Serie TV > Once Upon a Time
Segui la storia  |       
Autore: LadyMaria    17/07/2013    2 recensioni
Regina è riuscita nel suo intento. L'intero mondo delle fiabe è stato trasportato in una sconosciuta cittadina: Storybrooke. Nessuno avrà più il proprio lieto fine se non lei stessa.
Tra i tanti abitanti ve n'è una che, da quando Storybrooke è stata creata, non ha mai potuto godere di una vita "normale". Lei è Belle e il suo vero amore, Tremotino/Mr. Gold, la crede morta.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Belle, Jefferson/Cappellaio Matto, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il negozio si trova nell’ombra più completa, sebbene all’esterno sia completamente giorno. Nessun raggio di sole giunge ad illuminare l’interno tetro e sinistro.
Belle si guarda attorno incuriosita. Le hanno detto di recarsi proprio in quel negozietto, che lì avrebbe trovato il famoso Mr. Gold, ma.. non ne vede nessuna traccia, né di lui né tantomeno di altri.
All’improvviso un rumore cattura la propria attenzione e Belle muove timidamente un passo in avanti. Le sembra di scorgere una piccola porticina dietro al bancone del negozio. Che si tratti di un retrobottega? Ormai non può più tornare indietro, può solo trovare il coraggio di andare avanti.  Si affaccia oltre la soglia della stanza giusto in tempo per notare una figura maschile voltata di spalle, la quale comincia a tuonare con un tono di voce freddo, scortese e distante:
“Non avete letto il cartello all’esterno? Siamo chiusi…”
Se c’è una cosa di cui Mr. Gold non ha proprio bisogno in questo momento è quella di vedere persone. Si sta alacremente impegnando a sistemare delle vecchie ampolle sugli scaffali più alti e nascosti della vetrinetta quando una voce familiare proveniente dalle proprie spalle gli fa gelare il sangue.
 
“Mi dispiace interromperla..” mormora la voce facendosi sempre più vicina “ma mi hanno detto di cercarla, Mr. Gold… mi è stato riferito che lei avrebbe potuto aiutarmi…” riconoscerebbe quella voce tra mille. L’uomo inizia a voltarsi leggermente e, cercando di non spalancare troppo la bocca, se la ritrova finalmente davanti. Da quanto tempo ha sognato di vivere quel momento?
E’ spaesata e forse anche impaurita, questo lo vede bene, ma non resiste all’impulso di scattare in avanti per  poterla osservare meglio.
In quell’istante, in cui la figura di lui si fa più prossima, Belle riduce gli occhi a due fessure e, incrociando quello sguardo tanto profondo quanto, all’apparenza, inumano ecco che ogni tassello perduto si fissa nitidamente nella propria memoria.
“Rumpelstiltskin” le sfugge detto mentre indaga con fare assorto quegli occhi di cui tanto ha sentito la mancanza. Il fiato e la voce le muoiono quasi in gola. Ricorda perfettamente ogni sogno e ogni ricordo che per tutto quel tempo l’ha accompagnata fino a quel momento.
 La maledizione lanciata da Regina sembra non aver intaccato la memoria “antica” di Belle. Come è possibile?
In quel frangente nemmeno Gold riesce a spiegarselo molto bene, ma l’emozione del momento non gli permette di essere razionale o tantomeno di soffermarsi a pensare ad una simile sciocchezza.
Quando lei pronuncia il proprio nome non può fare a meno di osservarla stupito e si slancia maggiormente in avanti per afferrarla e stringerla teneramente a sé.
Le dita affondano sulle spalle di lei, il volto viene nascosto in mezzo alla sua folta chioma.
“Belle” mormora con voce rotta mentre la ragazza ricambia l’abbraccio e cerca un maggior contatto con lui.
Non riesce a crederci, Belle si trova proprio davanti a sé e lui la sta abbracciando. In tutto questo lei è l’unica, ad esclusione di se stesso e di Regina, a ricordare la propria vita passata. O per  essere più chiari Belle ricorda sì la vita passata nel mondo delle fiabe, ma solo i momenti vissuti insieme a Rumple. Tutto il resto rimane una specie di tabula rasa. Il vuoto più completo.
Riuscendo a trovare la forza di farlo Belle si distacca da lui e, adagiando i polsi sulla sua camicia, sposta i grandi occhi chiari in direzione di quelli più scuri di lui.
“Ma come…. È possibile?” domanda l’uomo quasi con un filo di voce mentre lei si accinge a spiegargli tutto ciò di cui è a conoscenza.
Finito il tempo delle rivelazioni la ragazza nota Rumple dapprima impallidire, probabilmente a causa del racconto riguardante il lungo periodo di prigionia subita, e stringere nervosamente un pugno quando lei si affretta a rivelare che:
“Ma mi hanno liberata. Se non fosse stato per quello sconosciuto non sarei mai arrivata qui. E’ stato lui a dirmi di cercarti e di riferirti che Regina mi aveva tenuta chiusa per tutto questo tempo” ovviamente se  solo Belle immaginasse la profonda collera che quelle parole stanno per scaturire in lui, probabilmente sarebbe rimasta in silenzio.
I muscoli facciali di Gold diventano improvvisamente rigidi, laddove fino a qualche istante prima vi era dipinta nient’altro che una profonda e innaturale, almeno per lui, dolcezza.
“Regina?” ripete dopo di lei indietreggiando di un passo “Regina ti ha tenuta prigioniera?” in quel momento anche Gold capisce che la memoria di Belle in merito al passato è solo parziale, dato che parla di Regina come se non sapesse di chi in realtà si tratti.
La ragazza non riesce a comprendere quel repentino cambio d’umore e, intuendo di aver generato lei stessa un enorme problema, ne approfitta per stringerlo a sé di nuovo affondando la testa sotto l’incavo del suo collo.
E come sempre Rumple si ritrova in balia di antiche emozioni alle quali non riesce a non soccombere. Se ripensa alle ultime parole che le aveva rivolto poco prima di lasciarla andare via dal castello… La mano destra di lui si solleva lentamente e scende a cercare il fianco di lei. Adagiando la guancia sulla sua testa si bea di quel loro reciproco antico e rinnovato contatto.
Nel momento in cui lei solleva leggermente la testa, Rumple non ci pensa due volte prima di attirarla ancora di più a sé per bloccarla in un bacio appassionante.
Ci sarà tempo per pensare a Regina e alla punizione che le infliggerà per avergli fatto questo, ma al momento l’unica cosa di cui gli importa è Belle.
Non vuole perdersi nemmeno più un attimo  di lei.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyMaria