Anime & Manga > Ranma
Ricorda la storia  |       
Autore: Laila    23/01/2008    4 recensioni
Questa è una mia vecchia fanfiction sul titubante decollo di una famiglia. Il titolo dice tutto!
Genere: Comico, Sovrannaturale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Premessa: i personaggi non m'appartengono essendo tutte creazioni della Takahashi.

I pensieri sono tre le *stelline*

I dialoghi tra le -liniette-

I ricordi tra questi siboli §ricordo§

Detto questo buona lettura!

----------------------------------------

1° cap. “La gioia del risveglio”

Un profumo intenso, quel profumo di chi sai tu nella coperta, nella testa.

Akane sorrise ancora mezz’ addormentata abbracciando inconsciamente l’addome nudo sotto di se * respira…mi solletica la pancia quando si distacca, oh se stesse sempre lì allacciato a me…* pensò nell’intimo, tra la realtà e il sogno.

Intiepidita sotto il soffice lenzuolo, la minore delle Tendo posò la testa sotto il suo collo incastonandolo lì, come a non volersi allontanare da quel crespo e intricato codino spuntato fuori dal suo cuscino…

* che strano, sembra vero! Sogni così non ne avevo mai fatti… Devo alzarmi...*

Arrossendo allargò le iridi nocciola mentre distendeva le braccia contro il letto…

Mm… mugugnò il giovane sentendo un mento estraneo delineare tutt’una scapola ed inoltre gravargli “qualcosa” dietro la nuca. Un attimo dopo ecco arrivare come un soffio carezzevole…per dirla tutta nonostante quell’alito lieve sul collo, avvertiva un piacevole bollore sulle guance, era semplicemente meraviglioso. Ma non stava… sognando?

- Ahhhhhhhh!!! -

L’urlo della fidanzata lo fece svegliare di colpo.

Oh Dio! Ma… come mai lei era gattoni completamente discinta sopra di lui? Sgranò gli occhi ancor più per la sorpresa.

Akane si sbrigò ad allacciarsi addossò la coperta, mentre lasciò al compagno impacciato dalla scoperta solo un cuscino per coprirsi in qualche modo.

- Ma…maniaco, razza di, di… porcooo! – urlò nella sua direzione.

Ranma si sedette, grattandosi la testa a dir poco confuso:

- Io non ho fatto niente…-

- Oh certo! La tua innocenza è logica!-

Furente era un insulso paragone per un' Akane vista sul momento del reato:

- Allora spiegami che ci fai qui, nudo, nel mio letto!?!?!- lo martellò decisa.

@__@ Ranma era tornato disteso sul materasso con le mani a forma di cornetta del telefono…doveva aver visto le stelle più galattiche dell’universo con quella martellata.

Akane dovette aspettare la sua ripresa per avere una risposta alquanto indubbia.

L’aveva trovato con le mani nel sacco, cioè nella coperta… ma cos' era successo? Perché anche lei era lì con lui, lì sola e discinta? Un unica parola sorgeva nella sua testa:

MANIACO! E Ranma con giudizio inappellabile era proprio questo.

Intanto dall’altro capo della cittadina…

- Ma Genma sei sicuro che fosse il modo più adatto? – domandò il patriarca Tendo per l'ennesima volta.

Il panciuto panda, poggiata l’enorme trippa bicolore, sul tavolo estrasse un cartello – Sto mangiando… è maleducazione parlare mentre si mangia! –

Infatti…

Uno zoom indietro della visuale può farci capire che, i rimanenti membri Tendo e Saotome erano in un bar a fare colazione, il panda più di tutti intento a risucchiare con la cannuccia il suo frappè alla fragola.

Nabiki ironizzò sull’argomento pensando già a come vendere la notizia:

- Papà era plateale che dovevamo fare qualcosa… Akane non può mica aspettare l’età di Cologne per sposarsi e rimanere in cinta! –

- Sempre che Ranma gli e l’avesse chiesto per quell’età! – finì la battuta Kasumi, ottenendo in contraccambio le occhiate sorprese degli altri.

- Embé? È passato già un anno dal fallimento del loro primo matrimonio… - si difese la cuoca della casa, che nonostante tutto credeva nella coppia Ranma/Akane.

Una nuvoletta si fece spazio nell’immaginazione di panda-Genma…

§ Lui, un panda grinzoso e spelacchiato era disteso sul letto di morte, con in zampa un cartello:

- Insomma Ranma vu-vuoi deciderti a sposarla, o devo morire pure io? - (fa intendere che Soun è già passato a miglior vita nd.a).

- A..Akane m-mi vu-vu-vu-oi sposare? – Era un ricurvo figliolo mezzo sfrontato (ah! la calvizzia é di famiglia) a chiederglielo in ginocchioni, tentennando sul bastone da passeggio.

- Oh, io…sss-sss-sss-si! – parlò da sotto il foulard a capo chino la centenaria vecchia.§

- Brrrr- si riscosse come a voler schizzare via dalla testa quella nuvoletta.

- Dobbiamo pensare al futuro della palestra! – estrasse l’ennesimo cartello convinto.

- Sì ma è pur sempre la mia bambina…- mugolò il vecchio dalla folta chioma.

- Papà, infondo loro due si vogliono un gran bene… è poi non saresti felice d’avere un bel nipotino? – Kasumi sì, che sapeva come prenderlo.

All’immagine di se, che strusciava la propria barba sul volto liscio e candido d’un bambinetto bastò, e a Soun brillarono gli occhi per la gioia.

- Lasciami la guancia! io non sono un bebè! – aveva scritto il bestione che era stato “attaccato” dall’amico proprio mentre finiva di bere dalla cannuccia, quasi strozzandosi per giunta.

- Staremo a vedere, non è detto che Saotome colpisca ancora! – ghignò la media speculatrice uscendo con una custodia da macchina fotografica a tracolla.

- Non capisco… che voleva dire? -

Dei goccioloni solcarono i padri delle due famiglie... ecco che tornava la solita e ingenua Kasumi.

- Nulla cara… Tu resta sempre così! – l’abbracciò il padre commosso.

 

Fine 1° cap.

Che ve ne pare?

Cos'hanno combinato sta volta le parentele Tendo e Genma?

Che succederà a Ranma al nuovo risveglio?

^^Laila^^

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Laila