Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    05/08/2013    5 recensioni
Una raccolta di sei drabbles - basate su alcuni versi di poesie di Cesare Pavese - che ritraggono i pensieri di Albus Silente dopo la sua morte, rivolti alla persona che lo ha più amato e che ha egli stesso amato. Sei drabbles che ripercorrono fugaci ricordi, sensazioni di vita e ipotesi su ciò che accadrà dopo la sua morte. Sei drabbles MMAD, tutte per voi.
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Silente, Minerva McGranitt | Coppie: Albus Silente/Minerva McGranitt
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Tu tremi nell'estate.”
Cesare Pavese – La Terra e la Morte (29 Ottobre '45)

 

  Nell'oblio, l'unico mio compagno è il ricordo di un tuo sorriso. Era il nostro primo bacio e mi sentii pervadere da un calore sconosciuto.
  Avevo ardentemente desiderato quel momento, ed era arrivato: nei tuoi occhi lessi la stessa sensazione.
  Poi sorridesti, forse certa che
avrei impresso per sempre quel momento nel petto. Il mio mondò si colmò, d'un tratto.
  Tempo dopo, ricordavo ancora con la stessa nitidezza i miei sentimenti.
  Mi chiedesti perché t'amavo, e ti risposi che eri pura.
  Adesso, però, tu tremi nell'estate ma non di freddo: la tua purezza si è disciolta. L'ombra della guerra incombe su te, su voi.
  Io mi chiedo se sia colpa mia.

 

*

  Angolo Autrice:
  Buonsalve, gente! Prima di tutto ringrazio tutti i recensori dello scorso capitolo, i due preferiti e la ricordata (?), non mi aspettavo che piacesse così tanto o mi sarei convinta prima! Che dire, sono felice di aver scelto di pubblicarla, grazie mille, spero di non deludervi con i prossimi componimenti (?).
  Questa è una delle drabble che, lo ammetto, preferivo. Non so neanche per quale preciso motivo, eppure mi piaceva un pochino di più. Spero piaccia anche a voi!
  Un piccolo annuncio: venerdì parto e sto via due settimane. Dovrei avere internet, ma non si può mai sapere. In caso, mi scuso per i capitoli che salteranno :( 
  Vi ringrazio ancora tutti, ci sentiamo - speriamo - la settimana prossima ♥

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_