Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Hellen96    17/07/2013    1 recensioni
Il mondo non è più come una volta, la distruzione e la morte ha preso il posto della prosperità e della gioia. Nel regno di Leira la vita non è più degna di essere vissuta. Le persone percorrono le strade con le teste basse e con occhi vacui, ma non tutti hanno perso la speranza. Una ragazza e il suo dono, porteranno un cambiamento e la vita riacquisterà un senso...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo  

 

Ho sempre creduto nel rispetto per la vita.
Sia per un insetto, il cui compito è pensare esclusivamente alla prole con dedizione e fatica, sia per gli esseri umani che ritengo ancora più bisognosi di tale considerazione.
Pensate a con quanta facilità schiacciamo, mi includo anche io, una rognosa mosca che ci vola intorno infastidendoci con il suo ronzare incessante.
Ponetevi una domanda, prima di afferrare l’arma che metterà fine alla sua piccola e breve vita: se mi trovassi io al suo posto? Cosa penserei dell’essere che vuole, in maniera così superficiale, uccidermi?
Bè assecondatemi se vi dico che, se fossi quella povera mal capitata, penserei a quanto possa essere ingiusta e dolorosa la vita.
Tutti facciamo ciò per cui siamo nati: la mosca ci ronza intorno alla ricerca di cibo, il cane ci sta fra i piedi in attesa di ricevere una carezza e affetto, e l’essere umano vive la sua vita alla disperata ricerca di quella che chiamiamo felicità.
Quando sei bambino non ti preoccupi del futuro perché sei troppo occupato a sorprenderti per ogni piccola cosa che risplende di meraviglia ai tuoi occhi. Dovremmo rimanere sempre così: abbagliati dalla luminosità della vita.
Come ogni essere vivente, anche l’uomo si trova davanti a delle scelte le quali, lo possono guidare verso il bene, ma anche verso il male.
E’ dalla forza delle nostre scelte che scopriamo veramente chi siamo.
Nella vita e quindi nel mondo intero, non vince sempre il bene. L’individuo non sceglie sempre la strada della luce anzi, nelle maggior parte dei casi, prende la strada della perdizione.
L’oscurità è sempre in agguato dietro il più tenebroso angolo del lungo percorso della nostra esistenza.
Fidatevi di me se vi dico questo: non cedete, mai! Se lo fate, anche solo per un secondo, siete perduti.
Cominci a cadere in un baratro scuro e infinito dal quale è difficile uscire, se non impossibile.
 
La mia storia comincia con un raggio di luce e il profumo di un fiore da cui prendo il nome. Si concluderà con l’oscurità e con il gelo, ma solo con la forza degli animi degli esseri umani, potremo tornare a risplendere…
 

***ANGOLO AUTRICE***
Salve a tutti! Spero che questo prologo vi sia piaciuto! Confesso che la storia inizialmente non era scritta in questo modo ma dopo un po' di tempo ho deciso di riscriverla per cercare di renderla più vicina a come l'avevo inizialmente pensata :)
Vi prego di lasciarmi recenzioni così che possa capire se è venuto bene o devo modificarlo. Siate diretti non preoccupatevi, accetto qualsiasi consiglio!
A presto! 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Hellen96