Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WishfulThinking    21/01/2008    6 recensioni
Gelato cremoso o alla frutta? Liquirizie o gommose alla fragola? Primi o secondi piatti? The o caffè? Tranquilli, non c'è una risposta adeguata...è semplicemente Questione di Gusti. Ultima shot nella serie: Il mio gusto preferito
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Ino Yamanaka, Shikamaru Nara
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Che cosa vuoi

“Che cosa vuoi?”

Non era stata gentilissima, doveva ammetterlo. Ma lui le avrebbe fatto scontare anche quest’ultima scortesia. Nel più dolce e crudele dei modi.

Passò qualche secondo ad apprezzare il fisico snello della ragazza, poi si concesse un mezzo sorriso: “Portarti a fare un giro” rispose ficcandosi le mani in tasca.

“Ah, sì?” chiese Ino squdrandolo nel tentativo di soppesare le sue parole “E allora perchè non chiedi Akamaru in prestito a Kiba? Con quel tono si offenderebbe pure lui” sbuffò.

Shikamaru si lasciò andare a un sorriso completo. Ino era una vera, autentica, meravigliosa scocciatura: una partita a Go impervia, una nuvola indecifrabile, uno scontro contro un avversario superiore. E per quanto si autoproclamasse il re dei codardi, Shikamaru Nara adorava le sfide. Soprattutto quando si sentiva pronto a ribaltarne l’esito.

“Ti porto in un posto” fece voltandosi e aspettando che la ragazza seguisse.

Invece lei rise.

“Posso chiederti cosa ti fa pensare che ti seguirò?”

Il ninja volse il capo quel tanto che bastava a farle scorgere il suo ghigno divertito: “Posso chiederti quanto te ne importa della Haruno? Se la risposta è ‘molto’, faresti bene a seguirmi”. Poi, volse nuovamente il capo.

Tre, due...dannazione si era mossa un secondo prima del previsto, ma l’importante in fondo era che si fosse mossa.

Forse.

 

Giunsero giusto in tempo al negozio di dolci che Shikamaru aveva puntato, e sorridendo prese la ragazza per la vita e la condusse all’interno del locale.

Ino non ebbe il tempo di protestare, che il ragazzo la strinse più forte, portandoli entrambi ad abbassarsi e facendo cenno di tacere.

“Ascolta” sussurrò.

Ino sentì un  brivido percorrerle la schiena.

Pochi scaffali più in là c’era Sakura, intenta a soppesare criticamente quella che sembrava una questione cruciale per il suo futuro. Quando finalmente sembrò capitolata all’eureka, si alzò di scatto collidendo con qualcosa di sodo.

Si rigirò pronta a scusarsi quando scorse il volto conosciuto di Sasuke.

“Ehi” fece lei. Complimenti Sakura, davvero articolato si rimbrottò mentalmente.

“Ciao Sakura” Dio, come diceva lui il suo nome non lo diceva nessuno

“Anche tu qui da queste parti?”

“Che fai di bello?” le loro domande sincroniche si confusero armoniosamente nell’aria. Sakura arrossì: “Sono venuta per fare la befana a mia cugina” rispose. Subito si corresse: “Cioè, non sono io la befana, o forse lo pensavano tutti ma non me lo volevano dire e...” emise un risolino sforzato. Chissà che passava per la testa del ragazzo in quel preciso momento.Penserà che sei una stupida, chiaramente! Suggerì la Vera Sakura senza peli sulla lingua.

Sasuke sorrise. Per la seconda volta.

Strano davvero.

Shikamaru alzò un sopracciglio in direzione di Ino, che mimò la sua azione con fare interrogativo.

“Vediamo cos’ha imparato” mormorò il ninja, e come a sottolineare le sue parole aumentò la stretta che aveva sulla ragazza.

 

Sasuke prese il sacchetto dalle mani di Sakura, esaminandone il contenuto: “Carbone, liquirizie, more...che ha fatto di male questa povera bambina?” domandò divertito.

“Beh...nulla...” replicò Sakura, insicura. Dannazione, stupida! Imponiti come fai con Naruto, no? Imperversò la Vera Sakura dentro di lei.

Niente, zero, effetto nullo.

“A me piacciono questi dolci, ecco” Ma complimenti, che osservazione intelligente e acuta, brava Sakura, davvero si complimentò la sua parte critica.

La ragazza sbuffò.

“Sarà questione di gusti” rispose Sasuke “Ma perchè tutte cose nere?”.

E’ così evidente, eh? Sono pietosa! Svanito il delirio d’onnipotenza, la Vera Sakura versava in uno stato comatoso di autocommiserazione. La risposta era talmente ovvia: “perchè mi ricordano te, Sasuke”.

Ovvio era anche il fatto che questo non l’avrebbe detto, neanche sotto tortura.

“A te non piacciono?” chiese Sakura, insicura senza l’intervento del suo doppio interiore. Per quanto la Vera Sakura fosse una palla al piede, era abituata alla sua compagnia, e ora era seriamente preoccupata della sua sanità mentale. Oltre che della sua propria. Che poi erano la stessa persona e...

“Sakura?” la voce di Sasuke la riscosse dai suoi pensieri “Che fai, prima chiedi e poi non ascolti la risposta?”

“Eh? No, scusami Sasuke, è che...dicevi?”

“Semplicemente che forse per una ragazza trovo si addicano di più i colori tenui, anche nel cibo: il rosa ad esempio...”

Oh.

“Che rimanga fra di noi” fece poi il ragazzo chinatosi a sussurrarle all’orecchio: “Ma a me non sono mai piaciute le more: ho sempre preferito le gelatine alla fragola” e facendole l’occhiolino si allontanò salutandola divertito.

 

Shikamaru annuiva entusiasta mentre Sasuke gli sfiorava la mano in un cinque d’intesa e usciva dal locale ostentando indifferenza.

“Magistralmente eseguito, che dici?” fece poi il moro in direzione della sua bionda compagna, mentre ancora fissava lo sguardo perso di Sakura.

“Dico che siete completamente frullati, tutti” fece Ino per tutta risposta, e afferata una gelatina all’ananas, la lanciò in direzione del ragazzo: “Tieni, questa è per te” fece con aria superiore.

Poi, si precipitò al fianco di Sakura.

L’aria imbronciata che aveva finto si dissolse in un sorriso quando le sue dita si sciolsero dal pugno che aveva cacciato in tasca e riconobbero al suo interno la forma di un cioccolatino.

E non di un cioccolatino qualunque.

Un Bacio.

 

L’ispirazione (bastarda) mi viene sempre a cercare nei momenti meno opportuni, tipo quando devo dare un esame. Comunque, eccola qua la shot che continua “Questione di gusti”, conservando la ShikaIno e proponendo la SasuSaku. Non promettendo nulla, sono aperta a nuove proposte di pairing!

 

Grazie a tutti quelli che hanno recensito il primo capitolo, ovvero:

Ayumi: Ciao cara, e grazie! Shika gioca volentieri, e nel caso di Ino con il fuoco! Questo capitolo è un po’ più dal suo pdv, giusto per la parità dei sessi! Spero ti abbia “gustato” anche il seguito!

 

Kaho_chan: la saga del gusto continua, e spero anche il piacere di leggerla! Alla prossima e grazie epr i tuoi commento sempre briosi! ShikaIno is love! 

 

Celiane4ever: Altre? Che dici di una shot-seguito? ;)

 

Dama_Elanor: Grazie mille, eccolteli qua di nuovo!!!

 

Ryanforever: grazie, eccotela qui l’altra!

 

Queen_of_sharingan_91: Ciao e grazie davvero! Non ti preoccupare, le recensioni, anche se tardive, fanno sempre molto piacere! Spero a questo punto che ti aggradi anche queta!        

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking