Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stray cat Eyes     05/02/2008    5 recensioni
In quello specchio ognuno può vedere riflessi i suoi desideri più profondi e tormentati.
Ma, in quello specchio, i desideri che ci appaiono sono davvero solo immagini?..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In the Mirror

- Erouc li amotlov li ottelfirnon -


Wool Socks – [Outside the Mirror]


Quando Albus si guardò allo Specchio, non si aspettava di vedere ciò che lo colpì.
Pensava che avrebbe intravisto un bambino dai capelli rossicci, e che disprezzava le Arti Oscure.
Supponeva di potervi incontrare gli occhi di Ariana, sbiaditi da una disperata follia.
Credeva di ritrovare il sorriso perduto di Aberforth, un sorriso solo per lui.
Confidava di imbattersi in un mondo diverso dal suo, in cui non imperversavano furia malvagia e orrore d’innocenti.

(E invece no.
Niente di tutto questo. Niente di sensato.)

Quando Albus si guardò allo Specchio, non vide che un paio di grossi calzini di lana.

E così, ci ho creduto anch’io..




***

D’accordo, so che questo deluderà le aspettative di molti, ma cosa posso farci?
La mente di Albus è molto meno semplice da gestire di quanto sembri; o forse è così facile che io non ci riesco, dato che devo per forza complicarmi la vita.
Ma con lui si rischia sempre di essere banali, o di non centrare l’obiettivo.
E così, ho cercato di interpretarlo a modo mio: perché, anche se è vero che Albus ha mentito ad Harry, quella volta, circa ciò che vedeva riflesso nello Specchio delle Brame, io sono certa che un fondo di verità c’era.

Va beh, può darsi che mi sbagli - anzi, questo è poco ma sicuro. Ma possono esserci un mucchio di allegorie, nascoste dietro un semplice paio di calzini di lana, ricordatevelo ù_ù.
E non fate quelle facce, sono seria! XDDD

Well, credo che tornerò a fare esperimenti circa l’ Inside, ossia il “dentro lo specchio”.
Ma più ancora credo che vi ringrazierò! ^__^ Purtroppo non ho tempo per farlo come vorrei, quindi mi limiterò ad un GRAZIE collettivo, anche se enorme!

A Kary91, LilyGlover e Vale Lovegood: Grazie, grazie, grazie di cuore!

Spero di non deludervi troppo! -_^ Arrivederci, gentili lettori ed utenti di EFP!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes