Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stray cat Eyes     27/01/2008    2 recensioni
In quello specchio ognuno può vedere riflessi i suoi desideri più profondi e tormentati.
Ma, in quello specchio, i desideri che ci appaiono sono davvero solo immagini?..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In the Mirror

- Erouc li amotlov li ottelfirnon -


Lighting the Fault – [Outside the Mirror]


Lo Specchio è vuoto, sotto lo sguardo speranzoso di Severus.
Credeva di poter ancora avere qualcosa dentro di sé, qualcosa che lenisse la sua stessa solitudine.
Un'ultima luce fra le sue tenebre.

Ma il suo cuore ha risposto al contrario, nero su nero.

L'uomo serra le palpebre, stringendo fra le dita i contorni frastagliati dello specchio, emanando una rabbia che nel tempo sbiadisce.

E poi un lampo, neppure abbastanza accecante.
Immagini. E chi torna a vivere, chi viene sconfitto.

Severus incontra il proprio sguardo, aldilà della cortina di vetro.
Una mano invisibile, ma quasi palpabile, gli sfiora la spalla.
Una voce sussurra al riflesso, e quella stessa voce, lui la sente rombare nella mente.

Non è colpa tua.




***

Non c'è che dire: stavolta ho proprio perso la testa.
Senza contare che non è riuscita esattamente come volevo.. Ma in un centinaio di parole bisogna un po' condensarli, i sentimenti, o rinunciare ad alcuni, a meno che non si sia davvero bravi - ed io non lo sono, per cui mi tocca tagliare, tagliare, tagliare.
Ma non deprimiamoci! ;D

Solo.. che dire su Severus Piton (per i più, Snape)? Ah, non lo so con certezza.
Quello che so per certo, è che non sono mai riuscita ad odiarlo per davvero e come volevo, e persino quando ha sparato il suo bell'Avada Kedavra su Albus (perdonatemi, oramai li chiamo tutti per nome..) non sono riuscita a dargliene tutta la colpa.
Era come se me lo sentissi, che infondo non era così maligno come poteva sembrare ad una prima occhiata - ed anche a una seconda, una terza e una quarta, ad essere sinceri.. -_^
A quanto pare, il mio istinto aveva ragione. Ma non credo sfoglierò mai il settimo libro fino a quel punto: mi rifiuto categoricamente, anche se ho già cominciato a leggerlo da un po'.

Il fatto è che Joanne Kathleen Rowling ha avuto sì una bravura ed una fantasia eccezionali, nel creare la saga che la resa così famosa (e così ricca, anche), ma è stata anche capace di farmi fuori tutti i miei personaggi preferiti, uno per uno.
Prima Sirius, poi Albus, poi Fred, Tonks e Remus.. E questa è stata davvero la "mazzata finale", ottenuta a forza di Spoiler di cui nemmeno mi accorgevo.

E beh, ma questo me lo terrò per me.
Piuttosto, è chiaro che abbia dato un'interpretazione fondamentalmente errata di quello che potrebbe essere il più grande desiderio di Severus; il più delle volte (se non sempre, credo) questo viene abilmente rappresentato da Lily, ma io ho voluto essere l'eccezione alla regola.
Possibile che, ancor più di lei, Severus Snape desiderasse non sentirsi l'artefice della sua morte?..

Ma è giunta l'ora del mio angolino dei ringraziamenti! ^__^ Che doverosi sono, verso..
Andry Black: Oh, ti ringrazio per il "fantastica", Andry! -_^ Non ci metterei la mano sul fuoco, ma nemmeno mi aspettavo che la mia fanfiction sortisse su di te un simile effetto, e ti ringrazio per aver recensito! ^_^
Sono felice di sentire che, almeno a tuo parere (e per me conta moltissimo, il tuo parere), sono riuscita ad entrare un pochino nella mente di alcuni personaggi. E grazie per aver espresso il tuo parere circa la flashfic su Sirius.. Devo ammetterlo, è quella a cui mi sento più legata, e quella che trovo, finora, più riuscita. E l'ho letta un sacco di volte! XDD
In effetti, quella frase detta dal Sirius nel riflesso e che mi hai detto ti ha fatto sussultare (wow! Sono questi i momenti più belli per una fan-writer! *__*), era proprio quello il mio scopo. Dare uno scossone, per dirla in breve, e sembra proprio che sia riuscita nel mio intento! ;D Ti ringrazio di cuore per aver deciso di recensire, mi hai reso la fan-writer più felice di questa Terra! -_^

Water Lily: Oooh! Vedi? E' reciproca, la cosa: tu rendi felice me, io m'impegno per rendere felice te! XDDD Veramente, non pensavo che le mie parole potessero rallegrarti, ma erano (e sono) sincere in tutto e per tutto!
E tranquilla, solo perché sai emozionarti (e magari ti commuovi, alle volte), non sei affatto "patetica", anzi! ^^ Personalmente trovo che le persone capaci di commuoversi siano rare, difficili da trovare e soprattutto speciali, in qualche modo: e ti dico ancora grazie, perché sono io quella con i lacrimoni, quando leggo i tuoi commenti! :D
Grazie mille per avermi fatto presente le tue emozioni, e sappi che farò di tutto per cavartene ancora delle altre! -_^


Bon.. Ora non posso dire altro, se non un "Arrivederci"!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes