Libri > Percy Jackson
Segui la storia  |       
Autore: ambra_chiara    14/08/2013    2 recensioni
Ciao a tutti! Sono Ambra, una delle tante figlie di Apollo e partirò per una missione insieme alla mia amica Ginny e il figlio di Ade Nico per ristabilire l'equilibrio della Foschia.
Perché affidano questa missione a me? Dicono che solo una grande sognatrice e fantasiosa come me potrà rendere la Foschia ancora funzionante ma io non capisco proprio come!! Spero che durante il viaggio lo capisca! Buona lettura spero di non morire!
Genere: Comico, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Corsi da Ginny e Nico e li trovai che stavano parlando, smisero subito perché mi videro molto scossa…
“mio fratello… attacco… corriamo!”
“Ambra! Tranquilla! Metti qualche articolo, aggettivo e avverbio e forse capiamo qualcosa!” mi disse Ginny alzandosi con un gemito e dandomi un sberla, presi la scodella con la sua medicina mentre io mi sedetti con la testa che mi girava come una trottola
“Che schifo… devo mangiarlo per forza?” mi chiese Ginny, io annuì e lei fece come ordinato… ebbe un effetto immediato e la fece dormire mentre io quasi andavo in iper ventilazione ripetendo: “Jo… attacco…corriamo!” Nico venne da me mormorando
“Perché ha dato quel coso a Ginny? Io non sono bravo in questo genere di cose mentre lei è un talento!”
“Jo… attacco… corriamo!” misi la testa fra le ginocchia
“Ehm… Ambra, vuoi delle patatine?” chiese il figlio di Ade prendendo un sacchetto dal mio zaino, ne presi qualcuna e le mangiai lentamente
“Ti va di parlare?” scossi la testa, no, non mi andava di parlare con lui, ma forse mi capiva… sua sorella era morta quindi dissi quello che era successo
“No, non possiamo andare da lui Am, non sappiamo nulla… magari era solo un branco di dracene facilmente distruttibili, tuo fratello è bravo con la spada, in una caccia della bandiera ci siamo sfidati e per un soffio mi ha battuto” cercava di farmi stare tranquilla ma non era molto bravo, meglio Ginny!
“Magari hai ragione tu… dovrei richiamarlo per vedere come sta, tu hai chiamato Chirone?”
“Si, il punto più debole è al parco di Central Park, abbastanza vicino da noi…”
“bene, riposati un po’, quando Ginny si sarà svegliata ripartiremo intanto chiamo Jo” lui acconsentì e si sdraiò vicino alla sua ragazza
“Più lontano playboy!”
“Ehi… sei sua madre?” chiese sarcastico
“No, ma la sua migliore amica e credo che a lei non andrebbe bene se fossi così vicino a lei, appena sveglia poi è capace di annegarti!” ovviamente non era vero, anzi era piuttosto presente appena sveglia però non le sarebbe piaciuto avercelo a un millimetro di distanza per quanto lei sia più romantica di me.
Andai abbastanza lontana così non avrei disturbato i due, lanciai una moneta nella pozzanghera e una nube si formò davanti a me:
“Jo! Come va?”
“Bene grazie, erano solo un paio dracene, tutto qui, ora devo andare”
“Di già? Perché? E poi cosa hai sulla faccia, sangue? Perché hai quelle occhiaie?” non mi rispose ma interruppe il messaggio Iride cosa che mi fece alquanto arrabbiare! Se era stato solo un attacco di dracene come mai andava così di fretta? Non lo sapevo, e non sapevo neanche che l’avrei scoperto presto.
 
Quando la figlia di Poseidone si svegliò partimmo per la volta di Central Park, fortunatamente per Ginny la medicina che avevo fatto per lei era ancora in circolo, ma non per stenderla ma solo come antidolorifico.
“Era droga vero?” chiese Ginny arresa
“una sottospecie, ma niente effetti nocivi, solo effetti buoni!” dissi con un sorriso, lei mi guardò male ma poi scosse la testa con un mezzo ghigno che significava che era tutto a posto
“ragazze, eccoci a Central Park… Ambra mettiti a suonare la chitarra imbevuta dalla lacrima” disse Nico
“magari metto un cappello accanto a me così mi lanciano le monetine?” chiesi ma notando lo sguardo del figlio di Ade decisi di non fare battute.
Mi misi sotto a un albero, stavo mettendo la lacrima quando un pugnale tagliò le corde della mia chitarra classica.
 
Autrice: Ciao a tutti! Spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Chi avrà lanciato il pugnale verso la chitarra? Centra qualcosa con Jo? Si scoprirà nei prossimi capitoli (o almeno spero!)
A presto!
Ambra_chiara
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Percy Jackson / Vai alla pagina dell'autore: ambra_chiara