Anime & Manga > Twin Princess
Segui la storia  |       
Autore: Himeko _    04/08/2013    3 recensioni
[BlueMoon accennato | partecipa alla "Anime e Manga Challenge" indetta da Haruna___ | Raccolta di One shots | Tabella Chimica]
01. Cromatografia • “Voi siete qui per studiare, io vi sto solo ascoltando” disse Shade sbadigliando.
02. Protezioni • “No, Rein non può fargli altro che bene” rispose Milky guardando il fratello venire preso a quadernate in testa.
03. Bunsen • La blu gli porse alcune forcine colorate e Shade cominciò a sudare freddo: mai in tutta la sua vita aveva dovuto subire un’umiliazione simile!
04. Vapore • “No, ma versa subito tutta l’acqua distillata all’interno del pallone, altrimenti scoppierà” disse Shade indicandolo con l’indice.
05. Vetreria rotta • “Non sono io quello che deve stare attento, al massimo mi faccio un graffio. Se a te cade il condensatore dovrai ripagare il danno di tasca tua.”
06. Elettroni • “Sai, penso di essere una masochista innamorata dell’elettrone, che appartiene all’atomo con cui forma un legame covalente apolare perfetto”
Genere: Fluff, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Rein, Shade
Note: AU, OOC, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Powered by BannerFans.com
Autore: Dolcemente Complicata
Fandom: Twin Princess
Titolo storia: Tutta colpa (merito) di un esperimento.
Titolo capitolo: Ti serve una molletta?
Pairing: Rein/Shade
Genere: Slice of life, Generale, lievemente Fluff.
Rating: Verde
Tabella: Chimica
Note: questa fan fiction partecipa all’ Anime e Manga Challenge indetto da Haruna___.



Tutta colpa (merito) di un esperimento

 


Bunsen ~ Ti serve una molletta?

- Ora che tutto è tornato normale - disse il professore di laboratorio guardando male Rein e Shade - possiamo cominciare con l’esperimento che ho preparato per voi, il saggio alla fiamma. -
Shade alzò gli occhi al cielo, cosa che non passò inosservata al professore che con un ghigno disse: - Shade perché non ci spieghi di cosa si tratta? -
Con uno sbuffo il ragazzo rispose: - I saggi alla fiamma si basano sulla proprietà che hanno gli elementi di emettere radiazioni luminose quando vengono opportunamente eccitati da una sorgente di energia, in questo caso la fiamma ossidante, e sono identificabili dal colore assunto dalla fiamma. -
- Bene, ovviamente bambini voi non potrete toccare nulla, in quanto le fiamme del bunsen sono pericolose e la temperatura si aggira intorno ai 1300°C, di conseguenza non potrete tenere in mano la bacchetta di vetro, ma individuerete i colori emessi dai vari elementi - disse il professore cominciando a passare tra i tavoli da lavoro distribuendo a ciascun gruppo quattro navette di plastica contenenti granuli di sale.
- Cos’è un bunsen? - domandò Narlo guardando Shade, non sapeva il perché, ma il fratello di Milky gli pareva più intelligente della ragazza.
- Questo - rispose il cobalto tirando fuori dall’armadietto uno zoccolo con un tubo verticale metallico che nella parte bassa presentava due fori per l’ingresso dell’aria e un tubo di gomma di colore rosso pallido.
- Questo è il condotto del gas e si inserisce un’estremità del tubo di gomma, mentre l’altra viene inserita nell’impianto di distribuzione del gas - disse Shade mettendo in pratica ciò che aveva detto - successivamente si ruota la manopola del gas, si tiene premuto il pulsante della valvola di sicurezza e contemporaneamente si porta l’accendino acceso all’imboccatura del bruciatore, lasciando andare pian piano la valvola di sicurezza compare la fiamma. Come puoi vedere, essa è di colore arancione e si chiama fiamma riducente - continuò il ragazzo.
- A questo punto, girando la manopola di regolazione del gas si passa dalla fiamma riducente o a riposo alla fiamma ossidante di colore blu che all’apice può raggiungere i 1410°C - finì Shade, mentre Narlo osservava stupito tutto il lavoro che il ragazzo aveva compiuto.
Rein nel frattempo, grazie all’aiuto di Milky, aveva aggiunto alla bacchetta di vetro, mediante una saldatura, un filo di platino, che successivamente aveva immerso in una soluzione di acido cloridrico e poi aveva vi aveva fatto aderire alcuni granuli del sale, sodio, come suggeriva il nome apposto sulla vaschetta.
- Adesso si porta la punta del filo, per alcuni secondi, alla base della fiamma e come per magia il colore blu-azzurro cambierà - spiegò Rein attuando ciò che aveva appena detto.
- Wow! - disse Milky spalancando gli occhi azzurri. - È diventata giallo-oro! -
- Già e questo significa che l’elemento è il sodio. Questa era solo una prova generica, ora passiamo agli altri elementi senza nome - disse Rein sorridendole dolcemente.
Il professore, che aveva visto tutto da lontano, si avvicinò e disse: - Shade dovresti legarti i capelli in qualche modo. La frangia è troppo lunga e potrebbe bruciarsi. Non vuoi diventare calvo, vero? -
Rein sorrise divertita da quella sottile provocazione ed avvicinandosi al cobalto chiese: - Ti serve una molletta? -
Shade la guardò dall’alto in basso e stava per risponderle di no, ma lo sguardo del professore lo bloccò ed annuì irritato.
La blu gli porse alcune forcine colorate e Shade cominciò a sudare freddo: mai in tutta la sua vita aveva dovuto subire un’umiliazione simile!
Rein con fare pratico cominciò a sistemargliele tra i capelli, facendo in modo che non si notassero tanto, in fondo gli faceva un po’ pena.
Milky cominciò a ridere, Narlo guardava altrove per non ridergli in faccia e Shade stava assumendo un colore bordeaux.
- Fatto. Tranquillo Shade, non si vedono, a parte una verde-acqua - disse Rein a lavoro terminato.
Grazie - borbottò Shade per poi rivolgersi a Milky - e tu non ridere! -
Scusa fratellone - disse Milky cercando di trattenere le risate.
- Che ne dite di procedere con l’esperimento? - domandò Rein cercando di distogliere l’attenzione da Shade.
Milky sorrise e le porse una navetta con incisa la lettera X.
- Quale elemento è identificato con il colore violetto? - domandò quest’ultima pochi secondi dopo.
- Il potassio - le rispose Rein, mentre Shade portava nuovamente il filo di platino sulla fiamma che assunse un colore verde-erba.
- Secondo la scheda dovrebbe essere il bario - disse Narlo con il quaderno di Rein tra le mani.
L’ultimo elemento variò il colore della fiamma in un rosso scarlatto che si presentò a sprazzi, lasciando Milky e Narlo increduli.
- Davvero esiste un elemento che si manifesta lampeggiando? - domandò Narlo scettico.
- Sì, lo stronzio - rispose Shade dopo avere dato una rapida occhiata alla scheda.
- Fratellone, hai appena detto una parolaccia! - disse Milky puntandogli un dito contro.
- Non è una parolaccia, è il nome di un elemento. -
- Quando arriviamo a casa lo dico alla mamma - disse Milky senza ascoltare il fratello.
Shade sospirò e Rein sorrise appena: Milky si era dimostrata più crudele di quanto si potesse immaginare.









Angolino Autrice:
Hi girls!
I’m back! How are you?
Bene, la vacanza mi ha fatto più che bene e devo dire che mi manca già l’arietta fresca che allietava le ultime due settimane, così come mi manca andare in giro a visitare musei, pub, strade …
Comunque, il prompt di oggi è: Bunsen conosciuto anche come Becco Bunsen.
Ho cercato di non entrare troppo nel dettaglio nel descrivere la procedura di funzionamento di un bunsen, però credo che per capire bisogna almeno avere una leggera conoscenza o avere visto una foto dello strumento…
Tutte le informazione dell’esperimento preso in esame: Il saggio alla fiamma, sono state prese dalle schede di laboratorio forniteci dalla nostra professoressa di laboratorio.
Con questo vi saluto e a presto!
Mi fate sapere cosa ne pensate? Grazie. ^^
Dolcemente Complicata
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: Himeko _