Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Stray cat Eyes     07/02/2008    8 recensioni
In quello specchio ognuno può vedere riflessi i suoi desideri più profondi e tormentati.
Ma, in quello specchio, i desideri che ci appaiono sono davvero solo immagini?..
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In the Mirror

- Erouc li amotlov li ottelfirnon -


Loose Hair in the Winter Wind – [Outside the Mirror]


Ondeggiando, una folata di vento giunse dalla finestra aperta sulla piccola, modesta stanza, forse un po' scarna, ma pulita, piuttosto in ordine.
Un ordine non maniacale, certo, ma Minerva dovette ammettere che le stava bene anche così, e che tornarvi ogni tanto era piuttosto piacevole.

(A meno che non si guardasse allo Specchio.)

La donna percorse, lenta e solenne, la breve distanza che la separava dalla superficie di vetro.
Un Pensatoio, sembrava, con quel riflesso tanto limpido ma al contempo appannato e confuso.

(E doveva essere sul serio confuso, per mostrare una lei spaventata.)

Un altro spiffero scivolò all'interno della camera, spingendo in terra il suo fidato cappello a punta e lasciandole scoperta la rigida crocchia di capelli scuri e lucenti.

(Era tanto, troppo tempo che li teneva così. Forse stavolta le sarebbero apparsi sciolti sulle spalle.)

Minerva si accostò allo Specchio delle Brame, ormai quasi tremando.
Un po' per il vento freddo d'inverno,

(Ma erano in Giugno..)

un po' perché non sapeva cos'avrebbe scorto ancora nel suo riflesso.

(Ma qualcosa le disse che non sarebbero stati capelli.)

Esitando, però, guardò.

Ed era ancora vicepreside, e Hogwarts era colma di studenti gioiosi che fuggivano le lezioni per incontrare il primo sole estivo.
Ed era ancora una donna che serbava con gelosia i suoi Zuccotti di Zucca in una scatolina scozzese, e non conosceva altro che i pregi della saggezza, e i contro della vecchiaia.

Soprattutto, un particolare era mutato.

Ma non fece in tempo a scorgere altro che uno scintillio di barba bianca e veste violetta, che subito si fece indietro. Perché Minerva odiava quel maledetto oggetto.
Le restituiva un desiderio troppo intenso perché non le facesse del male.

(E forse avrebbe preferito incontrare una ragazzina dall'aria severa, ma con la folta chioma libera sulla schiena.)




***

Non so come mi è venuta in mente proprio Minnie (ehm, cioè, Minerva.. ^^).
Anzi, forse infondo lo so: stavo elencando i soggetti già inseriti in questa raccolta, e quelli che ancora mancavano (e, my God, quanti ne sono.. non penso riuscirò ad inserirli tutti! XD), e all'improvviso, mentre mi segnavo il nome "McGranitt" (che per i più è "McGonall"), ho avuto un lampo d'ispirazione. E, beh, il resto credo lo sappiate.. -_^

Mi dispiace dover dire che anche questa volta non ho granché tempo per ringraziare una per una le persone (davvero gentilissime, vi adoro! *__*) che hanno recensito, ma vi prego di non linciarmi: giuro che mi rifarò la prossima volta!
Per cui, GRAZIE (sia per la pazienza, sia per la gentilezza! ^///^) a

Vale Lovegood (E non preoccuparti, non mi arrabbio se tu la prendi sul ridere, anche se non era il mio scopo primario.. XD)

Caillean (Grazie a te per aver letto ed esserti addirittura commossa, davvero! Non avrei mai creduto di esserne in potere! ^///^)

Kokky (Felice che Edvige ti abbia colpita, e che anche Albus ti sia entrato in simpatia! ;D)

LilyGlover (Forse il mondo non ci crederà, ma anch'io sostengo che dietro i calzini di lana dev'esserci qualcosa di profondo! XD)

Lill (Mi rende felice il fatto che la drabble su Albus ti sia piaciuta particolarmente! ^_^ E' una soddisfazione, in tutto e per tutto, essere apprezzata!)

E.. qui l'ho detto e qui lo ripeto. Grazie a tutte! E grazie a tutti i lettori!

Arrivederci! -_^

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes