Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Alyssia Black    21/07/2013    2 recensioni
Il caldo, nonostante sia già settembre inoltrato, è opprimente. Ti dirigi verso il frigorifero, prendi un’aranciata fresca, accendi la radio e ti siedi davanti al ventilatore. Ami sentire l’aria che ti scompiglia i capelli. 
Impazzano ancora i tormentoni estivi. 
***
Song-fic | Mamma di Hermione | Summer | Flashfic
[Storia partecipante al contest "Quando i tormentoni estivi approdano nel mondo magico!" di Booow95]
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
- Questa storia fa parte della serie 'Amore malsano'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nickname su EFP: Alyssia Black

Nickname sul Forum: PiccolaStellaSenzaMeta

Titolo: Summertime

Rating: Verde

Canzone: Summertime (tormentone del 1991)

Contesto: Primo anno

Personaggio: Mamma di Hermione

Note dell’autrice: La storia è ambientata durante il settembre del 1981, quando Hermione è appena partita per il suo primo anno ad Hogwarts. Quelli che leggerai sono i pensieri di una mamma alle prese con la malinconia.

La canzone utilizzata è un tormentone estivo del 1991, lo stesso anno, appunto (io nascevo parecchi anni dopo, ma conosco la canzone per merito dei cugini) e il titolo è Summertime di DJ Jazzy Jeff e The Fresh Prince. Si può considerare la prima canzone rap della storia e, per tale motivo, vedrai la mamma di Hermione scettica riguardo a questo nuovo genere musicale.
Buona lettura.

 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

 
Summertime


Il caldo, nonostante sia già settembre inoltrato, è opprimente. Ti dirigi verso il frigorifero, prendi un’aranciata fresca, accendi la radio e ti siedi davanti al ventilatore. Ami sentire l’aria che ti scompiglia i capelli.
Impazzano ancora i tormentoni estivi.

“Summer, summer, summertime,
time to sit back and unwind”


Senti cantare quella canzone e ti riaffiorano mille ricordi.
Hermione.
La tua bambina la adorava, nonostante non fosse un’amante della musica.
 

“Here it is the groove slightly transformed
Just a bit of a break from the norm
Just a little something to break the monotony”

                                                       
Una lacrima ti bagna le guance. Ripensi a tua figlia. Sembrava ieri che era seduta sulla poltrona, immobile, come stregata di due ragazzi che cantavano in televisione. Tu ogni volta le ripetevi che quel “rap” non era musica e non perdevi occasione per farle ascoltare qualche vinile di quando eri giovane.
 

“Give me a soft subtle mix
and if ain’t broke then don’t try to fix it
and think of the summers of the past” 

 
Ascoltandolo ora, tuttavia, quel brano non ti sembra così male. Ha la sua musicalità e da premiare è anche la sua originalità.
Le note si sfumano, i ragazzi terminano di cantare e senti di nuovo la voce stridula della conduttrice radiofonica parlare del caldo anomalo.
Prendi un fazzoletto, ti asciughi le lacrime.
Hermione tornerà presto.
Quando accadrà la abbraccerai forte e ascolterete insieme quella canzone.
 

“School is out and it’s a sort f a buzz
A back the I didn’t really know what it was
But now I see what have of this”





 

****


Spiegazioni: La storia è ambientata durante il settembre del 1981, quando Hermione è appena partita per il suo primo anno ad Hogwarts. Quelli che leggerai sono i pensieri di una mamma alle prese con la malinconia.

La canzone utilizzata è un tormentone estivo del 1991, lo stesso anno, appunto (io nascevo parecchi anni dopo, ma conosco la canzone per merito dei cugini) e il titolo è Summertime di DJ Jazzy Jeff e The Fresh Prince. Si può considerare la prima canzone rap della storia e, per tale motivo, vedrai la mamma di Hermione scettica riguardo a questo nuovo genere musicale.
Buona lettura.
 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Alyssia Black