Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Verdonica    25/08/2013    2 recensioni
Raccolta di dialoghi ideali e terribilmente surreali.
Quello che, insomma, succede sempre nella nostra testa, ma mai nella realtà.
Quello che vorremmo magari sentirci dire, quello che magari avremmo voluto rispondere.
Non esistono personaggi, contesti o semplicemente azioni.
Ci sono solo parole. A me le parole piacciono un sacco.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questione di stili di vita





-Tu come vivi?
-Io vivo come devo.
-Dovresti provare a vivere come credi.
-Mi manca il coraggio. E tu come vivi?
-Io vivo come posso.
-Dunque t’accontenti.
-Sempre. E’ l’unica scelta che ho.










NdA

"“Qualcuno sceglie di vivere come può. Qualcun altro come deve. E poi c’è chi sceglie di vivere come crede. Ma per quello ci vuole coraggio.” .

Questa cosa non credo abbia molto senso o forse proprio non ce l’ha. Fatto sta (che fatta sto?! No…) che mi piaceva la frase e mi sono immaginata questa sorta di dialogo. Io lo vedo bene tra due donne. Amiche. Amiche che si dichiarano soddisfatte della loro vita, pubblicamente, ma che infondo hanno solo un gran casino dentro di loro.
Una sposata e che deve adempire ai suoi compiti di moglie e madre di famiglia: quella che vive come deve.
L’altra fidanzata e distrutta emotivamente da troppo tempo, dopo che ha perso, perché no, quello che era l’amore della sua vita. E che sta cercando di sostituire con un altro uomo che non sarà mai lontanamente all’altezza di quello precedente: quella che vive come può.

Ah, la massima non so da dove arrivi.
Scusate questo piccolo delirio! Buona fine estate a tutti!

Veronica :)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Verdonica