Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: TheHeartIsALonelyHunter    25/08/2013    2 recensioni
[Partecipa allo "Slice of life challenge" indetto da aeron sul forum di EFP]
Alcune coppie e i loro momenti di vita quotidiana.
1:HarryxLuna-She is still a baby (Collana)
2:RonxHermione-Laughts on a book (Libro)
3:RosexScorpius-A special Christmas present (Regali di Natale)
4:Lily LunaxScorpius-First glass (Bicchiere di vino)
5:DracoxLuna-I love you, Loony (Anello)
6:NevillexHannah-Sweets for breakfast (Dolci)
7:James SiriusxRose-Christmas Holydays (Vacanza)
8:DracoxAstoria-A flower called love (Giardino)
9:Albus SeverusxOC-Happy birthday Albus (Compleanno)
10:HarryxCho-War wounded (Divano)
11: FredxHermione-Some tea? (Tè)
12:CedrixHarry-Bacon and eggs (Colazione)
13:GodricxTosca-No one can forbid us to love (Bacio)
14:GeorgexLuna-To live as an entire (Bagno)
15:CedricxOC-Red sunset (Gita in bicicletta)
16:AlbusxRose-Like Romeo and Juliet (Computer)
17:DracoxGinny-You belong with me, Weasley (Torta)
18:RemusxSirius-We need a vacation (Vacanza)
19:AlbusxGellert-A owl in the night (Gufo)
Genere: Fluff, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Partecipa allo Slice of ife challenge di aeron (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10511289)

Prompt: Libro
Titolo: Laughts on a book
Autore: TheHeartIsALonelyHunter
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Ron Weasley, Hermione Granger
Genere: Romantico, Slice of life
Rating: Verde
Avvertimenti: Missing moments, FlashFic
Lunghezza: 274 parole

Pairing scelto: RonxHermione
Prompt scelto: Libro


Ron non è cambiato in ben venti anni di matrimonio.
È ancora quell’idiota patentato che non sa neanche cosa sia un libro e che continua a chiederle perché mai dovrebbe sprecare la sua vita su tomi voluminosi e ricoperti di polvere.
Si stupisce molto di notare quanto il tempo non migliori le persone, anzi, quanto le renda più testarde sulle proprie posizioni, ed è proprio questo che accade a Ron: ogni qualvolta la trova con un libro che superi le duecento pagine, glielo sfila di mano e comincia una corsa per tutta la casa tra le risate di entrambi e di Rose e Hugo.
Certo, Ron non può capire la misteriosa connessione che si forma tra una donna e un libro, non può comprendere come si arrivi ad amare un personaggio tanto da impersonarsi in lui, lui e la sua ottusità.
Allora perché l’ha sposato, se è così ottuso?
Hermione se ne ricorda un giorno, quando Ron e lei escono di casa, stretti mano nella mano, e l'uomo si ferma affascinato davanti a una vetrina di libri.
“Ehy, amore, guarda lì!” esclama in un tentativo di sembrare eccitato.
Hermione alza gli occhi al cielo, ben coscio che suo marito sta facendo tutto questo per fare bella figura.
“Quello non è il libro che stai leggendo tu?” chiede fintamente interessato.
“Quello con… la strega e la scopa che…”. L’uomo accompagna le parole con dei gesti che non fanno altro che aumentare l’ilarità della donna, che scoppia in una risata argentina.
Lo trascina via a forza, cercando di non procurargli altre brutte figure.
Ora rammenta perché l’ha sposato (probabilmente lo sapeva da sempre): Ron è l’unico che riesca a farla ridere parlando di noiosi e voluminosi libri.

Note d'autrice:
Non ho molto da dire.
Se non che la RonxHermione mi piace molto e che non appena ho letto tra i prompts la parola libro ho pensato "Sì, sarà una Romione).S
So che l'immagine non è granchè, ma mi piaceva l'idea degli anni che passano.
Tutto qui.
(L'immagine NON è mia).
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: TheHeartIsALonelyHunter