Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Lilith in Capricorn    22/07/2013    13 recensioni
L'unica cosa importante che dovete sapere di me è questa: adoro le recensioni. Mi piace scriverle e leggerle e da quando sono su EFP me ne sono passate davanti talmente tante che, ad ognuna di esse, ho imparato ad accostare un particolare "esemplare" di recensore.
Con questa ironica e satirica raccolta di flashfic, analizzeremo con simpatia le 28 tipologie di recensori a cui sono riuscita a fare "l'identikit".
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#14 La lella

 
   Sull'altra faccia del medaglione arcobaleno troviamo le lelle, o più correttamente le appassionate di yuri e FemSlash. Nel 90% dei casi di tratta di lesbiche o presunte tali che, tentando di farsi strada nell'immensa giungla delle yaoi e delle Slash, si avventurano alla ricerca della loro fonte primaria di sostentamento che, purtroppo, rispetto al corrispettivo maschile, è molto più esigua.
   Il motivo è semplice e logico: mentre le storie gay vengono scritte sia da ragazze etero (l'esemplare più diffuso) che da ragazzi gay, le Fem, invece, contano quasi esclusivamente autrici lesbiche, ovviamente in netta minoranza. I ragazzi etero, a quanto pare, sanno apprezzare "l'arte lesbo" in altri modi e in altre forme che ... non sto qui a raccontarvi, ovviamente, dato che questa raccolta è a rating verde!
   Ah, ovviamente, anche le bisex e le etero curiose scrivono e recensiscono FemSlash, ma comunque siamo talmente poche che, più o meno, ci conosciamo abbastanza e siamo riuscite a leggere, forse, tutte le storie disponibili sul sito! Quattro gatte, insomma: un'équipe di scienziati, assieme ai leggendari ricercatori Oral-b, ha lavorato ad una teoria secondo la quale la nostra estinzione è prevista per il 2020 e questo fa di noi una specie protetta. Salvare una lella di EFP dall'estinzione è semplice: invia una recensione ad una loro storia a caso; con un semplice gesto puoi salvare una vita e regalare un sorriso!
   Pubblicità progresso a parte, le yuri e le FemSlash presentano caratteristiche simili a quelle dei corrispettivi maschili: se le seconde sono più realistiche, credibili e scritte meglio – tranne alcune eccezioni, ovviamente – le seconde vivono degli stereotipi giapponesi di "femmina dominante" (alta, un po' mascolina negli atteggiamenti, seria, non ride mai, incazzosa, forte, sicura di sé, super popputa e con luuuunghi capelli – spesso lisci) e di "femmina sottomessa" (dolce, coccolosa e pucciosa da far venire il diabete, infantile, ingenua, più piccola di almeno di 5 anni e più bassa di almeno 10 centimetri, indifesa, delicata, estroversa ma timida, di solito con capelli ricci o acconciati in maniera improponibile).
   Per qualche strana ragione che, sinceramente, non riesco a concepire, le scene di sesso, tanto nelle yuri quanto nelle Fem, sono o inesistenti e vagamente accennate o molto più "pudiche" e scarse di dettagli, rispetto alle yaoi e alle slahs, dove le PWP e le lemon intrise di dettagli indecenti si sprecano! Allora? Cos'è questa strana timidezza? Spiegatemelo, per favore!
 
   Esperienza dell'autrice: mi piace sia scrivere che leggere FemSlash, ma sfortunatamente devo dire che ne ho trovate poche di buona qualità, scritte da un paio di autrici che recensisco e seguo abbastanza. Come ho detto, siamo molto poche e più o meno cerchiamo tutte delle storie in cui riconoscerci e ritrovarci, qualcuna invece per semplice curiosità! Personalmente, però, non ho mai incontrato un recensore maschio di yuri e FemSlash e mi chiedo se sia per timidezza o perché semplicemente non le leggono, con tutto quel lesbodramma farcito con tanto di sindrome della poiana!

Io su Tumblr

   
 
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Lilith in Capricorn