore guardò River come se fosse la prima volta e, strano a dirsi, anche come se fosse l'ultima.

Pensò che il trovarsi lì, dentro il Teselecta, fosse incredibilmente irreale, ma guardare River, il suo volto rigato di lacrime, con gli occhi supplicanti e il respiro pesante, era doloroso come se le fosse stato davanti davvero.

La guardava e vedeva che non l'avrebbe mai fatto, che avrebbe mandato in pezzi il tempo per non uccidere l'uomo che amava. Riusciva a scorgerlo nella sua mano tremante come se glie lo stesse urlando in faccia.

La delusione lo colse in maniera violenta, tanto che per un secondo pensò di non riuscire a trattenersi, che sarebbe scoppiato a piangere lì, come un bambino a cui viene rubato il gelato.

E poi arrivò la rabbia, perchè era stato uno stupido, perchè aveva lasciato Rose da sola per evitare proprio questo, ma non aveva pensato che River potesse rovinare tutto, non aveva capito, aveva sottovalutato l'amore che quella donna incredibile provava per lui.

Era stato uno stupido e si era illuso che quello che c'era tra loro non fosse altro che attrazione e fascino, che non poteva essere vero amore perchè lui amava Rose.

Avrebbe dovuto scegliere ma non lo aveva fatto e per la sua codardia il tempo intero sarebbe andato perduto.

Chiuse gli occhi e lo percepì: il Tempo si contraeva, soffriva, rantolava, gridava in uno spasmo eterno di sofferenza, sembrava aggrapparsi a lui con le unghie per non sprofondare, gli chiedeva aiuto ma lui non poteva fare nulla.

Lui aveva sbagliato tutto, aveva sottovalutato il pericolo, compiaciuto di quell'euforia che River gli provocava, pensando che in fondo avrebbe sempre vinto e al diavolo le leggi del Tempo.

Improvvisamente tutto si fermò e fu come se fosse stato investito da un'onda sulla battigia.

Aprì gli occhi.

Ogni cosa era immobile, unita, contratta in quel sempre e in quel mai e poteva percepirla come se fosse una brezza gelida. Intorno a lui la storia si svolgeva contemporaneamente e andava verso la sua fine.

Si chiese dove fossero Amy e Rory, se li avrebbe mai rivisti prima che il nulla sopraggiungesse. Si chiese se Jack sarebbe continuato a esistere così com'era, prima che anche lui scomparisse insieme al Tempo. Avrebbe voluto poter chiedere scusa a Donna e a Martha per aver rovinato le loro vite.

Pensò a Rose, al fatto che avrebbe voluto chiederle scusa per averla strappata da casa a diciannove anni, per averla intrappolata in un altro universo, per averla trasformata in un essere senza casa come lui, ma soprattutto per averla lasciata di nuovo lì senza una spiegazione.

E infine pensò a River.


< Hai nominato una donna > Winston Churchill lo guardava fumando il suo sigaro.

< Sì, ci sto arrivando, a lei. >

< Com'è? Attraente, presumo. >

Il Dottore fece una smorfia, la delusione ancora bruciante che si tramutava in rabbia.

< Il diavolo. Con i tacchi alti. >





P.S. Ormai tutti saprete che Matt lascerà lo show il prossimo Natale, vorrei davvero ringraziarlo perchè è stato un Dottore fantastico, mi mancherà immensamente, mi mancheranno i suoi bow ties, le sue piroette, i suoi occhi tristi ed il suo incredibile mento, mi mancherà tantissimo. Grazie Matt, grazie di cuore.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol