Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: lye    14/02/2008    1 recensioni
Questa è una raccolta di one-shot scritte di getto e che non hanno la minima traccia di un lieto fine (tanto per mettere le cose in chiaro XD) sono pensieri di ragazze confuse, rifiutate, che ancora sperano in una amore che probabilmente non ci sarà. Forse la sezione romantica non è la più adatta, ma in fin dei conti era la migliore (a mio parere) per questa raccolta.

« Ma prof, è totalmente pazza. »
Voce distante, voce che ascolto come se mi trovassi altrove. Volto il capo verso chi ha parlato, istinto.
« Non è pazza, è solo innamorata. »
( Sickness )
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
U n r e q u i t e d L o v e

U n r e q u i t e d L o v e

Ridi, ridi allegra, spensierata quasi non aspettandoti ciò che succederà. Lo rincorri con in mano il borsone della palestra, è sempre stato più veloce di te ed è inutile solo provare a raggiungerlo.
Sei in tuta, l’istruttore urla qualcosa: “esercitazione a coppia” ti sembra di capire e capisci bene
perché lui è davanti a te che ti sorride.
«Scemotta ti sei incantata? »
«Piantala Jake»
Sei l’unica che lo chiama così, per gli altri è Jacob o Jack, ma per te è Jake.. il tuo carissimo Jake.
Destro, sinistro, calcio, calcio, girare. E poi di nuovo tutto da capo. Lo osservi ripararsi sotto i tuoi colpi, è ancora il tuo turno in fondo, arrossisci per i segnali che manda il tuo cervello mentre osservi le sue braccia nasconderne il volto per poi scoprirlo e far apparire oltre quella zazzera arruffata di capelli biondi il suo sorriso contagioso. Parla anche lui sempre ridacchiando, con quell’ottimo umore che non può far altro che far sentire bene anche te.

Fine degli allenamenti. Non capisci ancora perché continui in quello sport sei poi sei tanto incapace. Gli altri sono tutti via, tu sei rimasta ancora un po’ con lui perché quella lezione è stata peggiore delle altre.
«Colpisci più forte.. arrabbiati» Ridi, ridi ancora e lentamente riesce a farti perdere la pazienza. Un tuo pugno gli arriva in faccia, poi un altro prima di accorgerti che con la testa tra le nuvole eri diventata troppo violenta.
Lui si siede per terra, tu continui a scusarti chinandoti su di lui. Sei in ginocchio.
«Scusa, scusa, scusa »
Mormori, il tono quasi un sussurro.. quasi volessi scoppiare a piangere da un momento all’altro. Alza il capo fissandoti negli occhi e sorride con il solito calore.
«Scusa »
Chini ancora di più il capo avvicinandoti al suo.
«Scusa davvero… anche per questo »
Mormori prima di eliminare la distanza tra i vostri volti poggiando le tue labbra sulle sue. Lo baci o almeno quella è la tua intenzione. Pochi secondi prima che riprendi coscienza delle tue azioni e questa volta davvero scoppi a piangere.
«Scusa.. scusa davvero.. non volevo. So che tu non puoi amarmi, so che questo non potrà mai succedere..scusami, sapevo che mi avresti rifiutato eppure l’ho fatto. »
Singhiozzi mentre esprimi quello che pensi, quello che provi. Alzi lo sguardo solo per un istante per ritrovarti nuovamente persa nel suo sguardo, per ritrovare di nuovo quel suo sorriso.
«E chi ti ha detto che ti avrei rifiutato? » Queste sono le sue parole e questa volta e lui a tirarti a sé per unire le vostre labbra in un bacio. Stai per sfiorarle quando ti accorgi che questo non è reale.


La prima cosa che senti è il cuscino, l’hai messo sopra la testa perché non riuscivi a dormire e tutto sembra ancora buio da lì sotto. Ti metti a sedere lasciando scivolare il lenzuolo: sei in camera tua, nel tuo letto e sono le sei di mattina.
Non ti eri mai svegliata così presto, forse è meglio che ti rimetti a dormire.. ma non lo fai. Hai paura di perderti di nuovo in quell’illusione, in quel mondo fatto di sogni.
Stancamente ti trascini verso la cucina, sei ancora addormentata e per poco non sbatti contro la porta. Tua madre è allarmata, ti fissa quasi fossi uno spettro mentre con una mano ti stropicci gli occhi.
«giorno »
Più che un buongiorno il tuo è un mugolio non meglio identificato, lei risponde con un cenno e mette la sua tazza nel lavello pronta ad andare a lavarsi.
Indugi davanti al frigorifero, non hai per niente fame e non sei nemmeno sicura di riuscire a mettere qualcosa sotto i denti dopo un sogno del genere. Sembrava tutto così reale e questo è quello che ti fa sentire peggio. Ti siedi al tavolo e inizi a ripassare la lezione di storia, tua madre ne avrà ancora per un po’.
La senti uscire dal bagno, hai già preparato i tuoi vestiti e li lasci sul letto, pronta per cambiarti dopo una bella doccia rinfrescante.
Tuo padre è fuori per lavoro, quella peste di tua sorella sta a casa di un’amica: hai tutto il tempo per una doccia, l’unico lato positivo di essersi svegliata tanto presto.
Lasci l’acqua scorrere sulla sua pelle e con la mente tenti di non pensare ad altro, inutile, quasi cadi mentre cerchi di prendere lo shampoo: è quello alla fragola, quello che a lui piace tanto. Sorridi al pensiero che poserà il suo capo sulla tua spalla per sentirne l’odore come fa sempre e come sempre tu arrossirai senza farti notare.
Ti avvolgi in un asciugamano e inizi a frizionare i capelli con un altro: è giugno quindi sei libera di lasciarli asciugare come meglio credono e senza bisogno di un phon.
In un attimo sei pronta, giusto in tempo per non perdere l’autobus.
“Tra una settimana finisce la scuola” pensi “l’ultimo lunedì sui libri prima della fine dei prossimi tre mesi” sorridi al pensiero, mentre una domanda prende posto nella tua mente.
“Riuscirò a vederlo?”

L’autobus si ferma, tu scendi con un piccolo salto l’ultimo gradino per poi guardarti intorno e attraversare la strada. Mentre percorri quel pezzo di strada che porta dalla fermata alla tua scuola osservi il tuo riflesso in un finestrino di automobile, i capelli ricadono in piccole onde sulla tue spalle rendendoti più graziosa, ma di sicuro questo non lo noterà.
Qualcuno mette le sue mani sui tuoi occhi, quasi ti spaventi prima di sentire la voce di chi si trova dietro di te.
« Indovina chi sono? »
Arrossisci di colpo, lo sai bene chi è. Metti le sue mani sulle sue cercando di levarle mentre lui inizia a ridere.

«Smettila Jake, lo so che sei tu. »
E ridete e scherzate finchè non arrivate alla porta d’ingresso, molta gente è ferma ad osservare qualcosa sul muro vicino alla porta, siete troppo lontani per vederlo. Vi fate strada ma man mano che ti avvicini tu inizi a capire di cosa si tratta.
Un graffito, una scritta per la precisione occupa uno dei tanti muri vicino la scuola. Non è il solito “ti amo tizio o caio” non è qualcosa “Mary sei l’unica donna per me”, è qualcosa che stona in mezzo a tutta quella poesia e parlare di amicizia e amori eterni, è qualcosa di diverso.
In grande sul quel muro pieno di mille scritte in nero o azzurro il rosso e l’arancione diventano padroni:

Sapeva che le storie col lieto fine e le eroine felici si dovevano definire
spazzatura e non letteratura
Alain de Botton

Sorridi ora tra te e te e qualcuno se ne accorge, qualcuno si accorge di quell’improvvisa soddisfazione.
«Vorrei proprio sapere chi è stato»
Gli sorridi furbetta per poi portare dietro l’orecchio una ciocca di capelli.
« Non penso sia tanto scemo da dirlo a te mio caro Jake »
Si avvicina sempre sorridendo per poi portare il suo volto vicino la tua spalla.
«Adoro il tuo shampoo»
E rincomincia il solito ritornello, ti illudi, arrossisci per poi iniziare a incamminarti verso l’edificio.
«Sbrigati prima che la campanella suoni»


Angolino dell’autrice:
Potevo o meno pubblicare una storia di amore non corrisposto il giorno di San Valentino?
Questa è una delle storie che preferisco della mia raccolta, una storia a cui sono legata perché la maggior parte dei pensieri qui riportati sono quelli della sottoscritta tra giugno e agosto del 2007.
Quando qualche mese fa ho trovata scritta su un profilo di una scrittrice di epf quella citazione, non ho potuto far a meno di scrivere questa storia. Spero che sia gradita, un grazie a tutti quelli che hanno letto senza commentare e a Rio: grazie mille per il commento, sono felice che ti sia piaciuta e che tu la pensi come me, come penso sia chiaro l’argomento di questa storia è un amore non corrisposto e per lo più taciuto. Spero che anche questa storia ti possa piacere e di ricevere un altro commentino :P

Baci, Ly

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: lye