Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Mikayla    29/02/2008    0 recensioni
Raccolta di sette drabble di 100 parole esatte con soggetto le Personificazioni di Entità astratte, tratto dal tema della Writing Community Frammenti indetto da Hachi. ***
1. Gioia (Chi dice che Gioia è una neonata? Ella è la fanciulla dell'età andata.) Dedicata alla mia cara nonnastra Jannini.
2. Passione (Procede, sempre, senza mai guardarsi indietro.)
3. Ricordo (Cede alle preghiere di un bimbo che, solo, piange la madre sbiadita.)
4. Noia (Finge di dormire, ad occhi socchiusi.) Dal concorso di Hachi sulle personificazioni.
5. Rancore (I suoi occhi fremono, in attesa, scalpitano di sentimenti repressi.)
6. Pazzia (Bussa alle porte, con furore, e poi scappa.)
7. Ansia (Ma così, di sfuggita, non carpiscono nulla.)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ansia*


Scatta, nervosa.
Torce e ritorce sempre la stessa ciocca di capelli, la attorciglia con foga attorno alle sue lunghe dita affusolate, biancastre.
Gli occhi scattano, attenti. Vagano da parte a parte, senza mai fermarsi; devono guardare, osservare tutto.
Devono, devono… Ma così, di sfuggita, non carpiscono nulla.
Insoddisfatta, tormenta gli abiti di nascosto, fingendo indifferenza. Stropiccia la gonna raffinata, poi la liscia con cura.
Dentro di sé si corrode, desidera, ricerca, vuole.
Aspetta, costretta, ma vorrebbe non attendere.
Oppressa dal profondo, incosciente; è eccitata e timorosa.
E quando finalmente ottiene, volge gli occhi vitrei a nuovo oggetto.
Mai paga.

----------------------------------------------------------

*Ansia: stato emotivo spiacevole, accompagnato da un senso di oppressione, eccitamento e timore di un male futuro, la cui caratteristica principale è la scomparsa o la notevole diminuzione del controllo volontario e razionale dell personalità.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Mikayla