Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: HakunaMatata_3    14/07/2013    1 recensioni
Un personaggio per ogni lettera dell'alfabeto, una canzone per ognuno di loro.
Un pensiero speciale per tutti personaggi dimenticati.
Genere: Drammatico, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Finnick Odair, Johanna Mason, Katniss Everdeen, Madge Undersee, Rue
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
D- DARIUS


Ho solo questa lingua in bocca e se
mi tagli pure questa
io non mi fermo, scusa, canto pure
a bocca chiusa

(Daniele Silvestri – A bocca chiusa)

Cantavo spesso da solo, a casa. Qualche nota che ricordava casa mia, nel Distretto 2, qualche motivetto fischiettato mentre mi recavo al Forno per la quotidiana zuppa da Sae la Zozza.
A Capitol City, invece, la mia voce non rimbalzava più sulle pareti, nell’aria non riecheggiava più la canzone tipica del Distretto 2, non mangiavo più la zuppa di Sae la Zozza.
Ma un pezzetto del Distretto 12 era arrivato con un treno, e su quel treno c’erano loro: Katniss Everdeen, Peeta Mellark e Haymitch Abernathy. Non so se era una tortura ideata per me o per loro.
Guardo l’orologio sulla parete della stanza dove alloggia Peeta, il figlio del fornaio del 12, e mi chiedo se le sessioni individuali con gli strateghi siano iniziate.
Mi avvicino al letto per sistemarlo, ma, mentre sprimaccio il cuscino, trovo una catenella con appesa una ghiandaia imitatrice identica a quella che c’è sulla spilla di Katniss.
Carezzo il becco dell’uccello e mi chiedo come sarebbe la canzone del Distretto 2 cantata da lui.
La intono senza pensarci.
Sono un senza-voce, sono a bocca chiusa, non tornerò mai più a parlare.
Ma sto cantando.
La luce del sole gioca sul metallo del ciondolo mentre la stanza di Peeta si riempie dei suoni gutturali che continuo a emettere.
Lavinia, la senza-voce che si occupa degli alloggi di Katniss, si precipita subito da me, allarmata da quei suoni, ma rispondo con un sorriso al suo sguardo preoccupato.
Dopo averle insegnato qualche nota della canzone del 2, la stanza si riempie di musica, finché non diventa un vero e proprio botta e risposta sonoro.
Rimetto a posto il ciondolo di Peeta e puliamo insieme la sua stanza.
Non ho più la lingua, due dei miei amici del 12 stanno andando incontro alla morte per la seconda volta, faccio parte della loro parure.
Ma posso ancora cantare.

Guarda quanta gente c’è che sa rispondere
dopo di me
a bocca chiusa

(Daniele Silvestri – A bocca chiusa)
 

Lucro's corner:
Eccoci con il nostro quarto personaggio, Darius. Appena ho pensato a una canzone adatta a lui mi è sembrato impossibile prescindere da questa di Daniele Silvestri, anche se si tratta di mutismo per ragioni differenti.
Spero vi sia piaciuta e aspetto i vostri commenti.
Intanto ringrazio The_potato, per la sua recensione (♥); maple, per avere inserito la storia tra le Seguite e tutti i lettori silenziosi.
Alla prossima, con E... (non ve lo dico u.u)

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: HakunaMatata_3