Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Nancy_    29/07/2013    4 recensioni
Quella storia non aveva senso. Era impossibile pensare che fosse veramente successo, forse era un altro dei loro stupidi scherzi o si trovava in un realtà parallela, tutto ciò non aveva alcun senso si ripeteva.
Non ha mai creduto pienamente nell'amore, ha sempre pensato che fosse una cosa fisica e chimica allo stesso tempo, non ha mai creduto che si sarebbe innamorata con così poco.
Ha avuto per anni la certezza che il suo futuro era con suo fratello, Ron Weasley.
Ma se fosse diverso il suo futuro? Cosa sarebbe accaduto se lui fosse rimasto vivo? Cosa sarebbe accaduto se lei non avesse sposato Ron? Cosa sarebbe accaduto se quel muro non fosse crollato su di lui?
Cosa sarebbe accaduto se Hermione Granger avesse salvato la vita di Fred Weasley?
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Angelina Johnson, Famiglia Black, Harry Potter, Hermione Granger, Viktor Krum | Coppie: Angelina/George, Fred Weasley/Hermione Granger, Harry/Ginny, Ron/Hermione
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




26 Dicembre 2003

-Davvero zio Fred insieme a zio George ha trasformato un corridoio di Hogwarts al loro settimo anno?- Una bambina dai capello color rosso e gli occhietti vispi si sporse verso la madre.
-Si.- Sorrise la donna dai capelli crespi. – Zio Fred e zio George sono dei maghi eccezionali.- Sorrise appena.
-Zio Fred è un grande!- Disse con un gran sorriso il piccolo Hugo Weasley.
-Zio Fred era una persona eccezionale.- Hermione sorrise ricordando.
-Avanti tutti a letto ora. Rose porta Hugo nella sua stanza.- Li incitò a dirigersi verso il salotto.
-Gli racconti sempre le solite storie, eh?- George con un sorriso comparve sulla porta. – Fred Junior dorme?-
-Oh si, sta nella stanza con Hugo. Se vuoi puoi lasciarlo qui stanotte, se vuoi stare solo con Angelina.-
-Sei una bellissima madre Hermione, e anche una bravissima zia .. Fred sarebbe fiero di te.-
-Lo so. Mi sento in colpa per aver sposato Ron.- Disse con le lacrime agli occhi. – E’ come se l’avessi tradito.-
-No, ti sbagli. Lui ti avrebbe voluto felice.- La avvicinò a sé e la strinse, dandole una lettera. – L’ha scritta il giorno prima della Battaglia.-
 

1 Settembre 2015

Cara Hermione,
Se stai leggendo questa lettera vuol dire che son passato a miglior vita. Chi ci crederebbe mai che Fred Weasley potrebbe morire? E’ sciocco, no?
Dicono che ci sarà una Battaglia ad Hogwarts a breve, spero vivamente di vederti e bè .. poterti almeno dare un bacio prima che tu fugga di nuovo dalle mie braccia!
A parte gli scherzi, non odiarmi per quello che ti sto scrivendo ora, e cerca di comprendere.
Nel caso fossi morto, vivi la tua vita e vai avanti.
Non piangere per me, vivi.
E sposati Testa di Zucca Weasley alias Ron.
Non dimenticarmi.

Fred Weasley

Fissò la lettera per un quarto d’ora e scoppiò a piangere, strinse la lettera e singhiozzò nuovamente. Non aveva mai avuto coraggio di aprirla fino alla partenza di Rose per Hogwarts e ora a diciassette anni dalla sua morte piangeva ancora.
“Non piangere per me, vivi.” Sentiva la voce di Fred nelle orecchie.
-Hermione, cosa ti avevo detto?-
-Fred?- Si alzò dal divano e lo fissò. –Cosa ci fai qui?-
-Stai piangendo e mi sono sentito chiamato in causa. Non hai letto la lettera? – Si avvicinò a lei. Le sorrise. – Grazie per tutte le storie che racconti a Rose, Hugo e Fred.- Le sfiorò la guancia.
-Torna da me.-
Fred sorrise malandrino e le posò un bacio sulle labbra. – Sono già tornato da te.-
Si risvegliò tremante con la lettera stretta tra le mani. Si asciugò le lacrime dagli occhi e fissò nuovamente la lettera.
No, non l’avrebbe mai dimenticato.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Nancy_