Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ambra_chiara    05/08/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Sono Ambra, una delle tante figlie di Apollo e partirò per una missione insieme alla mia amica Ginny e il figlio di Ade Nico per ristabilire l'equilibrio della Foschia.
Perché affidano questa missione a me? Dicono che solo una grande sognatrice e fantasiosa come me potrà rendere la Foschia ancora funzionante ma io non capisco proprio come!! Spero che durante il viaggio lo capisca! Buona lettura spero di non morire!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino seguente Ginny e Nico andarono a comprarmi una nuova maglietta a dei nuovi pantaloni così ebbi molto tempo da sola, chiamai mio fratello Jo mettendo una moneta in uno stagno.
“Ehi Am! Come va? Perché sei mezza nuda?” mi chiese subito, notai che non era al campo, era in un bosco, o almeno credevo
“Ciao Jo, è una lunga storia, ho impedito di far morire Ginny e ho ucciso un drago, ma questo non è importante… Dove diavolo sei?!”
“non è importante? Ma sei fuori?!”
“Jo, dove sei cazzo!?” gli dissi preoccupata
“Stai calma! Sono i missione”
“Con chi? A far che cosa? È pericoloso? Se si vengo subito da te!”
“No, non puoi venire… hai una missione da compiere pure tu ed è più importante della mia” sentì un ruggito provenire da lontano seguito da un urlo
“O no! Ambra devo andare, imbocca al lupo!”
“Jo! Aspetta! Vengo da te e ti aiuto!” troppo tardi, mio fratello era già andato.
“Ecco! La mia migliore amica è mezza morta, Nico è un idiota che non si fida di me e non mi ascolta e per di più mio fratello è in pericolo! Papà cosa ho fatto di male? Io voglio solo che non accada nulla alle persone a cui voglio bene, eppure va tutto a rotoli!” una voce nella mia testa mi rispose:
-Ambra, non tormentarti… Non puoi sempre difenderli, devono vivere la loro vita… Soprattutto Jo, tu devi avere fiducia in lui, e hai fatto un ottimo lavoro con Ginny, tanto che oggi riesce addirittura a camminare, ti rendi conto? Sei il mio orgoglio Am-
“Grazie papà, ma io…”
-ma tu niente! Sei un mito Ambra e devi piantarla di sminuirti, ora guarda chi arriva?- mi voltai e vidi la coppietta venire verso di me con una busta
“Ciao! Abbiamo anche preso un kit di pronto soccorso per la mia ferita, prima però mettiti questi!” disse la figlia di Poseidone lanciandomi una maglietta a mezze maniche gialla e un paio di jeans sgualciti, me li misi e poi le rifeci la fasciatura, quando tolsi la rudimentale fascia fatta di vestiti il sangue cominciò a uscire copiosamente per colpa di un movimento brusco da parte della mia amica, mi sporcò tutta la maglietta nuova e gran parte del collo perché stavo tentando di metterle la fasciatura che ben presto divenne rossa
“Ti sto facendo male?” chiesi a Ginny
“No…” disse con un gemito “ ma non mi fa neanche bene, non hai qualcosa da darmi?”
“per non farti sentire il dolore dovrei drogarti!” l’emorragia cessò dopo averle messo l’intera fasciatura e dopo averle messa una pomata, quella doveva togliere l’infezione.
Guardai attentamente nel kit e trovai qualche pastiglia utile per il dolore
“prendi…” gliela misi in bocca a forza “ingoia” fece come richiesto.
“bene ora vado a prendere un paio di erbe per un infuso…” dissi alzandomi e cercando di togliermi il sangue appiccicoso e denso di Ginny
“Non sono droghe vero?” chiese Nico
“No… Una sottospecie…” i due mi guardarono male
“Scherzo!” mi voltai borbottando “Forse…” effettivamente era un medicinale molto forte, certo non aveva gli effetti negativi delle droghe però aveva la stessa forza di stordimento, utile per far dormire un po’ Ginny, per farla stare buona… la conoscevo (e la conosco) troppo bene, non sarebbe stata li con le mani in mano, li salutai dicendo a Nico di chiamare Chirone.
Quella passeggiata poi aveva un altro scopo, era per pensare a Jo… Cosa gli stava accadendo? Presi le erbe mentre pensavo, le masticai per fare una poltiglia e poi presi dal mio zaino una scodella e le misi li… era diventata una specie di intruglio schifoso, la mia saliva poi non la rendeva migliore… Speravo che Ginny non capisse che fosse bava!
Ci avevo messo poco tempo e quindi un pensiero mi balenò in testa…chiamare mio fratello! Lanciai una moneta in una pozzanghera, mi comparve l’immagine ma era sfuocata e non si vedeva bene…. Era come uno specchio in frantumi, vedevo solo Jo che combatteva contro un esercito di mostri! Caddi nel panico! Dovevo fare qualcosa!
 
Autrice: Ciao a tutti! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, l’ho fatto abbastanza corto perché è un capitolo di transizione…
Ora vi saluto, ringraziando tutti coloro che hanno letto!
A presto!
Ambra_chiara
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ambra_chiara