Serie TV > Violetta
Segui la storia  |       
Autore: Vanisher    26/07/2013    9 recensioni
Vincere significa fama e ricchezza.
Perdere significa morte certa.
Ma per vincere bisogna scegliere.
Tra sopravvivenza e amore.
Egoismo e amicizia.
Quanto saranno disposti a perdere Mercedes Lambre ( Ludmilla ), Diego Dominguez ( Diego ) e tutti gli altri attori di Violetta per tornare a casa vivi, sani e salvi e portare gloria e onore al loro Distretto?
Che gli Hunger Games abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Diego, Leon, Ludmilla, Un po' tutti, Violetta
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Siamo partiti. Il treno corre veloce verso la lussuosa Capitol City, lasciandosi alle spalle un Distretto 6 colmo di speranze e lacrime. Ho salutato mia madre con un grande abbraccio e le ho detto che le volevo bene, forse l'ho fatto per l'ultima volta.
Sono nella mia nuova stanza da più di venti minuti, seduta sul soffice letto, i gomiti poggiati sulle ginocchia e la testa fra le mani, cercando di piangere. Se non lo faccio adesso non so quando mi sarà permesso farlo. Ma le lacrime non vogliono scendere, se ne stanno nascoste timide e cattive. Forse avrei dovuto piangere quando salutavo mia madre, quando le lacrime le trattenevo a fatica, ma non volevo sembrare agli occhi di tutta la nazione una povera ingenua che spera di tornare a casa. Ma in fondo è quello che voglio : tornare a casa.
Rassegnata al fatto che non piangerò, mi alzo e vado a farmi una doccia fredda. Mi lavo anche i lunghi capelli biondi. Li asciugo e li lascio cadere mordibi e puliti sulle spalle. Adesso sono tutta profumata. Un attimo ... profumo di vaniglia.
Apro i cassetti della cassettiera di ferro scuro accanto al letto e ispeziono i vestiti che mi sarà permesso usare finchè sarò sul treno. Ma dubito che riuscirò ad usarli : arriveremo a Capitol City domani mattina, credo.
Tiro fuori una gonna corta blu notte a balze e una maglietta leggera dello stesso colore da abbinarci. Rimetto i sandali marroni usati alla mietitura di oggi e tiro fuori anche un cardigan nero, nel caso facesse freddo.
Mi guardo velocemente allo specchio. Sono pronta per la cena.
Forse sembrerò un po' elegante, ma a cena incontreremo il nostro mentore, colui che tenterà in ogni modo di salvarmi la vita, e ci tengo a sembrare carina e ordinata.
La sala dei pasti è simile a una sala di un ristorante, ampia e ben arredata, con l'eccezione che c'è un unico tavolo rettangolare al centro. Una lunga tovaglia bianca con ricami a fiore l'addobba e al centro c'è un vaso di porcellana scura con un enorme e magnifica varietà di fiori.
Mi scoccia il fatto che Diego sia arrivato prima di me. Lui ha solo un paio di pantaloni neri e una camicia bianca. Troppo ordinario per i miei gusti, ma ciò non sminuisce la sua bellezza.
Quando mi vede entrare mi studia da capo a piedi. Non è ne meravigliato ne disgustato, solo ... divertito. Ma per cosa, mi chiedo? 
- Ehi piccola come mai tutta questa eleganza? - ghigna studiandomi una seconda volta. Sa che odio essere chiamata piccola - Sembra che stai andando ad un ricevimento di chissà quale vistoso palazzo di Capitol City -
- Scusa se desidero fare una buona impressione col nostro mentore - incrocio le braccia davanti al petto - Tu al contrario non ti sei preso il minimo disturbo a renderti perlomeno presentabile -
- Non mi vestirò bene solo per compiacere un vecchio panciuto di mezza età -
- Potevi almeno sforzarti, però! L'eleganza è una cosa a te sconosciuta? -
- L'eleganza, piccola, è una cosa che non c'entra niente visto che stiamo per fare il conto alla rovescia per l'ora della nostra morte -
- Forse quello della tua, di morte! - ribatto avvicinandomi pericolosamente a lui - Io ho intenzione di combattere finchè non mi si sgretoleranno le ossa che ho in corpo -
- Allora hai trovato un degno avversario, piccola - 
Effie Trincket entra e ci interrompe, vestita nel suo abito da sera fatto di piume di un rosa accecante. Scuote piano il capo guardandoci che bisticciamo. Io e Diego la smettiamo subito e lei prende posto, avvertendoci che Haymitch Abernathy, il nostro mentore, non prenderà parte alla cena. 
Uffa, mi sono fatta così carina per niente!
 


Il cibo è veramente squisito, non ho mai mangiato così bene in vita mia. Una cena leggera ma ricca di sapori deliziosi. Mentre mangiamo Vol-au-vent di pollo e funghi e crema aglia sparagi, seguita da un ottima omelette alla acetosella e  uova all'ostrica, Effie Trincket ci da un sacco di istruzioni per quando arriveremo a Capitol City : sorridere sempre, usare le  buone maniere, ringraziare sempre eccetera e eccetera.
- Perchè Haymitch non  viene a mangiare? - chiede Diego mentre mangiamo il dessert, il gelato al cioccolato.
- Sarà sicuramente sbronzo come lo scorso anno - borbotta Effie - Comunque farete la sua conoscenza domani a colazione. Se vedete un signore che è perennemente attaccato a una bottiglia di superalcolici, quello è Haymitch -
Io e Diego ci scambiamo un occhiata malefica. Ognuno vuole eliminare l'altro, scommettete? Bene, se il nostro mentore non è in grado di aiutarci, annienterò Diego da sola.
 


Finita la cena andiamo a vedere alla televisione la mietitura negli altri distretti e a conoscere i nostri avversari. Vediamo i visi e sentiamo i nomi, facciamo commenti su chi potrebbe essere forte o chi morirebbe dopo quindici secondi.
Effie ha in mano un blocco di carta e una penna e segna i nomi degli altri avversari e il Distretto. Quando il televisore si spegne, do un occhiata prima che possa farlo Diego :
Distretto 1 : Martina Stoessel e Pablo Espinosa
Distretto 2 : Lodovica Comello e Xabiani Ponce de Leon
Distretto 3 : Valeria Baroni e Jorge Blanco
Distretto 4 : Candelaria Molfese e Samuel Nascimiento
Distretto 5 : Alba Rico e Facundo Gambandé
Distretto 6 ovvero noi : Mercedes Lambre e Diego Dominguez
Rileggo il mio nome e quello degli altri tributi, chiedendomi se sarò ancora qui quando termineranno gli Hunger Games.


CIAOO!!! ALLORA, PARTENDO DAI TRIBUTI VI DICO CHI SONO IN VIOLETTA NEL CASO QUALCUNO FACESSE CONFUSIONE :
DISTRETTO 1 : VIOLETTA E TOMAS
DISTRETTO 2 : FRANCESCA E MARCO
DISTRETTO 3 : LARA E LEON
DISTRETTO 4 : CAMILLA E BRODUEI
DISTRETTO 5 : NATA E MAXI
DISTRETTO 6 : LUDMILLA E DIEGO OVVERO I NOSTRI PROTAGONISTI
ALLORA ... CHE NE PENSATE? 
RINGRAZIO DI CUORE :

lalivilu42
   
 
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Violetta / Vai alla pagina dell'autore: Vanisher