Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: giuliastarr    24/01/2008    2 recensioni
Inaspettatamente eccomi qua con una raccolta di one-shot, chiaramente draco/herm, da vederdi come sequel di "hope never dies"!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger, Nuovo personaggio | Coppie: Draco/Hermione
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hogwarts… again

Il caos più totale regnava sovrano quella mattina in casa Malfoy: vestiti, gufi, bauli, scope… Tutto era sparpagliato in giro per la casa senza nessuna logica.

“Mamma!!! Hai visto la mia scopa?”

“Nel sottoscala Alex!”

“E le mie scarpe nuove?”

“Già nel baule!”

“MAMMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!”

“Che c’è Lizzie?”

“Papà non trova più la mia divisa!”

“L’ho già messa io nel baule!”

Hermione si sedette un secondo: i suoi figli la stavano facendo impazzire. Prima c’era solo Alex da sistemare, adesso invece anche la sua piccola Lizzie sarebbe partita per Hogwarts, per la disperazione di suo padre, che senza di lei proprio non sapeva stare. Come del resto anche lei.

Sapevano che quel momento sarebbe arrivato, che prima o poi si sarebbero ritrovati senza i loro figli sempre al fianco. Ma un conto era saperlo, un altro provare l’esperienza direttamente sulla propria pelle.

Era già stato difficile con Alex, ma li avevano Lizzie che li consolava. Adesso cosa avrebbero fatto loro due da soli in quell’enorme casa, senza sentire i continui richiami dei loro bambini?

Sentì una mano posarsi sulla sua spalla.

“Finalmente sono a posto… Pensierosa?”

La donna annuì.

“Tesoro, non essere così triste dai… Fallo per loro se proprio non per me…”

Suo marito la fece alzare e la abbracciò teneramente.

“Ti amo…”

“Anch’io Draco…”

Lui le sorrise, prendendola per mano.

“Su! C’è bisogno di te per andare in stazione!”

Scesero assieme nell’atro del Manor, trovando i figli già pronti ad aspettarli. Hermione guardò i suoi bambini… Beh, ormai non più molto bambini.

Alex, con i suoi 14 anni, era già un piccolo uomo, sempre uguale al padre e forse era per questo che aveva sempre esercitato un certo potere su sua madre, che a punirlo proprio non ci riusciva. A scuola andava bene, ma aveva sempre una certa tendenza a mettersi nei guai, soprattutto in compagnia di certi due Potter di sua conoscenza.

E poi c’era la sua piccola Lizzie, che ormai aveva 11 anni ed era una piccola adorabile peste, che riusciva ad ottenere tutto ciò che voleva dal padre, e che quell’anno avrebbe iniziato a frequentare Hogwarts.

Sorrise ai figli e li abbracciò entrambi.

“Pronti?”

“Certo mamma!”

“Andiamo allora!”

Si fece mentalmente coraggio e uscì di casa.

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

“E mi raccomando Alex, bada a tua sorella per favore!”

“Ma mamma, non sono mica il suo baby-sitter!”

Alex, hai sentito quello che ti ha detto tua madre? Almeno per il primo periodo assicurati che vada tutto bene!”

“Si papà… Ehi, ci sono James e Albus! Ragazzi, da questa!”

La famiglia Potter al completo sia avvicinò, con Ginny in lacrime che riempiva di raccomandazioni la figlioletta e i figli maggiori.

Harryu si avvicinò a Draco.

“Allora Malfoy, pronto a lasciarla partire?”

“Non infierire Potter.”

“Suvvia Malfoy… Prima o poi se ne vanno…”

Draco fece per rispondere, ma qualcuno lo tirò per la manica della camicia.

Sua figlia. Lizzie.

“Che c’è tesoro?”

In tutta risposta, un lacrimone scivolò sulla guancia della bambina.

“Papi… Ti mancherò almeno un po’?”

Draco prese in braccio la figlia e la baciò sulla guancia.

“Mi mancherai tantissimo Lizzie… Perciò devi promettermi di scrivere spesso a me e a tua madre ok?”

Hermione intanto si era avvicinata.

Avvicinò la bocca all’orecchio della figlia e le sussurrò qualcosa che sua moglie non capì.

La piccola sorrise e scese dalle braccia del padre per salutare la madre prima di salire sul treno.

“Mi raccomando tesoro, fai la brava e se hai qualche problema, va da tua fratello ok?”

Lizzie annuì.

“Si mamma, te lo prometto!”

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Hermione iniziò a piangere quando i suoi figli la salutarono dal finestrino del treno, quando questo stava mettendosi in movimento. Abbracciata a suo marito, pensava che la loro vita non sarebbe più stata la stessa senza entrambe le loro piccole pesti sempre intorno.

Draco l’abbracciò stretta e, dopo aver salutato i Potter, si smaterializzarono a casa.

“È così silenziosa senza di loro…”

“Eh già… Siamo mai stati a casa da soli negli ultimi 14 anni Hermione?”

Lei sorrise tra le lacrime.

“Non proprio… Dici che dovremmo approfittarne?”

“Mah… Siamo ancora giovani no? Potremmo sempre fare un altro figlio, no?”

Hermione rise.

“Sei sempre il solito… Però non hai tutti i torti…”

Sorrise maliziosamente.

“Mi conosci ormai, non dico mai nulla senza motivo!”

“Prima voglio sapere però cos’hai detto a tua figlia prima che partisse.”

“Cose private.”

“Sei impossibile!”, rise Hermione.

Poi tornò seria.

“In che casa capiterà?”

“Non ne ho idea… Visto che con Alex nessuno de due ci ha azzeccato, è meglio se aspettiamo!”

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

“Draco, leggi a voce alta forza!!!”

Draco aprì la lettera e iniziò a leggere la missiva della figlia.

“Cari mamma e papà,

indovinate in che casa sono finita? Papà, sarai contento… SERPEVERDE! Mamma non volermene, non ho deciso io! Comunque qui è tutto bellissimo…”

“Serpeverde?! La mia bambina, a Serpeverde?”

“Te l’avevo detto io, Hermione! Lo sapevo che sarebbe finita nella mia Casa!”

Hermione si bloccò e guardò il marito con aria risoluta.

“Eh no! Adesso caro il mio Draco tu ti darai da fare, perché io voglio un figlio che finisca a Grifondoro!”

Si avvicinò a sua moglie e la baciò appassionatamente.

Forse forse poteva abituarsi a questa nuova vita…

§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

Finita! Ragazzi, è finita! Volevo ringraziare NIMPHA93 che ha sempre seguito e commentato la fic! Ringrazio anche tutte le persone che l’hanno messa tra i preferiti e che hanno commentato o letto soltanto!

Un bacio a tutti,

Giuliastarr

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: giuliastarr