Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: M4RT1    07/07/2013    5 recensioni
Avete mai immaginato una Nuova Generazione non perfetta? E una un po' sfigata? Una in cui non esiste un James che è l'erede di Fred, un Albus Serpeverde e una Rose perdutamente innamorata di Scorpius così, per opera e virtù dello spirito santo?
Una Generazione fatta da adolescenti normali che, a scuola, sono adorati e presi in giro in ugual misura? Che non sono campioni di Quidditch, che prendono Troll anche essendo Corvonero e che, nel bene e nel male, si vogliono bene e si aiutano?
Ecco qui la storia per voi :)
Genere: Commedia, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, James Sirius Potter, Lily Luna Potter, Rose Weasley, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando la colazione finisce, è un sollievo per tutti. A poco a poco, stracolmi di pancake e uova al bacon, io, Albus, James, mamma e papà ci alziamo a ci dirigiamo verso la porta. Noi tre ragazzi trasciniamo anche bauli e gabbie, mentre i nostri genitori sono a mani vuote e si avviano all’ingresso con una lentezza esasperante. Qualche volta credo che lo facciano apposta per farci soffrire, ma alla fine ricordo a me stessa che sono solo un po’ rimbecilliti.

Insomma, chiunque mi vedesse capirebbe che ho bisogno di una mano, o quantomeno di qualcuno che apra la porta prima che la ragazzina di quattordici anni che regge un baule marrone scuro da mezzo quintale e una gabbia con un gufo scemo che stride collassi. Tranne loro, naturalmente.
Quando, dopo un quarto d’ora di armeggiare con chiavi tintinnanti e porte un po’ troppo pesanti, finalmente l’aria frizzante di Londra investe il mio viso, la mia mano destra trema incontrollatamente e il mio gufo scemo tuba, indignato.

Apriamo una piccola parentesi su quel dannato animale: si chiama Sally, ha le piume color cacca e lo detesto. Sì, avete capito bene: odio il mio gufo, e se partisse per consegnare una missiva al Polo Nord e non facesse più ritorno non mi dispiacerebbe minimamente. In effetti devo pensare a quest’idea. Il problema è che non avrei mai desiderato un gufo: a scuola abbiamo una torre piena di questi animali pestilenziali, se proprio sentissi il bisogno di scrivere una lettera ai miei. Ma, a quanto pare, nemmeno a casa dello zio Ron ne avevano bisogno, così lo hanno scaricato a noi. James ha già un rospo verde-mal-di-mare che ha trovato durante un acquazzone, nascosto sotto l’immondizia nella stazione della metro, mentre Albus si porta dietro una specie di topo iperattivo troppo cresciuto. Quindi il gufo è toccato a me. Ovviamente non potevo rifiutarlo, perché “lo zio Ron ha pensato proprio a te per darlo in affidamento, e non puoi deluderlo!” [cit. Mia Madre].

E ora mi ritrovo in auto, schiacciata tra Albus, James e Sally, il gufo più detestato del mondo. Ah, e giusto perché la cosa è reciproca, mi ha appena tirato un Biscottino Gufico fuori dalla gabbietta, usando il becco come catapulta. Gli occhietti malvagi gli brillano per la gioia.
L’auto, intanto, sobbalza e frena all’improvviso, mandandoci tutti a sbattere. Il prossimo anno prenderò il Nottetempo, lo giuro.
― Papà, si può sapere chi ti ha dato la patente? ― domando, la voce fintamente distratta.
― La scuola guida ― risponde lui, convinto. Schiva per un soffio un tir che trasporta pollame e si immette sulla strada – per fortuna dritta – che ci condurrà alla stazione. Io, intanto, tiro fuori il mio specchietto e mi fisso, controllando che sia tutto apposto. Insomma, non sono narcisista come quel cretino di James, ma devo pur sempre controllare che i miei capelli siano ancora al loro posto, nonostante la guida di mio padre.

Il mio riflesso non mostra quello che desidererei vedere, ma va bene così. Occhi castani, vispi e – a detta di qualcuno – intelligenti, naso solo leggermente troppo piccolo, sopracciglia abbastanza curate, capelli color rame che mi incorniciano il viso. Oggi sono raccolti in una coda di cavallo alta, tenuti insieme da un elastico blu scuro che ho trovato in bagno e che, per ironia della sorte, si intona perfettamente con la cravatta che indosserò sul treno. Sì, sono una Corvonero. No, non me ne pento affatto. Credo che, discendenze a parte, abbia sempre saputo che era quella la mia Casa. Del resto, la mia madrina è Luna Lovegood, e la cugina con cui passo più tempo è Rose Weasley, un’altra Corvonero. Diciamo che ho avuto buoni esempi, e che quando il Cappello Parlante mi ha elencato quelle che secondo lui erano le mie qualità di undicenne, non ho avuto nessun pensiero se non: “Hai già capito dove mandarmi, fallo.”

A ripensare alle facce dei miei, poi, non posso fare a meno di essere ancor più soddisfatta della mia scelta: insomma, James a parte, si erano appena ripresi dalla storia di Albus, e quasi mi hanno mandato i fiori quando ho detto loro dov’ero finita!
L’auto si ferma proprio mentre rievoco il ricordo della lettera di Albus al Primo Anno.

Cari mamma e papà,
appena finisce la scuola vengo a riprendermi le mie cose e vado via.
So che non mi vorrete più, perché sono diventato un Tassorosso.
Al

Non escludo che il pensiero di cacciarlo sia passato per la mente di papà, ma subito è stato sostituito dall’amore genitoriale. O dal fatto che, essendo il capo degli Auror, l’abbandono di un figlio era una brutta macchia sulla sua carriera. Insomma, qualcosa gli ha fatto cambiare idea.

La portiera dal lato di Albus si apre e mio fratello scivola giù, cadendo su un fianco e restando a terra, ricoperto dal suo baule e dalla gabbietta con quella specie di animale che si porta dietro.

Beh, è vero che è loro figlio. Ma non escludo che ci ripensino.


N.d.A.: non so che dirvi se non "grazie". Un grazie gigantesco, che deve arrivare ai recensori, a chi Preferisce la mia storia e agli UNDICI che l'hanno inserita tra le Seguite. Grazie a tutti, davvero ;D Spero di non deludervi :)
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: M4RT1