Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LunaticoLovegood    23/08/2013    0 recensioni
Luna è sola,gli rimane solo Neville,che gli offre di vivere a casa con lui.
Che succederà per la coppia di amanti?
Genere: Commedia, Fluff, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Luna Lovegood, Neville Paciock | Coppie: Luna/Neville
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Luna e Neville arrivarono alla casa pronta ad ospitare la giovane Lunatica.
La porta fu aperta da una vecchietta ,che sembrava muoversi al livello di un ragazzo di nove anni,insomma era una vecchia e aveva tutta quella energia.
Entrati in stanza notarono un tappetino di yoga,ciò giustificava la tuta grigia con macchioline,di sudore,immerse ovunque su di essa.
- Salve Muna!Oh,no...aspetta come ti chiamavi?Giuva?Sula?Oh ,certo! Stella! - la ragazza guardò torva Neville e poi passò lo sguardo alla vecchia -Emh..in realtà mi chiamerei Luna. Luna Lovegood!- la corresse la biondina. La vecchia si mise a ridere -Oh che memoria..sai la vecchiaia! - disse facendo un occhiolino al nipote e andò in cucina.
-Scusala..- gli sussurrò Neville,Luna lo fissò di nuovo, gli occhi gli brillavano - Scusa di che?E' fantastica. - Neville la guardò sbalordito,poi voltandosi prese la bacchetta,mirò le borse ed i bagagli -Bagagli Locomotor! - i bagagli volteggiarono in aria roteando , ad un tratto si diressero al piano di sopra,Luna le seguì.
La porta in cui entrarono era di un rosa candido,abbastanza grande, con una scritta vicino alla maniglia,su essa c'era scritto "Attenzione Nargilli!" Luna rise ed entrò.
La stanza era enorme , ma quasi vuota.
All'interno c'erano un letto tappezzato da piccoli cristalli azzurri , un armadio blu notte con delle maniglie nere con un disegno, era il diadema Corvonero, a Luna rattristò vederlo,gli ricordava  il padre,tentava di ricostruire il diadema, per il resto la stanza era vuota.
Luna si accasciò all'armadio.
Sentì il rumore di alcuni passi , si alzò e iniziò a disfare i bagagli e mise i vestiti nell'armadio.
La porta si aprì,era Neville con dei biscotti fumanti -Li ha fatti la nonna - annunciò avvicinandosi. Li poggiò sul letto e porto una scrivania grigia con un portapenne color azzurro/ghiaccio , vari fogli e dopo poco il piatto dei biscotti , ovviamente materializzato dal letto fino a lì . -Allora? - chiese Neville sorridendo -E' bellissima! Anche se manca il mio tocco di classe - fece un occhiolino al fidanzato prendendo un biscotto , lo divise in due parti , ed una la diede a Neville ,  che diventò rosso -Non dovrei fare io questo genere di cose? - disse ridendo - Beh.. dovresti hai detto bene - e cominciò a mangiare il resto dei biscotti con Paciock  .
- Sono buonissimi - disse la bionda quando li finì - Puoi dirlo forte! Mia nonna è una maestra in fatto di cucina! - risero entrambi.
Poi Luna sfilò la bacchetta - Ora arriva il tocco di classe - annunciò la bionda , colpì la valigia due volte di seguito: la macchina per scrivere si poggiò sulla scrivania , seguita da vari appunti , quadernini , e dei libri  " Gorgosprizzi come sono e dove trovarli " . Dalla valigia uscirono sei poster , che si appoggiarono al soffitto , nei poster c'erano :Ginny,Ron,Harry ed Hermione ed inciso su di loro , c'era scritto " Amici " , il quinto poster , dove c'era la foto di Neville andò un po' più lontano , con la scritta " Fidanzato" l'ultimo poster  era rivolto ad un angolo solitario , era Priscilla Corvonero , con nessuna scritta.  Alla fine uscirono quattro palline : una rossa,l'altra verde , la terza gialla e la quarta blu che si poggiarono a terra. 
Neville le scrutò da lontano -Tranquillo sono Sfere Incantate - lo rassicurò toccando ogni Sfera due volte. 
Ad un tratto le sfere emisero luce , ognuna del colore della sfera , e poi volteggiarono per la stanza volando , emettevano brillantini ovunque andavano.
-E'...è magnifico! Luna incredi.. - fu interrotto dalla nonna che entrò - Prendo il vassoio per pulir....ma, cosa...E' BELLISSIMO!INCREDIBILE NON HO MAI VISTO NULLA DI SIMILE! - gridò la signora - Sono tuoi ragazza? - Luna annuì - Devi dirmi dove li hai presi! Li...- fu interrotta da Luna - Le...dovrebbe usare il femminile con le Sfere Fatate - la vecchia fu seccata dalla correzzione ma poi proseguì -E dove le posso prendere? - chiese lievemente - Tra due mesi , vicino alla Foresta Nera in Germania , compaiono una volta l'anno lì! - rispose gentile.
- Oh va bene - rispose delusa prendendo il vassoio - Ma queste .. restano qui? - chise con un broncio supplichevole -Certo , può venire a vederle quando vuole - rispose dolcemente.


Luna viveva lì da tre giorni. Il terzo giorno arrivò un gufo con un nastro rosa che tratteneva una lettera. Con lei c'era Neville. 
-Oh..vediamo cosa dice...- disse in tono stanco , aveva appena finito di scrivere un articolo per il Cavillo.
- E' di papà! - gridò Luna. Neville si avvicinò curioso e preoccupato, sapeva che non sarebbe stato qualcosa di buono - Forse... è meglio se non leggi - ma Luna rispose - No!D-E-V-O -
rispose fredda. 


"Cara Luna Lovegood
Abbiamo , io e la signora Dolores , il piacere di informarla che lei non ha alcun diritto di
Issare avanti la nota rivista "Il Cavillo" poiché la leggittima proprietà spetta a me.
Uniremo , io e ancora la mia Dolores con il ministero , le forze se opporraì resistenza
Tutto il Ministero  le ricorda in più , che i diritti del suo libro "Nargilli come sono fatti e dove trovarli " sarà bandito
Ovvero escluso poiché i cosidetti Nargilli non esistono , perciò il contratto è annullato
                                                                                                                                Senza affetto : XENOPHIL1US L0VEGOOD ".
Le lacrime  scorrevano sul viso di Luna , Neville la stava abbracciando per consolarla.
Entrò la nonna di Neville -Ho sentito qualcu...oh piccola cosa ti è successo? - chiese la nonna  togliendogli le lacrime con un tovagliolo -La lettera. - disse seccò Neville continuando ad abbracciarla.
La signora lesse la lettera -Eh chi è questo Xenophilius?- disse isterica -Suo....suo padre...- disse Neville cercando di non farsi sentire da Luna -Poi ti spiego tutto nonna... ora vai -
La nonnà uscì indignata,mentre Neville diede un bacio alla ragazza -Tranquilla ... c'è ... c'è qualcosa che non va...



N.A.
Beh allora?Spero di essere migliorato qui! L'unica cosa che posso dirvi è che nella lettera c'è un messaggio segreto ;)
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LunaticoLovegood