Videogiochi > Final Fantasy X
Segui la storia  |       
Autore: AryYuna    19/01/2008    1 recensioni
Tidus a Zanarkand. Yuna su Spira. E se non si fossero mai incontrati?
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Grazie a riza hawkeye93 e a Sparkling Kairi per i commenti (Sparkling Kairi, se ti piace KH ho scritto una fic su quel fandom, non so se ti interessa... massì, pubblicitààà! ^^), cercherò di non deludere le vostre aspettative! Allora, il capitolo che segue è brevissimo, e sempre atto soo ed unicamente a sottolineare le differenze dovute al mancato arrivo di Tidus su Spira... quasi quasi ne pubblico due insieme, perché mi sembra veramente misero uno solo... sì, farò così u_u Comunque, buona lettura a tutti e commentale, please XD!



Capitolo-3-Un luogo lontano nel tempo e nello spazio

Sabbia chiara e finissima copriva una piccola spiaggia circondata da una costa alta e rocciosa coperta di vegetazione.
Il sole batteva sul bagnasciuga.
L’acqua era cristallina.
Uno stretto sentiero che attraversava il bosco conduceva al villaggio, poche tende e un maestoso tempio.
Al suo interno, una ragazza saliva una lunga scalinata davanti agli occhi rispettosi degli abitanti del paesino.
Il suo nome era Yuna.
Una donna dallo sguardo maturo e orgoglioso e un uomo della tribù dei Ronso la accompagnavano.
La giovane sparì dietro l’ingresso che conduceva al Chiostro della Prova.
Un uomo con un bizzarro ciuffo rosso accomiatò la folla che era con lui, e da solo restò ad aspettare che i tre uscissero nuovamente.
Il sacerdote più anziano puliva un’alta e imponente statua che rappresentava l’ultimo Grande Invocatore, il padre della giovane che ora doveva superare l’esame per diventare a sua volta Invocatrice.
L’uomo col ciuffo rosso scosse la testa, poi si inginocchiò davanti alla statua e compì la riverenza yevonita, chiedendo che la ragazza non corresse pericoli.
A sera tarda tornò nella sua tenda.
Non rimise piede nel tempio per i due giorni successivi, che trascorse sulla spiaggia ad allenarsi coi suoi compagni di squadra in vista del torneo di Luka.

Il terzo giorno, tornando al villaggio, si chiese per la prima volta come mai Yuna non fosse ancora uscita.
Preoccupato, entrò nel tempio e chiese notizie.
Non entrò nel Chiostro.
Quella sera, quando ormai l’uomo stava per tornare nuovamente alla propria tenda, l’apprendista scese le scale accompagnata dai suoi due guardiani.
L’uomo l’accolse con un largo sorriso compiaciuto.
Il villaggio organizzò una festa in suo onore.
Il giorno dopo sarebbe partita per la prima tappa del suo lungo pellegrinaggio: Kilika.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy X / Vai alla pagina dell'autore: AryYuna